1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Death Angel

Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    486

24 Giugno 2012

Non credo che ci sia un approccio corretto ed uno sbagliato. Io sono convinto che ascoltare musica debba essere un piacere e trovo assurdo doversi sforzare per apprezzare a tutti i costi qualcosa che non ci piace.

Per quel che riguarda "Load", per me, ci sono pezzi davvero molto belli. "Until It Sleeps", per esempio, è un pezzo molto intenso e incisivo, ma questo è ciò che arriva a me. ;)

2. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

24 Giugno 2012

Il problema poi è che generalmente non riesco a non collegare l'artista con la sua carriera passata, figuriamoci se ci fossi riuscito con i Metallica da fan qual'ero.

3. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.097

24 Giugno 2012

Io invece credo che una band a 30 anni dal suo debutto non ha più nulla da dire. Così è per i Metallica come per tutte le altre band....purtroppo

A Rik94 e gianlucadr piace questo messaggio.
  4. Death Angel

Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    486

24 Giugno 2012

Già, ma se dovessi condividere il tuo ragionamento, non dovrei ascoltare più nessun disco nuovo delle band che amo da sempre: Metallica, Motorhead, Judas Priest, ecc...

5. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

24 Giugno 2012

Non sono d'accordo, The Electric Age è veramente un gran bell'album, e prova come dei thrashers della prima ora possano ancora fare thrash di qualità.
    Ce l'avessero questa verve gli altri "vecchietti" (leggasi Anthrax, Megadeth e compagnia bella).

6. Death Angel

Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    486

24 Giugno 2012

Devo ancora ascoltare "The Electric Age" anche se non compro roba nuova degli Overkill dai tempi di "The Years Of Decay". Ne parlano tutti bene: mi deciderò ad ascoltarlo.

Per le altre band che hai citato, a differenza dei Metallica per i quali vedo ancora un futuro, la vedo molto male: per me gli Anthrax sono finiti ai tempi di "State Of Euphoria". "Persistence Of Time" non mi ha mai entusiasmato (pensa che la canzone che preferisco di quell'album è la cover di Joe Jackson), non mi piace il periodo con John Bush ed il nuovo album mi sembra suonato dagli Anthrax che imitano gli Anthrax di una volta.
    Trovo invece i Megadeth un po' troppo ripetitivi. Li ho sempre ascoltati, ma i nuovi album non mi dicono un granché: salvo alcune canzoni, ma non reggo un album intero.

Per evitare polemiche, tengo a chiarire che i miei sono giudizi personali e non ho la presunzione di pensare che la mia sia "la verità".

7. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.097

24 Giugno 2012

Infatti queste band vendono per inerzia, come il risultato del segno indelebile che hanno lasciato.

Metti death magnetic per esempio...si, carino come disco...ma di certo non è stato così importante! Quello che si fa nel fior fiore della giovinezza è irripetibile! Come ogni cosa ha suo tempo, adesso a scrivere la storia della musica sono altre band, nate dopo il 2000. Cio è triste perché buona parte sono metalcore, ma bisogna accettarlo come una "nuova" tendenza

A Rik94 piace questo elemento.
  8. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

24 Giugno 2012

Per carità è un bell'album e di qualità, ma è sempre la solita minestra.

A Rik94 piace questo elemento.
  9. Death Angel

Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    486

24 Giugno 2012

Non conosco molto la musica nuova. Dammi il nome di 3 gruppi che stanno scrivendo la storia della musica, band del calibro dei Metallica (coverizzati da tutti questi ragazzini hardcore) o degli immensi Judas Priest o Motorhead.
    Mi sembra, però, che siamo un po' OT. Per tornare in topic, ecco un altro video di ieri sera: "Escape", suonata dal vivo per la prima volta.

[video=youtube_share;6l2jghEOIng]http://youtu.be/6l2jghEOIng[/video]

10. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

24 Giugno 2012

Sugli Anthrax quoto tutto, sui Megadeth devo invece dire che dal 2004 hanno iniziato a fare dei buoni album, ma l'ultimo mi ha lasciato con l'amaro in bocca.

Oggigiorno ci sono gruppi giovani che fanno thrash di ottima fattura, come Hexen e Vektor.

Bé si tratta sempre degli Overkill, insomma chiedere di sperimentare a dei vecchietti come loro è chiedere troppo.
    Già è tanto che hanno fatto un ottimo discone.

11. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

24 Giugno 2012

Non sono d'accordo sul fatto che un'artista, a 30 anni dal debutto, non possa tirare fuori nulla di valido. Non comporrà più dischi storici, ma potrà sempre tirare fuori degli ottimi dischi. Inoltre, il fatto che ci siano le band storiche che continuano a produrre album non ci vieta di applicare le nuove leve e di aprezzare i giovani talenti. Tolto il discorso Overkill (che sono ad una seconda giovinezza), i Megadeth non hanno deluso in questi ultimi anni.
    Il discorso Metallica è un po più complesso perchè il loro cambio di stile non è stato digerito da i sostenitori della scuola Thrash ma è stato ben accolto dai i sostenitori di un rock più morbido. Personalmente non boccio Load e Reload per il sound più morbido ma per il semplice fatto che li trovo dischi piatti e con poche idee a mio modo di vedere, dopo diversi ascolti non mi lasciano niente. Il BA, per quanto sia diverso dai primi 4, mi aveva preso molto di più. Naturalmente si tratta di opinioni personali, buon per te che riesci ad apprezzare quei lavori
    St.Anger, sempre a mio modo di vedere, contiene qualche idea interessante ma è suonato e prodotto con i piedi.

12. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

24 Giugno 2012

James alla fine :rotfl: "Do you like it?" e si risponde di no :hihi: In effetti bruttina su disco e ancora peggio live.

13. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

24 Giugno 2012

Dipende, potrebbe anche non essere così per tutti. Molti ma non tutti, diciamo. Prendi gli Armored Saint (come età siamo lì)...un disco come La Raza se lo sognano in molti valà!

14. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

25 Giugno 2012

Beh beh beh. Calma. Qui stai generalizzando troppo. Innanzitutto: parliamo solo di thrash o in generale? Perchè se parliamo di thrash, allora ti faccio i nomi di Overkill e Death Angel. Artillery e Paradox. Sacrifice e Voivod (ok, non sono solo thrash...). Exodus e Testament. Tutte band in attività da oltre 25 anni. Tutte o quasi hanno fronteggiato momenti di calo artistico, praticamente tutte hanno avuto dei problemi "contingenti", a volte per cause di forza maggiore. Ma tutte queste sono tornate in forma negli ultimi anni, con dischi di qualità, anche notevole.

Se poi il discorso lo estendiamo ad altri generi, allora qui i nomi che ti posso fare, spaziano dagli inossidabili Rush (e qui gli anni di carriera arrivano a 40...) ai Jon Oliva's Pain (che non sono altro che la nuova incarnazione dei Savatage: e qui altro che se ne hanno avute di cose da dire...), dai Vicious Rumors agli Accept. E potrei continuare. Voglio dire, di band che anche dopo tanti anni di carriera riescono ancora a dire qualcosa di importante ce ne sono non poche.
    Se i Metallica non ci riescono più da almeno vent'anni, il problema è solo loro, non esiste una regola fissa che pone una scadenza alla creatività artistica.

A dreamer15, Thrashead, forza panino e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

25 Giugno 2012

Condividi questa Pagina