1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Michele Luppi

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Joey Federer, 9 Agosto 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Joey Federer

    Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

    Registrato:
    9 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    671

    9 Agosto 2005

    cosa pensate di Michele Luppi, cantante dei Vision Divine e ottimo cantante solista? ho comprato settimana scorsa Strive, definirlo leggendario come album è quasi riduttivo... mamma mia che voce, che pathos, che ha Michele :shock:
    voi cosa ne pensate? :)
     
    #1
  2. Metal-M

    Metal-M
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.062
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    9 Agosto 2005

    Uno dei migliori cantanti che c'è in Italia e non solo per quanto riguarda il metal, basti vedere le sue colaborazioni con Maurizio Solieri e Umberto Tozzi.
     
    #2
  3. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    9 Agosto 2005

    Un po' troppo... "mollo", per i miei gusti.
    Anche se ascolto volentieri AOR e Hard classico - fra Emperor e Nile - la produzione del disco di cui parli mi è parsa un po' fiacca.
    Lui però è veramente bravissimo, e su questo credo siamo in molti ad esser d'accordo.
     
    #3
  4. Metal-M

    Metal-M
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.062
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    9 Agosto 2005

    E poi è un personaggio che sa tenere il palco, dal vivo oltre a cantare egreggiamente propone un esilarante repertorio di battute, freciattine ai compagni di gruppo e cazzate varie :rotfl: un grande
     
    #4
  5. raiden

    raiden
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Luglio 2003
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Agosto 2005

    il solito fortunello trovatosi al posto giusto nel momento giusto!solista?ma per piacere..quanti dischi avrebbe fatto il suddetto artista per pubblicare gia' un disco da solista?
    collaborazioni a parte il punto e' che ha cantato in un solo cd e gia' fa uscire un solista!ma che tristezza!!!!!
    come cantante e' preparato e possiede una buona voce..ma non parliamo di pathos..e menate varie..bravissimo ma un ghiacciolo!
    grinta,carisma e tenuta di palco?lasciamo pure stare..solo perche' lancia battutine sarebbe uno che tiene il palco?
    ma vi siete mai visti i maiden?o i priest etc..quelli non tirano battutine per scaldare la gente..
    tra le ltre cose e' penoso vedere come..per farsi pubblicita' e farsi conoscere non perda occasione per sminuire o polemizzare sul suo predecessore..(la sua intervista su metallized.it e' pittosto eloquente al riguardo)
    tralasciamo i testi del suo "storico"cd solista..visto che non sono affatto elementari!ma per piacere..che tristezza..
    speriamo che nei vision riesca a fare di meglio..visto che e' atteso al varco col prossimo lavoro
     
    #5
  6. Joey Federer

    Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

    Registrato:
    9 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    671

    9 Agosto 2005

    Inviato: 09 Agosto, 2005 14:50 Soggetto:
    fortunello a mio parere non è esattamente il termine giusto x luppi.. a mio parere.. di gavetta ne ha fatta tanta, prima con i mister pig e con varie collaborazioni, poi ha giustamente trovato il successo con SOC e Strive.
    vedo comunque che siamo più o meno tutti d'accordo nel dire che luppi possiede una maestosa voce :)
     
    #6
  7. Vinnie

    Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Agosto 2005

    Alt...come fai a dire che non ti emoziona? La sola interpretazione della prima traccia di SOC è da manuale.
    Dario
     
    #7
  8. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    9 Agosto 2005

    Sì, infatti: Con tutto il rispetto, ma fatto il confronto con l'ex dei VD, Lione, Luppi ha una carica interpretativa ed emozionale pazzesca. Per me metà del valore di SOC va' a lui.
     
    #8
  9. eXdeath

    eXdeath
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Maggio 2004
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Agosto 2005

    Gusti personali.. inutile parlare di ghiaccioli o dire frasi fatte tipo " non ci mette passione "....
    Per quanto riguarda le polemiche tra Lione e Luppi stenderei 1 velo pietoso su entrambi.. il primo che si incazza come se gli avessero rubato il giocattolino e il secondo che rincara la dose con battutine e punzecchiamenti ad ogni intervista.. mah..
     
