1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Midnight milano :D

Discussion in 'Concerti e Meeting' started by FadeToBlack, Jul 10, 2003.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. eddie_van_halen

eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

Jan 17, 2006

immobilisti pallosi?in che senso,armand?bene o male il sabato escono anche i metallari,che per quanto pigri,si muovono..forse andranno in altri locali..ma non penso che quelli che non vanno più al midnight,stanno tutti a casa e non escon più..
    ps:magari ho fatto tutto sto discorso,senza intender il vero significato della tua frase :)

2. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

Jan 17, 2006

Con "immobilisti pallosi" penso intendesse dire che, qualunque cosa si faccia, c'è gente che troverebbe il modo di lamentarsi, vuoi per la musica, vuoi per le bevande, vuoi per qualsiasi altra cosa...
    Personalmente mi frega meno di zero dei cocktails, però va da sé che se al bancone mettesse degli stuzzichini, come olivette, noccioline e patatine, sarebbe più accogliente ed invoglierebbe... poi non sarebbe male poter avere una maggior scelta per i tramezzini... ma forse ho visto altri tipi di locale...
    Oppure si crede che il "metallaro medio" se ne frega di qualsiasi condizione minima di igiene e decoro, a patto che ci sia da bere: questo si che sarebbe sbagliato (come modo di pensare, non perché non esista il "metallaro medio" che si accontenta di bere ogni derivato del luppolo, anche se scadente...).
    Sulla condizione dei servizi igienici non transigo: lì dentro non ci metto piede. Se ne avessi necessità, preferirei salire in auto e andare a farla a casa, tanto dista cinque minuti dal locale...

3. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

Jan 18, 2006

Quando dico immobilisti pallosi, intendo all'incirca immobilisti pallosi. :)

Mi spiego meglio. Il Midnight come attrattive è a zero. Non si beve bene, non ci sono ragazze, non è economico, non c'è bella musica. O meglio, la musica è anche bella, ma sappiamo tutti che il Metal può offrire molto ma molto di meglio.

Soluzioni? Semplicissimo. Potenziare il bar. Potenziare la cucina. Fare serate a tema musicale (non come ora che è una farsa). Migliorare la qualità della birra. Ma vale la pena? No. Perché il metallaro è così fesso che se gli tocca ascoltare un pezzo gothic, con magari un po' di elettronica sotto, subito grida allo scandalo, invoca i suoi dei e si allontana ruttando. Non importa se questo riempirebbe il locale, soprattutto di ragazze (perché diciamocelo, la fauna maschile che è rimasta al Mid è mediamente poco attraente dal punto di vista femminile), non importa se porterebbe soldi e quindi sicurezza alla gestione, non importa se il servizio sarebbe migliore. L'importante è conservare la purezza della specie. E i risultati li vediamo.
    Non voglio fare polemica, ma guardate che all'epoca d'oro del Mid non c'era questa rigidità. Alla fine, paradossalmente, quel locale è ridotto come è ridotto per colpa del Metal.

4. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

Jan 18, 2006

Posso confermare fil... e tante volte capitava pure che ci si portava i gruppi di supporto che si beccava in giro, tipo clawfinger, un gruppo alla rage agains the machine che fece da supporto agli anthrax; li portammo al midnight e fu davvero stupendo!!!! Io credo che il "metallaro" medio di oggi sia meno aperto di testa rispetto al passato, anche se può sembrare il contrario...

5. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

Jan 18, 2006

Mi ricordo che un mio amico aveva fatto un paio di serate Dark-Wave... e c'erano le ragazze che ballavano sui tavoli... Inimmaginabile eh?

P.S. chi linka a Ross questo topic? :D

6. eddie_van_halen

eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

Jan 18, 2006

armand..linkaglielo tu :) comunque, hai ragione..

7. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

Jan 18, 2006

io da "esterno" riguardo al Mid, che non ho mai visto, non posso pronunciarmi. Ma rapportandomi però a contesti con cui mi capita di avere a che fare sono sostanzialmente d'accordo con i concetti espressi sopra da Journey, Armand etc...
    Non ho mai capito perchè un locale metal debba circondarsi di tutti gli "stereotipi"(gli stessi "stereotipi" di pressapochismo e improvvisazione riscontrati al Gods) di cui sopra e avere un certo tipo di "attitudine" solo perchè i metallari storicamente hanno un certo modo di fare...
    Veramente a volte (spessisimo) l'integralismo ( di qualsiasi tipo) va a braccetto con la stupidità...

E' anche il discorso ( che feci una volta) della classica festa piena di ragazze, che mi è anche capitata, con musica non proprio gradita alle mie orecchie...
    Che faccio ballo e mi diverto oppure rompo le palle perchè voglio assolutamente mettere su, per esempio, gli Iron Maiden...
    Direi la prima ipotesi...

Ad ogni modo la gestione del locale è fondamentale. In base a come ti proponi ottieni i relativi risultati con realtiva clientela.
    Poi gli "immobilisti" (e gli immobiliaristi :D) per carità sono la razza peggiore che ti può capitare...

Last edited: Jan 18, 2006
  8. metallico

metallico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jan 18, 2006

uhmm.. io sono stato al mid poke volte.. si contano sulle dita delle mani..
    ci verrei più spesso ma non conosco bene la strada x arrivarci..

concordo sulle critiche.. il bagno è un'utopia chiamarlo tale..
    il cibo bhe oltre alla famosa cena del capodanno 2004 e di patatine fritte non ho assaggiato..

la birra.. bhe non è ottima e il prezzo in effetti è caruccio.. ma in media con altri posti..
    non farebbe male qualche birra alla spina in più o in bottiglia..

anche la pulizia generale non è delle migliori.. mi ricordo di un mercoledi sera che la mia giacca s'incollava al tavolo.. :shock:

x la musica.. una palla totale.. ho perso il conto delle volte che ho sentito la stessa canzone degli slayer..

9. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

Jan 18, 2006

Tanto per fare un esempio che può sembrare stupido, nel lontano 1993 al midnight il mitico Andrea metteva su tranquillamente i demo dei gruppi milanesi... sai che soddisfazione stare al mid e vedere gente che fa headbanging su un tuo pezzo? Quello si che era spirito metal altro che...

10. edu

edu
    Expand Collapse
    New Member

Jan 18, 2006

io sono pienamente d'accordo con armand soprattutto sull'idea per avvicinare più personale femminile al locale ehehehe, a parte gli scherzi porgo anch'io l'invito di linkare questo topic al padrone del mid per chi può farlo, visto che tutto quello che ha proposto armand secondo me troverebbe pieno appoggio da parte di molti frequentatori del mid e del padrone stesso

11. eddie_van_halen

eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

Jan 18, 2006

infatti..alla fine stiamo facendo critiche costruttive.. :)

12. opencasket

opencasket
    Expand Collapse
    New Member

Jan 22, 2006

mi è stato detto da amici che il midnight ha chiuso, non sò se temporaneamente...voi ne sapete qualcosa?

13. eddie_van_halen

eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

Jan 22, 2006

il midnight chiuso? :O

14. Forseti

Forseti
    Expand Collapse
    Member

Jan 22, 2006

Questo è assolutamente vero, a capodanno di quest'anno capisco che ci sia stata una maggioranza di blackster, ma il 90% dei pezzi che han messo andava dal grind al black, effetivamente si potrebbe variare un pò di più avrò sentito almeno 5 canzoni dei metallica...

15. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

Jan 22, 2006

ma che ti eri fumato a capodanno :D ??? grind e black ?? i pezzi erano tutti thrash,heavy,power,hard rock. forse di black han messo un pezzo in tutta la sera. il grind te lo sei sognato..

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page