1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

20 Giugno 2013

Io la frase di Angus la metto alla voce: emozioni. I Metallica lo fanno ancora, i Megadeth già peccavano parecchio da questo punto di vista quando erano all'apice figuriamoci adesso..

A angus81 piace questo elemento.
  2. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

20 Giugno 2013

certo il discorso è uno che io non sono fan accanito nè di una nè dell'altra band,tra le due ovvio preferisco i metallica fino a black album ma comunque apprezzo i primi lavori dei megadeth,mentre quelli che sono qui a criticare sto video sono quelli che sono a sbavare dietro a qualsiasi scoreggia di mustaine, e guardano qualsiasi pelucchio sui metallica però non si accorgono dell'aborto che ha appena sfornato il loro dio con questo io i metallica dal vivo li ho visti due volte e hanno sempre spaccato il culo voi non so se li avete visti,ma v'inviterei a farlo,poi tornate qui e ne riparliamo.

3. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

20 Giugno 2013

Già fatto, già visto, già discusso. Heineken Jammin' Festival 2003, peggior concerto grosso a cui abbia assistito, seguito a ruota dagli Iron Maiden (per altri motivi) a Codroipo nel 2010.
    E comunque avevo già scritto come anch'io ne sarei uscito emozionato se mi fossi trovato lì (ma non sarei stato comunque acritico).

4. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

20 Giugno 2013

Le emozioni sono personali, ognuno le sente dove le sente, e su questo non si discute.

Ma ti hai scritto "io guardo il risultato finale e in questo stravincono i Metallica rispetto ai Megadeth". Quindi, punto primo, i Megadeth li hai tirato fuori tu, dal nulla, qui nel topic dei Metallica, per criticarlo in un contesto in cui non c'entravano una beata minchia: considerando anche i post che vieni a scrivere nel topic dei Megadeth ogni tanto, a caso, solo per criticare senza neppure troppo motivo, direi che qualche fissazione di troppo con loro ce l'hai tu, più che i loro "fanboy".
    Punto secondo, quel "stravincono sul risultato finale" mi ha lasciato più che perplesso, in quanto una band conta due grandissimi chitarristi, un ottimo bassista e un batterista che fa il suo senza commettere mai errori, l'altra be, oltre a un ottimo frontman e un ottimo bassista fuori contesto, non vanta niente se non disgrazie. Ripetendo sempre il fatto che le emozioni sono personali e che quindi non possono essere discusse più di tanto.
    Boh, non mi sembra di aver fatto obiezioni così talebane eh.

Ah, io i Megadeth li ho visti tre volte. Purtroppo (da questo punto di vista) ho 13 anni meno di te. E quest'anno non li ho visti: sapevo gia che come gruppo spalla e all'aperto non avrebbero reso al meglio.

A sciacallo010 piace questo elemento.
  5. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

20 Giugno 2013

Sei offensivo.
    Si, visti anche i Metallca comunque. Divertito moltissimo. Ma di certo ho anche visto concerti migliori (e a miglior prezzo, mannaggia).

6. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

20 Giugno 2013

Bè sai benissimo che l'emozione è personale, non sono certo io che devo dirtelo.:sisi: Senza contare che oltre a parlare di gruppi e/o relativi periodi contino tantissimo, sempre sul fattore emozioni, anche i concerti. Voglio dire, proprio i singoli concerti. Non è detto che due concerti di uno stesso gruppo che ti piaccia tanto (e/o poco), visti magari nello stesso tour, ti regalino le stesse emozioni.

P.S. tengo a far sapere che il mio è solo un appunto ed una diciamo "precisazione" su questo tema, da questa discussione (mooolto interessante:headshak:) mi tiro fuori:sisi:

Ultima modifica: 20 Giugno 2013
  7. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

20 Giugno 2013

certo, ma i Metallica sono comunque più "gruppo", e questo secondo me conta moltissimo e proprio in questo sta la grossa differenza tra loro ed i megadeth, che con i loro continui cambi di formazione hanno perso parecchia identità.