    #9
  10. [#CoF#]

    [#CoF#]
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Giugno 2005
    Messaggi:
    502
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Agosto 2005

    E' un gran cantante, con una gran bella voce
     
    #10
  11. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    9 Agosto 2005

    Non ho ben capito che concetto hai di disco "Solista".
    Per fare un disco solista bisogna aver per forza fatto altri dischi con una Band vera e propria??? ....Ma dove sta scritto??

    Fortunello??
    Forse... ma più che altro per la voce che madre natura gli ha dato e basta! ...visto e considerato che sia come cantante che come musicista (tastiere) è diplomato negli states.

    Forse tu non sai che il suddetto disco solista "strive", lo ha interamente registrato a casa sua(dove ha allestito un vero studio di registrazione (dove ha anche registrato le voci di SOC!)in praticamente 4 anni...

    Come fai a paragonare cantanti come Dickinson e Halford a Michele Luppi??
    A parte il fatto che i due illustri cantanti inglesi non hanno bisogno di convincere nessuno...
    Michele Luppi è un cantante che vive in Italia dove se vuoi campare con la musica devi suonare cover di vasco, Ligabue e Blink 182 (e scordarti di poter suonare qualsiasi musica che rasenti la decenza)in locali da fighetti.
    Michele Luppi con perseveranza (e grazie alla sua presenza scenica) è entrato in questi locali da fighetti suonando nel 2005 cover di Dream Theatre, Mr.Big,ecc. davanti a gente che neanche li conosce.

    Per quanto riguarda le polemiche da novella 2000 con Lione(che tra l altro come cantante vale 1/4 di Luppi sotto tutti i punti di vista!), non mi pare proprio che l ex Vision divine si sia risparmiato frecciate mentre da parte di luppi non ne ho letta per ora neanche una...

    Sarà questione di gusti, ma se mi porti un solo esempio in tutta Italia di cantante Rock( nota bene non Heavy metal....ROCK! ...Di cantanti Heavy metal alla bruce Dickinson/LaBrie ne abbiamo fin troppi e hanno anche rotto le palle) ai livelli di Michele Luppi fammi pure un fischio.

    Che il suo disco possa piacere o meno non discuto, ma per essere un Autoproduzione peraltro Italiana è veramente un prodotto di alto livello.
    ...Credi veramente che Halford e Dickinson si siano mai Autoprodotti in tutto??
    ...Loro hanno sempre qualche esperto pagato profumantamente(mai sentito parlare di Martin Birch?) che gli dice come cantare in questo o quel punto per far suonare la canzone meglio e più "commerciale".

    Commentare poi i testi, ci può anche stare, ma hai mai letto i testi delle canzoni degli Iron Maiden? o dei Judas? ....Li trovi così profondi e significativi?? ..... Il metal e l hard rock sono sono certo generi in cui il testo a grande importanza, per cui criticare uno e non l altro e qualcosa di a dir poco azzardato!
    (Tra l altro la canzone di "Strive", "I Always remember you" ha un testo bellissimo secondo me...)

    poi ripeto...
    I gusti son gusti e non si discutono, ma prima di dare del "fortunato" a gente che da anni si impegna con professionalità(...altra cosa che in Italia è quasi totalmente assente!) forse dovresti informarti meglio.
    Certe cose le puoi dire a "Rockettari Falliti" come Francesco Renga, non certo a chi sta cercando di farsi strada con le proprie regole suonando bella musica, non da festival di sanremo!
     
    #11
  12. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    9 Agosto 2005

    Sixx77, se fossi una donna ti sposerei...

    :hihi:

    D'accordo con te dalla prima all'ultima parola.
     
    #12
  13. Dargor85

    Dargor85
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Agosto 2005

    anch'io perfettamente d'accordo tranne che sul fatto lione ne vale un 1\4 :)

    cmq NN ti sposerei :sadic:
     
    #13
  14. raiden

    raiden
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Luglio 2003
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Agosto 2005

    per sixx77
    ok,ok..cugini,amici ,parenti vari..non c'e' nessun'altro?
    ma fammi il piacere..mi sembri un tantino di parte..almeno questa e' l'impressione che mi dai..e mi spiace se cosi' non e'..comunque vedo di rispondere alle tue parole..

    (Forse tu non sai che il suddetto disco solista "strive", lo ha interamente registrato a casa sua(dove ha allestito un vero studio di registrazione (dove ha anche registrato le voci di SOC!)in praticamente 4 anni... )

    forse tu non sai che sembrerebbe che il grande professionista non sia in grado di registrare in uno studio che non sia quello di casa sua!
    almeno questa e' la voce che circola in giro..alla faccia del professionista!

    (Michele Luppi è un cantante che vive in Italia dove se vuoi campare con la musica devi suonare cover di vasco, Ligabue e Blink 182 (e scordarti di poter suonare qualsiasi musica che rasenti la decenza)in locali da fighetti. )

    non mi risulta che il suo predecessore( tanto inferiore secondo luppi e amici .. )per campare debba esibirsi in locali da fighetti e fare cover!!!!!!
    sorry..

    (Per quanto riguarda le polemiche da novella 2000 con Lione(che tra l altro come cantante vale 1/4 di Luppi sotto tutti i punti di vista!), non mi pare proprio che l ex Vision divine si sia risparmiato frecciate mentre da parte di luppi non ne ho letta per ora neanche una... )

    le polemiche da novella 2000 se non era per il caro luppi che si e' sentito evidentemente una rock-star arrivata,non ci sarebbero state..mi spiace dirtelo ma ha offeso una persona e questa gli ha risposto..mi sembra evidente..se non lòo vedi..
    allora hai dei problemi alla vista!!!la realta' e' proprio opposta..caro mio..
    lione se ne e' andato..dopo aver scritto buona parte di SOC..e basta.
    nel guestbook di luppi..lui stesso' parlo' del suo predecessore come uno non professionale,non un cantante..chiese di non vedere piu' scritto il nome di lione nel suo gustbook..etc..poi discorsi tipo..le sue linee vocali(quelle di SOC)sono elementari..monotone..etc..
    SCUSATE MA IL suo DOTTORE gli ha ordinato DI USARE LE COSIDDETTE LINEE?se erano cosi' scadenti perche' le ha usate senza farne di nuove?mi domando io!!!!(vedremo quello che fara' nel nuovo cd..)
    lione ha solo ribattuto..alle offese ricevute gratuitamente..apriamo gli occhi..

    ( è diplomato negli states. )
    e menomale!!!!!altrimenti la sua pronuncia e i suoi testi come erano???no fammi capire..mado'..

    (che tra l altro come cantante vale 1/4 di Luppi sotto tutti i punti di vista!),
    lione vale un quarto..peccato che luppi non fara' mai un quarto di quello che ha fatto e fara' lione per la scena italiana e non!!!!!
    e scusa se e' poco!sotto tutti i punti di vista..mi sembra una esagerazione..posso capire che sarai un suo amico..
    ma a livello di personalita',potenza,presenza scenica,carisma,interpretativo,estensione(non dimenticarti che luppi ha una voce molto squillante e alta..non ha bassi..)timbro..mi sembra chiaro dove pemnde la bilancia..
    che poi sia un cantante rock e non metal sono d'accordo con te..anche perche' non potrebbe mai fare metal molto tallo con la voce che ha.

    ripeto e' un buon cantante..ma non sopporto le persone che usano ogni mezzo per farsi notare..compreso quello di offendere e parlare di persone piu' conosciute di loro..con lo scopo di alzare polveroni e farsi' pubblicita'!
     
    #14
  15. Dargor85

    Dargor85
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Agosto 2005

    ma che razza di risposte sono?? parli di voci , di pronuncia dell'inglese e cazzate simili.Sono questi gli argomenti che hai per smontare michele luppi?? ma nn è che ti ha rubato la ragazza?? :D
    cmq c penserà sixx77 a risponderti come si deve :D
     
    #15
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina