1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

12 Aprile 2013

Si chiama "loudness war" ed è la solita gara a chi ce l'ha più lungo che va avanti da anni. Ma la colpa non è loro, è indubbiamente di Dave Mustaine e Gesù.

A ReignInBlood_1986 e dreamer15 piace questo messaggio.
  2. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

12 Aprile 2013

beh rick rubin non può essere considerato esente da responsabilità. alla fine è stato chiamato proprio (o comunque anche) per calmare le pazzie di lars ed evitare anzitutto una batteria tipo st anger; che poi onestamente non so perchè abbiano scelto proprio lui... ok ha prodotto reign in blood che per l'epoca era un gioiello di produzione, ma anche gli ultimi dischi degli slayer non mi sembrano ottimali in questo senso, anzi. non me ne intendo di produttori, ma tra quelli di cui ho sentito il nome avrei preso andy sneap... united abomination e tempo of the damned sono degli esempi di come dovrebbe suonare oggi il thrash di questo tipo

3. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

12 Aprile 2013

Beh, ma Rick Rubin ha detto esplicitamente di non capirne una ceppa di produzione, suoni e mixaggio. Infatti la sua veste di "produttore" è da intendersi più come funzione di "consulente". Non a caso i credits dell'album, alle voce "mixing" e/o "recording", riportano i nomi di Greg Fidelman, Andrew Scheps e Mike Gillies.
    Comunque, giusto per capirci, questa immagine dovrebbe proporre una comparazione tra i differenti livelli di compressione fra la versione cd di Death Magnetic (sopra) e quella di Guitar Hero:

4. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

12 Aprile 2013

Ma si ok la versione di gh ha un suono meno saturo però comunque è una produzione lontana anni luce dall'essere buona dai, non c'è proprio paragone con altri recenti dichi thrash di band famose (slayer esclusi)

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

12 Aprile 2013

Slayer--Payback - YouTube

6. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

12 Aprile 2013

Scusami ReignInBlood_1986 ma non ti rispondo. Tu hai da ridire anche quando si dice che i Testament sono musicisti migliori degli Slayer quindi figuriamoci. Con tutta la simpatia che nutro per te ;)

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

12 Aprile 2013

E quando avrei detto una cosa simile? A parte il fatto che è evidente che i musicisti dei Testament siano tecnicamente più validi di quelli degli Slayer, non vedo quanto possa essere importante questa cosa (considerando che la tecnica è l'ultima cosa di cui dovrebbe importarci), e di conseguenza non vedo cosa c'entri questo con ciò di cui si parlava.

Ma vabbe', non vivo certo in funzione di una tua risposta, sia chiaro.

8. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

12 Aprile 2013

Ah sì, ok, siamo d'accordo (una volta tanto :hihi:).

9. Clifford_Lee_Burton

Clifford_Lee_Burton
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

12 Aprile 2013

Il mix della versione di GH è stato fatto in maniera rude e sicuramente "non professionale" dall'Activision a partire dalle tracce dei singoli strumenti, dato che al momento della lavorazione il mixing di DM non era nemmeno iniziato (in Suicide & Redemption si può addirittura sentire un assolo diverso da quello che poi finirà su disco). Il fatto che già da un mix del genere si sentano dei miglioramenti la dice lunga su quanto sia assolutamente mortificante il lavoro fatto sul disco originale. Degli Slayer non ho mai sentito approfonditamente alcun disco post-1990, però mi pare di ricordare che nell'ultimo "World painted blood" la produzione fosse decisamente scadente, soprattutto per quanto riguarda il suono delle chitarre.

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

12 Aprile 2013

"God hates us all" del 2001 ha una produzione bomba, eccezionale. Solo l'ultimo "World painted blood" comunque ha una produzione così brutta da essere considerata scadente. Gli altri si possono ancora ascoltare, tutti.

11. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

12 Aprile 2013

In realtà non si possono ascoltare per altri motivi, quindi, Clifford_Lee_Burton, non ti sei perso niente!!

12. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

12 Aprile 2013

Divine Intervention...

13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

12 Aprile 2013

Pensavo che questo post l'avesse scritto dreamer, e avevo già la risposta pronta, ma siccome sei tu mi trovo spiazzato e non so come rispondere... Mannaggia.

Stai invocando un intervento divino che banni chiunque scriva sciocchezze?

14. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

12 Aprile 2013

Ma non è una novità che sia prodotto col culo! Artisticamente mi piace (molto) ma fa sanguinare le orecchie.

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

12 Aprile 2013

? (puntodidomanda)

Condividi questa Pagina