A angus81 piace questo elemento.
  8. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

20 Giugno 2013

Premetto che sono un grande fan dei Metallica (e allo stesso tempo dei Megadeth), non soo d'accordo con chi dice che i live di Mustaine non esprimano emozioni. Se uno apprezza la band proverà sicuramente qualcosa nell'ascoltare dal vivo i pezzi che ama, idem per i Metallica.
    I concerti degli ultimi anni dei Metallica sono migliorati molto rispetto a quelli del 2003 (ricordiamoci la situazione ai tempi) e, seppure che delle sbavature, sembrano godibilissimi. Poi sono pareri, ma dal vivo io mi sono sempre divertito nel vedere Hetfield&co.

9. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

20 Giugno 2013

Parlavo in generale, non dei Megadeth. Comunque, sì è chiaro che dal post Cryptic writings o meglio dal post Risk abbiano subito troppi cambi di formazione e siano diventati, per un periodo, la band solista di Mustaine, per poi tornare ad essere quella dei due Dave.
    Ovvio che le formazioni storiche a livello affettivo sono un'altra cosa (e probabilmente anche a livello di prestazioni), tuttavia i concerti me li godo lo stesso, d'altronde la formazione di RIP era bollita. Poi è tornato anche Ellefson, cosa che mi ha fatto molto piacere. Quest'ultima comunque è certamente la miglior formazione post-CW e la prima vera formazione in cui i Megadeth tornano band a tutti gli effetti.(forse:lookaround:; il futuro è sempre incerto:rotfl:)

P.S. direi che siamo leggermente, ma leggermente OT. Poi giustamente ci si lamenta, ma non è colpa mia se si sta parlando dei Megadeth qui dentro.

Ultima modifica: 20 Giugno 2013
  10. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

21 Giugno 2013

"Ulrich ha stimato che la band aveva a disposizione qualcosa come 600 idee di canzoni durante le prove nel gennaio e marzo di quest'anno, gran parte delle quali provenienti dalle numerose jam session della band durante il tour."

:freak:

Non so voi, ma a me pare troppo eh...voglio credergli però :lookaround:

P.S. secondo voi è una palla per giustificare il continuo posticipare l'uscita del nuovo disco o sono davvero alla ricerca della "perfezione" (secondo loro, ovvio) :sadic:

11. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

21 Giugno 2013

È tre anni che Hetfield dice di avere 700 riff pronti... :hihi:

12. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    575

21 Giugno 2013

Madonna vogliono solo stupire i fans creduloni con dei numeri... Anche mia nonna se vuole in 5 anni scrive 700 riff, ma non puoi mica incollarli a caso per fare una canzone (capitan ovvio)

13. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

21 Giugno 2013

Ma con tutto ciò nell'ultima intervista che ho letto io mr. Ulrich diceva che dovevano ancora cominciare a scrivere. Prima di fine 2014 hanno detto che non ci sarà nessun disco.

14. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

21 Giugno 2013

Non che sia qui ad aspettare con chissà che ansia eh :hihi:

15. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

21 Giugno 2013

nessuno ha mai detto che sono i migliori in assoluto live, però sicuramente li metto tra i grandi dal vivo, poi ho visto concerti per me 10000 volte meglio,vedi i saxon,i foreigner,journey,Y&T,toto,tyketto,danger danger,testament,avantasia,ecc ecc potrei continuare ma aldilà di tutto loro non si discutono. Tornando al discorso emozioni per te sono una cosa marginale, per me no,anzi è la cosa principale quando vai ad un concerto, io amo sia i saxon che i maiden, ma dal vivo i saxon per me hanno una marcia in più, non che tecnicamente siano inferiori tra l'altro, ma io parlo proprio di quello che mi trasmettono quando li vedo ,sul palco hanno una carica che i maiden non hanno,poi ci sono gruppi che mi fanno addirittura cagare, eppure dal vivo son riusciti a piacermi, a differenza di altri che mi piacciono, suonano anche perfetti dal vivo, eppure live non riescono a soddisfarmi.

Condividi questa Pagina