1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

19 Giugno 2013

Tanto di cappello a Hetfield. In questo video è oltremodo palese che la sua voce non sia più quella di una volta...ma se canta cazzo! L'avesse fatto così anche negli ultimi 15 anni non penso si sarebbe lamentato nessuno.
    E suona pure. Per me suona bene ma sicuramente non è sempre impeccabile. Però avercene!
    Quegli altri...vi dirò, Trujillo il suo lo fa sempre. Poi che non c'entri con i Metallica ok, ma suonare lui suona.
    Su Hammett non mi esprimo. Lars invece è da capottarsi in certi frangenti :hihi:
    Cioè, ma l'inizio di Motorbreath? :rotfl:
    E la falsa entrata in Anesthesia? :patpat:
    E Whiplash?!?!?! :rotfl::facepalm::rotfl::facepalm:
    E perchè non si sente bene cosa combina con le casse in The Four Horsemen :hihi:
    E poi uno si chiede perchè gli abbassano il volume delle casse :sadic:
    Davvero, per suonare come suona Lars in questo live basta meno di un anno di pratica da autodidatta. Un primo concerto può andare così.

Comunque ottima iniziativa. Mi sarei arricciato anch'io, penso ;)

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  2. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

19 Giugno 2013

pensa che se i megadeth fossero anche loro imbarazzanti così dal vivo quasi quasi potrebberò piacermi:già:

3. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

19 Giugno 2013

Strumentalmente il paragone nemmeno si pone (a favore di Mustaine e soci).
    Vocalmente idem ma a parti inverse.

No perchè davvero, al di là della figata per il concerto a sorpresa con tanto di tutto Kill 'Em All proposto dall'inizio alla fine, la prova di Lars è realmente paragonabile all'esordio di un autodidatta.

4. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

19 Giugno 2013

io parlo di tutto un complesso di cose, che mustaine e soci tecnicamente siano messi meglio, bè permettimi di dire che si è scoperta l'acqua calda ,ma se la musica si basasse solo su questo i dream theater(potevo dire rush,yes ecc ecc) giusto per citare un gruppo a caso dovrebbero essere il miglior gruppo sulla faccia della terra, eppure non è così almeno non lo è per me,io guardo il risultato finale e per me in questo stravincono anche e sopratutto i metallica rispetto ai megadeth.

5. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

19 Giugno 2013

Beh, ho detto che pure io per una sorpresa del genere mi sarei emozionato, va da sè che è una cosa speciale.
    Diciamo che loro possono permettersi di suonare Kill 'Em All dall'inizio alla fine anche così. Ma in certi frangenti sembrano realmente dei principianti (Lars sempre, checchè se ne dica). E questo è piuttosto...boh, imbarazzante. Nel senso, ok, nessuno dei presenti si sognerà mai di muovere loro delle critiche per quello che hanno fatto perchè era, appunto, una sorpresa e che sorpresa. Ma la prestazione è ballerina ad esser buoni. E anche James, così in forma vocalmente, non è che sia poi così preciso alla chitarra sto colpo.

Poi ovviamente si va a gusti e sensazioni. Ma è palese che a livello d'esecuzione questo live abbia evidenziato delle pecche piuttosto vistose.

Ultima modifica: 19 Giugno 2013
    A slayerized6 piace questo elemento.
  6. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

20 Giugno 2013

Da lacrime quel video mamma mia

7. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

20 Giugno 2013

NEXT TIME: RELOAD! (lars cit.) ahauhahuauhuha

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  8. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

20 Giugno 2013

Discorsi, pressochè inutili, da forum.

9. Jason86662

Jason86662
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

20 Giugno 2013

Il video è una figata e sa molto di anni 80,ma Hammet ormai fa i soli alla Richard Benson.

A slayerized6 piace questo elemento.
  10. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

20 Giugno 2013

Embè, e dove stiamo? :D

A Rik94, slayerized6 e ritchie piace questo elemento.
  11. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

20 Giugno 2013

E pure tu c'hai ragione

12. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

20 Giugno 2013

allo stato attuale, un "fan modello" è talmente impegnato a ridere di Lars che non si accorge nemmeno dei soli random di Kirk :lookaround:

13. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

20 Giugno 2013

Boh, non è per tirare fuori la solita discussione Metallica - Megadeth, però a leggere certe cose mi cascano le braccia... Cioè, quella sarebbe una prestazione complessiva migliore di quelle che sono in grado di offrire i Megadeth? Ma in cosa? Ti concedo giusto giusto le vocals di Hetfield, che per me rimane un grandissimo, ma poi? Non per risultare spocchioso, ma giuro che Phantom Lord nel mio gruppo la suoniamo meglio... Dai, Lars non ne azzecca una, e Hammett ormai è un pasticcio totale, una sporcizia nel suono pazzesca. Se i Megadeth non offrono uno show qualitativamente migliore (e sottolineo, qualitativamente: che poi uno possa preferire i Metallica ci sta benissimo, niente da dire in merito) di questo cicciolina è vergine...

A sciacallo010, Betoken e FPK piace questo elemento.
  14. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

20 Giugno 2013

ancora qualità????qualità ecc ecc io preferisco anche qualche sbavatura, ma vedere una band che quando sale sul palco spacca il culo, trasmette energia, sembra divertirsi e fa divertire, rispetto alla macchina perfetta che poi vai a vedere è solo bella da guardare, ma è vuota, emozioni pari a zero e quant'altro,poi non so quante volte hai visto tu i megadeth? io circa una decina e forse dico forse un tre volte hanno suonato alla grande tanto da piacermi, le altre volte spenti,mosci,noiosi ecc. ecc. poi al sonisphere quest'anno non c'ero quindi non posso giudicare, ma solo qui nel topic dei fanboy dei megadeth che a sto punto mi sembrano peggio di quelli dei manowar, ho sentito osannare la loro prestazione, fuori in giro tutta la gente che conosco, anche loro fan, sono rimasti parecchio delusi da loro.

15. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

20 Giugno 2013

E' una questione di emozioni e sensazioni personali, ognuno ha le proprie.
    Ma a livello qualitativo anche gli Slayer attuali (metteteci Bostaph o Dette, è uguale) dal vivo cagano in testa a questi Metallica (che hanno la fortuna di avere Hetfield come frontman, com'è già stato detto). Poi a me non piacciono gli Slayer quindi nemmeno mi si può bollare di essere fanboy.

Ultima modifica: 20 Giugno 2013

Condividi questa Pagina