1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

27 Maggio 2013

Live non viene proposta molto spesso e anche in passato le cose non andavo meglio da questo punto di vista. Poi, la mia sensazione è che si parli sempre poco di questa canzone.

2. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

27 Maggio 2013

Mah,leggenda narra che non la suonavano mai perchè difficile da fare dal vivo (non mi sembra niente di impossibile eh,magari c'erano altri motivi). Poi si sono messi a farla di recente ma ovviamente non la suonano bene

3. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

27 Maggio 2013

E' troppo veloce, almeno per Lars :sisi:

A Blitz piace questo elemento.
  4. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

27 Maggio 2013

Dyers'Eve è la mia preferita da AJFA:love:
    Credo che non la suonino perchè altrimenti Lars sarebbe da raccogliere col cucchiaino:grin:

5. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

27 Maggio 2013

ma sbaglio o i Metallica negli anni '80 componevano materiale superiore al loro bagaglio tecnico? :/

6. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

27 Maggio 2013

magie dello studio :D

A slayerized6 piace questo elemento.
  7. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

27 Maggio 2013

nono negli anni 80 riuscivano a suonare quello che componevano. l'involuzione è iniziata dopo come sappiamo..

8. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

27 Maggio 2013

Premetto che non sono musicista, io ricordo che all'epoca (fine anni 80, inizio 90) ebbi una discussione con un batterista (attualmente suona nel gruppo AOR italiano Perfect View), e comparando Ulrich a non ricordo quale altro batterista gli prendevo come esempio proprio Dyers' eve... e lui i rispose che Ulrich quel pezzo non riusciva a rifarlo dal vivo (già all'epoca).

Poi, che l'involuzione (data dal pensare di aver raggiunto uno status nel quale anche allenarsi diventa una fatica inutile, che tanto la gente che va ai concerti è disposta a farsi andar bene di tutto) ci sia stata, indubbiamente, lo sappiamo bene.

9. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

27 Maggio 2013

Che io sappia Dyers Eve non l'hanno mai suonata live per roba come 15 anni errotti, quindi non possiamo sapere se effettivamente all'epoca Lars fosse capace di suonarla o no...

10. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

27 Maggio 2013

O forse proprio il fatto che non la suonassero mai è proprio un indizio in tal senso :hihi:

11. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

27 Maggio 2013

E' vero, ma è solo un indizio, in fondo ai vecchi tempi Lars picchiava come un dannato sulla batteria :sisi:

12. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

27 Maggio 2013

I Metallica dei tempi non avevano grossi problemi a riproporre dal vivo i pezzi del loro repertorio. Probabilmente, quando è stato pubblicato And Justice For All avevano già 3 solidissimi dischi alle spalle, e anche l'ultimo lavoro aveva altri pezzi da 90 che venivano inseriti in scalette. Penso a One (non che primo video ufficiale dei Metallica), la titletrack, Blackened....che dovevano coesistere con i pezzi che già erano diventati classici. Dopo anni si sono accorti di avere a disposizione quel pezzo, ma ormai "il passo giusto" lo avevano perso.

13. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

27 Maggio 2013

mi ricordo che già nei primi novanta con i miei amici ci divertivamo a spernacchiare gli errori nei bootleg dei metallica degli anni 80.

14. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

27 Maggio 2013

Davvero? Una delle tue preferite? Pensa che per me è la meno bella in assoluto, da quel disco. Rocciosa è rocciosa, per carità, ma luuuuuuuuunga... Troppo lunga, secondo me. Poteva durare due minuti in meno, e sarebbe stata perfetta. Così, invece... dù maròn.
    Comunque, a suonare oscuro e opprimente è tutto l'albm. Non per niente è in quel periodo che hanno inziato a vestirsi di nero.

15. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

27 Maggio 2013

Non saprei dire una meno bella su And Justice For All.....sarà che a quel disco non cambierei neanche una virgola. Dal punto di vista compositivo questo disco è immenso!

A slayerized6 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina