1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Metallica

Discussion in 'Thrash Metal' started by Daniele "dani66" D'Adamo, Sep 22, 2011.

1. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

Apr 23, 2012

Beh, riff cadenzato e cattivo… Sad But True a me piace, è una bella canzone, ma se ti chiami Metallica un riff cadenzato e cattivo è quello di Eye of the Beholder, non quello rockeggiante del Black Album!

2. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 23, 2012

Fermo restando che il Black Album per me è un album discreto ma per nulla trascendentale, se ad essere premiata dalle vendite è stata la qualità per quale motivo i 4 album precedenti hanno venduto meno? Perfino una mia amica in prima superiore lo comprò solo perchè dentro c'era Nothing Else Matters! Con questo non voglio mettere in dubbio affatto che sia un album per cui valga la pena spendere qualche soldo, ma non è stata solo la qualità a incidere sui dati di vendita!

Rik94 likes this.
  3. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

Apr 23, 2012

Ma a 6,99 te lo davo io! Ne ho addirittura due copie :hihi: (la seconda era un regalo).

4. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

Apr 23, 2012

Esatto, anche perché se iniziamo a giudicare la qualità di un album dai soli dati di vendita, facciamo prima a prendere baracca & burattini e chiudere tutto! ;)

Rik94 likes this.
  5. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

Apr 23, 2012

Snakepit. Una parola che ha fatto sognare tanti metallifans nei primi anni Novanta, un concetto rivoluzionario per godersi uno show: stando "dentro" al palco! Fu adottato dai Metallica durante il Black Album Tour, e siccome quest'anno si festeggia l'anniversario del tour... torna anche lo Snake Pit!

"Come ben saprete, il tema del nostro tour estivo in Europa sarà il 20esimo anniversatio del Black Album, e lo suoneremo per intero in ognuno dei 16 show programmati. Ma cosa sarebbe un tour del Black Album, senza uno Snake Pit?!?!?!
    Chi era con noi quasi venti anni fa, nell'Estate '92-'93, si ricorderà della zona a forma di diamante posta al centro del nostro palco. Beh, è tornata per le nostre vacanze estive!
    I membri del fanclub dei Metallica possono vincere l'ingresso".

Per i fan italiani, attenzione: a quanto pare sono già stati venduti 35,000 dei 39,000 biglietti disponibili per il concerto del 13 Maggio a Udine. Gli indecisi sono avvisati!

6. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

Apr 23, 2012

Il prezzo nota era a 6,66 :demon:
    Poi l'ho trovato lì per lì, altrimenti non me lo sarei mai cercato. Figuriamoci poi se mi fosse venuto in mente di comprarlo via internet.

7. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

Apr 23, 2012

ma in pratica sarebbe un bootleg audio unito a quello video senza audio?

non ho mai capito...perchè il suddetto DVD è introvabile anche in rete...tral'altro la qualità mi pare buona

Last edited by a moderator: Jul 23, 2015
  8. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

Apr 23, 2012

e stato scelto come regista per il film 3d nimròd antal le riprese inizierano ad agosto e sarà pubblicato nell'agosto dell'anno prossimo

9. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Apr 23, 2012

Beh guarda io non saró la tua amica delle superiori eppure il BA é il mio album preferito dei Metallica quindi..

10. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 24, 2012

Beh, ma allora tutto quanto è stato scritto prima in questi due giorni perde di significato!

11. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Apr 24, 2012

Perché?

12. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

Apr 24, 2012

E tutto cadrà nell'oblio fra le centinaia e centinaia di post

13. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 24, 2012

Perchè, riprendendo i concetti espressi da ZeroTolerance70 (con cui sono d'accordo ma non completamente), il tuo gusto va ad inficiare la presunta obiettività di giudizio!

Rik94 likes this.
  14. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

Apr 24, 2012

Io sono un fautore della soggettività. Qui non si parla di matematica, si parla di musica, quindi di emozioni. Io posso non provare le stesse emozioni che prova Ritchie nell'ascoltare Enter Sandman, Ritchie può non provare le stesse emozioni che provo io nell'ascoltare Welcome Home. Per me è migliore una, per lui è migliore l'altra. Per quanto mi riguarda il discorso è tutto qui, non c'è progressione armonica che tenga. Qui si parla di Metallo, di istinto, i ragionamenti lasciamoli a quelli che ascoltano prog.

15. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

Apr 24, 2012

Eh non sono totalmente d'accordo. Altrimenti si può mettere Master Of Puppets sullo stesso piano di Exiled To Earth.
    Ci sono sempre delle qualità oggettive da tener conto.

Share This Page