1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. away75

away75
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59

4 Giugno 2013

Cos è questo and justice for jason?

2. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

4 Giugno 2013

E chi ha suonato il basso in quelle versioni? al giorno d'oggi sul tubo si trova di tutto, a quel punto se uno vuole tanto vale andare a vedersi una cover band col basso in evidenza e ci si toglie, per chi ce l'ha, la brama, no?

La curiosità ce l'ho sempre avuta anch'io, ma sentire un mix con basso suonato da non so chi e piazzato sul tubo non mi soddisfa per nulla, oltre al fatto che poi, piaccia o no, "...And Justice for all" è passato alla storia per com'è.
    In ogni caso preferisco cose di questo tipo : Metallica The Shortest Straw (1992) Soundboard audio!! (John Marhsall on rhythm guitar) - YouTube ;)
    La qualità tecnica dell'audio in alcuni casi è un dettaglio quasi insignificante :grin:

3. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

4 Giugno 2013

Guarda che quelle del cosiddetto "And justice for jason" sono le tracce originali, solo che la linea del basso è stata posta in evidenza remixando i brani. Non è un altro che suona il basso e poi ci ha appiccicato sopra il resto del pezzo. Quello che si sente è Newsted.

Metallica - Blackened w/ enhanced ORIGINAL bass - YouTube

A Blitz e slayerized6 piace questo messaggio.
  4. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

4 Giugno 2013

Tanti hanno fatto il giochino di alzare il volume del basso di Newsted anche solo prendendo le traccie audio di Guitar Hero. Gioco da ragazzi, veramente, senza mettere parti di qualcun'altro ;)
    Io in ogni caso, ...And Justice For All lo adoro così com'è, e ste versioni ritoccate non è che mi piacciano granchè.

5. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

4 Giugno 2013

ecco la risposta diretta ed esaudiente:

sarà ma a me infogano a morte quelle linee di basso cosi evidenti :love:

6. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

4 Giugno 2013

Per me è bello sentirlo un po' magari un pezzo o due, ma sentire tutto il disco di seguito con quel basso in quel modo mi risulta troppo pesante.

7. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

4 Giugno 2013

La domanda me la sono e ve l'ho posta dopo aver letto alcuni commenti qua sotto: ...And Justice for Jason (01 : Blackened) - YouTube
    E c'è uno che dice "This is not Jason playing, it's some guy playing along the guitars. BTW the bass is overmixed".

Visto che non so come tecnicamente sia possibile da parte di chiunque accedere alle tracce degli strumenti separate e poi remixarle a proprio piacimento (scusate l'ignoranza ma pensavo fosse possibile solo a chi ha le tracce originali) m'è venuto il dubbio, confermato da quel commento.
    Se poi tu e altri mi dite con certezza che le tracce sono sue remixate ad hoc (da discutere comunque), allora ok, ora lo so :grin:

Ho risposto a Zero poco sopra ma... su Guitar Hero le band hanno messo a disposizione le tracce audio dei loro strumenti, originali, dai master tapes?
    :hihi: son proprio indietro come i co***oni di un verro :rotfl:, non che ne faccia un problema :sadic:

p.s. son d'accordo con te, a me dà un poco fastidio la produzione troppo "secca" di Justice, anche per la mancanza del basso ma non solo, ma sentire queste cose mi fa tornar voglia dell'originale, che ho sempre amato alla follia!

Ultima modifica: 4 Giugno 2013
  8. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

4 Giugno 2013

E' possibilissimo, se si ha il software giusto e, soprattutto, lo si sa usare. Un tempo erano software che costavano un occhio della testa ed erano a disposizione solo di chi aveva uno studio di registrazione, adesso, con poche decine di euro, sul pc di casa puoi installare un programma di elaborazione del suono di livello professionale.

9. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

4 Giugno 2013

si, sono le tracce da master quelle date per guitar hero e rock band ;)

10. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

4 Giugno 2013

E te credo, quella roba non è professionale per nulla, ha solo alzato il basso al massimo.:sisi:

11. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.356

4 Giugno 2013

E i Metallica l'avevano abbassato al massimo...

A slayerized6 piace questo elemento.
  12. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

4 Giugno 2013

Sì, ma per dargli un sound crudo e secco, opprimente. Probabilmente il basso avrebbe dovuto sentirsi di più, ma un nuovo mixaggio degno di questo nome dovrebbe mantenere quel sound, alzando un po' il basso di Newsted e mettendolo più in luce. Più in luce, appunto non opprimendo le chitarre con il basso.

13. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.356

4 Giugno 2013

Io ho un'idea un po' diversa di basso "opprimente"... poi vabbè, siamo d'accordo che quel mixaggio è fatto alla bell'emmeglio, non è mica una roba professionale, però... mi piace :sisi:

A slayerized6 e dreamer15 piace questo messaggio.
  14. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

4 Giugno 2013

Calcola però che io a casa ho le casse col subwoofer che pompano i bassi più del normale:rotfl:

15. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

4 Giugno 2013

È vero che questo mixaggio risalta il basso in maniera esagerata, forse un equilibrio non avrebbe fatto male

Condividi questa Pagina