1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

22 Luglio 2019

Mi ricorda un articolo che lessi da ragazzino in una rivista che era già vecchia all'epoca, dove i Metallica dicevano che fra le loro regole d'oro c'era quella di mai, e dico, mai fare dei videoclip perché quelli in giro erano stupidi.
    Nel giro di pochi anni da quell'articolo uscì One

2. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

22 Luglio 2019

Si, l'ho sentito dire spesso che questa era la loro politica fino ai tempi di Master of Puppets e forse l'ho anche letto in qualche spezzone di intervista riportato nella loro mini biografia.

3. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    6.166

22 Luglio 2019

Vabbè, ma magari per l'epoca era come se adesso uno facesse lo Youtuber
    O il giudice a x factor

4. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

22 Luglio 2019

Io apprezzo non ironicamente il videoclip di Spit out the Bone in tutta la sua magnificenza da rigetto di un B Movie fanmade

A Barney Panofsky piace questo elemento.
  5. Lindemann69

Lindemann69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

22 Luglio 2019

Leggere questo topic è veramente divertente :D non va bene niente, sembrano diventati la caricatura di se stessi, nonostante siano uno dei pochi gruppi in campo metal che fa soldi out in poche ore dovunque vadino, non siete un po' troppo severi o pretendete un po' troppo :D guardando in generale nel metal e in generale nella musica, il 90% dei gruppi va avanti per inerzia, facendo album di mestiere, almemo loro non fanno album fotocopia come molti ma ogni album ha un suo perché e ogni canzone ha una sua identità :ammicca:
    L'ultimo album è notevole, ci sono canzoni per tutti i gusti, come ha detto Carnival un mix di tutta la loro carriera:sisi: Death Magnetic e Beyond Magnetic sono più omogenei ma nel complesso hanno quelle 5-6 canzoni da salvare, St.Anger non lo considero:shutup: Load e Reload sono il giusto seguito del Black Album anche se, potevano fare un album solo mettendoci il meglio, e sarebbe stato un ottimo album:sisi: il resto è storia :headbang:

6. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

22 Luglio 2019

A PuroAcciaio, Tarotman, Eclipsed e ad altre 8 persone piace questo elemento.
  7. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

22 Luglio 2019

Porca troia quanto costano le copie del "Live Shit: Binge & Purge" che si trovano su eBay :facepalm:

Mi riferisco a quelle con i DVD, non solo CD. Ci vorrebbe una ristampa come si deve. Se non sbaglio è un'edizione del 2002.

8. Lindemann69

Lindemann69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

22 Luglio 2019

Stai attento perché i DVD del Live Shit: Binge & Purge, non vanno nei nostri DVD, ci vuole la modifica, sono tarati per la zona USA :patpat:

9. Lindemann69

Lindemann69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

22 Luglio 2019

io l'ho trovato a 20 €, edizione mini box con 2 DVD e 3 CD! La versione Deluxe superbox costa dovunque una stonfonata:facepalm:

10. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

22 Luglio 2019

Ah sono regione A? Comunque visti i prezzi non avrò problemi a starci lontano :lookaround:

11. Lindemann69

Lindemann69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

22 Luglio 2019

Si :ok: almeno la mia :ok: comunque si dovrebbe trovare la versione mini box a prezzo ragionevole, io l'ho ordinata su internet qualche anno fa!

12. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

22 Luglio 2019

Provo a dare un'occhiata e aggiungo in caso alla wishlist. Tanto per ora devo concentrare le spese sulla ristrutturazione della casa dei miei. Più avanti si vedrà.

A Lindemann69 piace questo elemento.
  13. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

22 Luglio 2019

Ci sono moltissime motivazioni alla base di quei sold out e credo che nessuna di esse abbia a che fare con le loro ultime produzioni discografiche, o forse addirittura con qualunque disco da loro pubblicato dopo il Black Album. Io stesso li ho visti tre volte dal vivo, l'ultima in occasione del tour di Death Magnetic, ma di certo non sono andato ai loro concerti con la speranza di ascoltare Frantic o The Memory Remains. Hetfield e soci possono vantare una scaletta con la quale proporre decine di classici del thrash e dell'heavy e penso siano quelle canzoni che la maggior parte dei fans spera di ascoltare dal vivo. Inoltre è risaputo che i Metallica propongono sempre uno show a tutto tondo, fatto non solo di musica ma anche di scenografie, megaschermi ed effetti pirotecnici. Lo stesso Hetfield, quando è in forma, è un bravissimo frontman, in grado di aizzare il pubblico come pochi.
    Riguardo all'ultimo album, personalmente preferisco di gran lunga un buon lavoro "di maniera", magari non fondamentale per la storia del genere (e se volessimo fare l'ennesimo, stancante, paragone con i Megadeth, Dystopia sarebbe un esempio calzante), piuttosto che un doppio cd pieno zeppo di filler, dove le canzoni che dovrebbero rappresentare i vari periodi della band sono tutte comunque di qualità inferiore rispetto a quelle pubblicate dagli stessi Metallica nei periodi suddetti. E non considero Load e Reload il giusto seguito al Black Album. Fossero rimasti sulle sonorità di quest'ultimo staremmo discutendo di una band completamente diversa.

A Dwight Fry e Thrashead piace questo messaggio.
  14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

22 Luglio 2019

Death Magnetic 6/10
    Hardwired 7/10

Aumenterei di mezzo punto Hardwired rispetto alla mia ottima recensione del tempo.

"si va dall'energia “cazzara” della title-track, ai richiami NWOBHM di Atlas, Rise!, dal groove semplice, ma convincente di Now That We’re Dead, al buon songwriting tout-court di Moth Into Flame. L'incedere quasi marziale di Dream No More - nostalgica alla radice con le sue liriche sui miti lovecraftiani - rimanda a pezzi storici quali Sad But True e Harvester Of Sorrow. Come poi non apprezzare l'indole quasi epica di Halo On Fire, che parte dolce, arrivando al ritornello in un crescendo di drammaticità e si stampa facilmente nella testa. E sempre rimanendo sugli elementi positivi dell’album, impossibile non menzionare la conclusiva Spit Out The Bone, che non appena si è diffusa tra gli ascoltatori è stata quasi all’unanimità eletta come il miglior pezzo targato Metallica da un quarto di secolo a questa parte.." (cit. @Vittorio ) :lookaround:

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  15. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

22 Luglio 2019

Talking to yourself again?

60 sarebbe il voto che darei anch'io ad Hardwired, solo perché Spit Out The Bone è un bel pezzo e la title-track+Moth Into Flame riescono a portare a casa la sufficienza ma non lo considererei superiore a Death Magnetic. Pur con tutti i suoi difetti, era un album più solido di Hardwired. Dai, tutta quella carrellata di mid-tempo inutili non riesco proprio a digerirla e in tre anni non ho avuto un solo motivo per riascoltare quel disco dopo la sua uscita. Almeno Death Magnetic mi è rimasto nel lettore fino alla data di Zagabria.

Condividi questa Pagina