1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Jade*

Jade*
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    527

29 Maggio 2013

Sì certo, lo so lo so, ma Ulrich non lo posso soffrire, non so cosa farci :crazy: poi 'sta cosa mi indispone ancora di più nei suoi confronti. Che odio...e che tristezza... :facepalm:

2. Clifford_Lee_Burton

Clifford_Lee_Burton
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

29 Maggio 2013

Beh, il discorso purtroppo non vale soltanto per l'ultimo pezzo del disco. Ascoltando le tracce di batteria isolate si sente un pesante lavoro di editing praticamente ovunque.

A slayerized6 piace questo elemento.
  3. away75

away75
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59

29 Maggio 2013

Sì sono d'accordo con te che le parti in doppia cassa dei Metallica non sono complesse e quindi basta solo allenamento fisico sui pedali, sviluppando resistenza e velocità.
    La cosa che mi fa incazzare è che Lars è un musicista professionista, cioè è il suo LAVORO, e vederlo messo così è imbarazzante..
    Però negli anni 80 andava come un treno, adesso non fate passare l'idea che anche Master o And Justice sono frutto solo dell'editing.. No dai all'epoca Lars era in forma, non
    è mai stato una cima, ma era un buon batterista! Poi si è ... rilassato un po' troppo:sadic:

4. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

29 Maggio 2013

Su ...AJFA? Mah! A me sembrano genuine. Chiederei a dreamer, che magari da batterista c'ha orecchio su ste cose, ma io non ci trovo la perfezione artificiale da editing. Anche perché insomma, parliamo dell'88, non penso arrangiassero in modo pesante come oggi le parti di batteria: se non sbaglio poi cose come i trigger si sono diffusi alla grande nei primi '90.
    Se mi parli di Death Magnetic o St. Anger, allora ok, li il ritocco c'è e palese.

5. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

29 Maggio 2013

Ma infatti considerando solo gli anni '80, o meglio, la parte da Master al Black Album, era uno dei miei batteristi preferiti: sticazzi della tecnica, aveva un gran tiro e scriveva pure belle parti. Ci sono dei live dell'86, su youtube, in cui mi piace veramente molto.

6. away75

away75
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59

29 Maggio 2013

Esatto! Poi anch'io ho i miei dubbi che su AJFA ci siano ritocchi in studio di editing per "raddrizzare" la batteria di Lars. Credo che nel '88 si registrasse ancora su bobina, quindi al massimo si tagliava il nastro nel punto dove c'era l'errore, si faceva risuonare una take senza sbavature, e poi la si incollava col nastro. Era così che si faceva, non c'era protool come oggi che puoi sistemare ogni singola nota. Lars non è mai stato un virtuoso ma negli anni d'oro aveva un tiro micidiale. Ovvio che se guardate come è messo oggi ci sarebbe sicuramente qualcosa da dire...:lookaround:

7. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

29 Maggio 2013

Onestamente non so quanto editing ci sia in ...And Justice For All. Io ad esempio sento alcune imprecisioni in più di un pezzo. Che abbia registrato i brani a più riprese è probabile ma, appunto, è una pratica comune, anche se non so quanto lo fosse all'epoca. Che poi dal vivo rendesse benissimo lo stesso nonostante i suoi difetti è ok (secondo me il suo periodo migliore è il 1986).
    L'editing corposo, da quel che so io, è iniziato con il Black Album.

8. SkWoZ

SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

"Mi Piace" ricevuti:
    604

29 Maggio 2013

Però anche in Live Shit Lars caccia una bella performance alle pelli

9. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

29 Maggio 2013

allora è vera la leggenda che la batteria di ulrich su AJFA è fatta quasi "a computer". :(

10. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

29 Maggio 2013

Cioè con il disco più facile da suonare (se paragonato ai primi 4)? :facepalm:

11. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

29 Maggio 2013

L'ho sempre detto che il Black Album contiene la miglior prestazione di sempre di Lars. Infatti sembra che ci suoni un turnista per il lavoro enorme che c'è dietro. Poi che le parti siano più semplici ok, ma lì Lars suona al top. E infatti il lavoro di editing è stato consistente.

12. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

29 Maggio 2013

Ma mi sa da enormissima cazzata questa.

13. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

29 Maggio 2013

come diceva poco più LaLeggeSonoIo a parte il come suona sono le parti che ha scritto ad essere determinanti.

14. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

29 Maggio 2013

beh già il fatto che le parti di batteria sono state "scotchate" tra loro con l editing (almeno da come si presume) rende l ipotesi verosimile.

15. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

29 Maggio 2013

E' sicuramente una cazzata. Lars ha registrato il disco che, ok, avrà subito un minimo di editing e sarà stato registrato con più take. Ma è suonato il disco.

Condividi questa Pagina