1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Metallica

Discussion in 'Thrash Metal' started by Daniele "dani66" D'Adamo, Sep 22, 2011.

1. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

Jun 25, 2012

è che se fai album ogni 3 x 2 sono album tutti uguali...cioè se li fai a inizio carriera affini il tuo stile,visto che siamo nel topic metallica prendiamo questo esempio.Kill Ride e Master usciti in poco,ma dopo 30 anni di carriera che minchia devi affinare? è matematico che saranno album moooolto moooolto simili,se te ne piace uno ti piacciono pure altri ma sono album se va bene mediocri

2. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

Jun 25, 2012

Be', ma perché bisognerebbe sempre avere il bisogno di affinare il proprio stile? È Thrash Metal, punto, ormai ognuno il suo stile ce l'ha. E poi, nei caso generali, non è vero, prendi gli Iron Maiden: loro il loro stile lo hanno affinato dopo 20 anni, passando a suonare qualcosa di piu progressive, e che in pratica modificano comunque lievemente di disco in disco. Altra cosa, album simili non vuol dire per forza album mediocri! Cioè, AC/DC E Motorhead avrebbero una intera carriera da mediocri altrimenti.

FPK likes this.
  3. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

Jun 25, 2012

Non mi venire a dire che degli Ac/dc valuti degna la discografia post Back in Black e te la ascolteresti volentieri oppure anche dei Mothorhead,loro sono leggenda ma non ti puoi sparare la discografia intera,ti fai 2 palle come una casa.Un conto è continuare a fare album affinando lo stile,modificando qualcosa un altro è fare 30 anni di album uguali,riciclo del riciclo...cioè ,a serio con che coraggio potrei stare ad ascoltarmi... da Flick del 1983 a Black Ice 2008 sono album tutti uguali ai precedenti ma più scadenti,con tutto sto ben di dio di varietà che c'è nel panorama musicale con che coraggio ci si può fossilizzare così'?

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Jun 25, 2012

Invece sì. O meglio, non tutta perché finisci dopodomani, ma se al posto del classico Bombers o Ace of spades vai a sentire Motorizer o il grandissimo Inferno (:pray:) non cambia nulla sotto l'aspetto della qualità. E tutti uguali non sono.

dreamer15 and Rik94 like this.
  5. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

Jun 25, 2012

No ma infatti i Mothorhead non li ho criticati xD solo che ad ascoltarti tutta la discografia di fila muori,boh parlo in generale (il gruppo di Lemmy va bene ed è andato benissimo così) ma per molti altri:Dovrebbero imparare da band come Hawkwind e Ulver,che tra loro non centrano una mazza ma che hanno spaziato in vari generi e hanno fatto album molto diversi uno dall'altro facendo sempre disconi

6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

Jun 25, 2012

Vabbe' ma come fai ad ascoltare la discografia di un gruppo che ha decine di anni di carriera alle spalle? Non capisco da dove sia uscito 'sto discorso. Poi il fatto di prendere esempio da artisti che hanno di molto cambiato il loro stile io non lo condivido. Io 'sti Ulver, o per dire gli Anathema, li prenderei a badilate proprio per questo motivo. Si può far musica di livello per 20-30 anni anche mantenendosi più o meno sui soliti canoni per me.

Thrashead likes this.
  7. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Jun 25, 2012

ma guarda per me ci sono gruppi che ci sta che si evolvano ma altri che secondo me non ne avrebbe alcun senso ed i motorhead vanno messi tra questi e a noi va benissimo così:headbang:

8. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

Jun 25, 2012

No Rik, non concordo per niente... Ma siamo OT, lasciamo perdere :hihi:

9. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

Jun 25, 2012

nel topic dei Metallica non si è mai OT :hihi:

10. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

Jun 25, 2012

ao,si n'te piace l'elettronica sperimentale e il trip hop mica è colpa mia.è proprio quello che me li fa stimare,non è che puoi continuare a fare Black se non ti senti più di farlo,non è che lo fai solo perchè:I miei fans vogliono questo.Se no a far così fai la figura del Ligabue di turno...anche i Megadeth non hanno più l'incazzatura di una volta,da quanto Musty non si droga più ha chiuso...sarebbe più coerente a fare canzoni da chiesa con la acustica che continuare a fare Thrash...tanto che fa:prende un cd vecchio se lo ascolta,cambia qualche riff e ciao,finito.
    Sorry letto troppo tardi.comunque se volete do per scontato che voi non siete d'accordo e la finiamo qui,se no apriamo un topic sui cambi di stili di certe band con il passare degli anni e quelle che sono rimaste dannatamente uguali...ma non i modo positivo,non in crescere ma in calare

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

Jun 25, 2012

No, io sono un grande fan dell'elettronica sperimentale e del trip hop, c'ho pure il poster in camera :lookaround:

Thrashead and FPK like this.
  12. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 25, 2012

E' vero, a me piacciono particolarmente i Megadeth e ho apprezzato l'ultimo album. Sono un fan dello zio Dave ma allo stesso tempo su un grande fan dei Metallica e mi piacciono tanto quanto i Megadeth, per certi versi di più. Anche se ammiro un gruppo so essere obiettivo e per quanto Endgame e Thirthen possano essere "rivedibili", mi sento in grado affermare che siano meglio di St. Anger e Death Magnetic (e parli con uno che ha apprezzato l'ultima fatica dei Metallica).
    Inoltre, la regola non vale sempre. Non è detto che uno dopo 30 anni di carriera debba smettere di comporre album, sopratutto se ha ancora delle idee interessanti. Tu stesso che porti in firma i Metallica e dici che Endgame non lo hai più riesumato perchè non regge il paragone con il passato, hai fatto lo stesso con Death Magnetic ? Lo hai lasciato prendere polvere perchè hai Ride, Master e compagnia contante ? Se la risposta e no, siamo nella stessa medesima situazione. Anche se il meglio è passato da un pezzo, non è detto che quello che le "vecchie cariatidi" ci propongono in questo momento, sia completamente da buttare.

Che sia chiaro, sono una grande fan dei Metallica e non ho nessuna intenzione di farti cambiare idea.

13. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

Jun 26, 2012

Comunque è vero, per quanto Endgame mi sia piaciuto, se devo ascoltarmi un disco del gruppo comunque punto sui classici (a parte TSHF, che continuo ad ascoltare sempre volentieri), e lo lascio stare.
    L'ultimo disco invece mi ha un po' deluso, me l'aspettavo diverso.
    Ah ma questo è il topic dei Metallica!

14. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

Jun 26, 2012

Questo è tutto da dimostrare.

Thrashead likes this.