1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Michele Luppi

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da beppe, 23 Febbraio 2006.

  1. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    6 Maggio 2020

    Ma no dubito ritornino certe polemiche, erano anni in cui si parlava di quella diatriba ma ora è passata.

    Comunque, Michele Luppi
     
    A visidivi piace questo elemento.
  2. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.562
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.149

    6 Maggio 2020

    Quella fu una recensione puramente politica. Gente che poi andò via a malo modo dalla redazione, io non ne facevo ancora parte.
     
  3. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    6 Maggio 2020

    Intendevo la Michele Luppi Band, più o meno i componenti sono gli stessi di Mr Pig e Killing Touch.
     
  4. visidivi

    visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.689
    "Mi Piace" ricevuti:
    810

    6 Maggio 2020

    Grazie, me lo sono riletto tutto con i pop corn in mano. Non capisco come ho fatto a perdermelo all'epoca :D
     
  5. visidivi

    visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.689
    "Mi Piace" ricevuti:
    810

    6 Maggio 2020

    Beh ne ho lette poche di recensioni da 50 e bazzico il forum da 15 anni anche se scrivo poco, quindi immagino sia così
     
  6. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    6 Maggio 2020

    Ho provato a riascoltare i Killing Touch ma la voce è troppo fastidiosa, con un altro cantante l'ascolterei sicuramente di più.
     
  7. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.172
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.685

    6 Maggio 2020

    Mi erano piaciuti parecchio i Killing touch, ora è un po' che non lì sento, buona occasione domani per recuperare
     
  8. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    8 Maggio 2020

    Il disco solista, dopo alcuni ascolti, non mi dispiace.
    Non mi fa gridare al miracolo ma ci sono certi passaggi notevoli, soprattutto quando Michel "sale".
    Quello dei KT non saprei come descriverlo, mi pare un disco buono ma che non so quanto riascolterei.
    Sicuramente devo prestargli più attenzione perchè è complesso, ma mi sembra una versione dei VD con pochi cambiamenti e la voce sopra tutto, forse troppo.
    Ci sono comunque alcuni brani spaziali, tipo The Touch e Tommy's Cane, mentre la strumentale di piano, sinceramente, la trovo parecchio fuori luogo e di difficile assimilazione per chi (come me ) non è abituato a 8 minuti di piano.
    Faccio fatica pure a sentire l'assolo di Yoshiki su The Art Of Life, senza metterle a confronto, e li stiamo parlando di un capolavoro consolidato.
    E di un assolo di 20 minuti :stare:

    Ma i dischi dei Los Angeles contengono solo cover?
    Ho visto che hanno preso recensioni notevoli, ma non pensavo fossero pezzi di altri.
    Ho ascoltato il primo e mi piace, la voce migliora il tutto
     
  9. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.562
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.149

    8 Maggio 2020

    Non so se si tratti propriamente di cover, ma di pezzi "già pronti", non so quanto inediti.
     
  10. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    8 Maggio 2020

    Del primo dei LA sono proprio tutte cover, c'è un bell'articolo sul web che elenca tutti i nomi dei brani originali, spesso non noti.
    Del secondo invece non saprei, devo documentarmi
     
  11. visidivi

    visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.689
    "Mi Piace" ricevuti:
    810

    9 Maggio 2020

    Se intendi neverland credo ce ne sia una, di richard marx
     
  12. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    31 Maggio 2020

    Ormai è da un pò che mi girano in testa i brani dei Los Angeles ed il disco Strive, ci ho messo un pò per apprezzarli in toto ma sono arrivato ad apprezzarli parecchio.
    Strive mi piace, forse lo trovo un pò troppo giocherellone come disco e leggerino, ma è ben fatto, curato nei dettagli e con belle melodie.
    Los Angeles è una bomba, saranno anche tutte cover ma con questo tipo di arrangiamenti e con una voce così risaltano in maniera pazzesca.

    E ieri nella live settimanale, Michele ha analizzato anche le parti vocali di I WIll Carry You, canzone che non mi esce dalla testa (ascoltate anche l'originale che è pop, veramente bella).
    Beh, sono rimasto colpito nel sentire le voci isolate, voci basse, voci alte e altissime (come le chiama lui).
    Un insieme bellissimo di melodie vocali che, raggruppate, formano soprattutto i ritornelli del brano.
    E qui si sente la classe nell'arrangiamento e nell'uso della voce, infatti rispetto all'originale la versione Luppi secondo me colpisce di più perchè è molto più stratificata da questo punto di vista.
    Ed ha detto che questo disco potrebbe essere stato l'album che ha dato il via a questa sua peculiarità, ovvero questo amalgama di voci.
     
  13. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.562
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.149

    30 Giugno 2020

    Luppi fuori dai Secret Sphere, ma non mi stupisce.

     
  14. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    30 Giugno 2020

    Oddio, non dovrebbe stupire neanche me ma pensavo che almeno un altro disco insieme ce lo avrebbero regalato, mannaggia a loro.
    Quindi il cantante nuovo è già nella lineup, peccato però perchè ho scoperto i Secret grazie a lui, visti dal vivo con lui e amato alcuni loro pezzi.
    Dispiace veramente..
     
  15. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.562
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.149

    8 Luglio 2020

    Molto bella.

     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.

Condividi questa Pagina