1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    270

15 Febbraio 2018

Ti sfugge il fulcro del discorso: per mutare il sound con cui sei diventato famoso e virare verso sonorità differenti senza creare ciofeche enormi ci vogliono attributi notevoli e capacità compositive (proprio come costruzione di brani) non indifferenti. Per quale altra ragione il black album dei metallica è da molti ritenuto un ottimo album, mentre gli esperimenti fatti da gruppi famosi quali megadeth, anthrax, annihilator sono schifezze inascoltabili? Poi sul fatto che nello stesso arco di tempo siano usciti lavori migliori ma meno considerati non posso che concordare, ma non dimenticare che già i metallica godevano di una popolarità enorme, normale incontrassero ancor di più il favore delle masse.
    E comunque non so che supermercati frequenti tu, ma mai sentiti i metallica in radio :stare:

2. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

15 Febbraio 2018

Già. Io dopo aver visto il video del tizio che Larsizza i pezzi famosi, non sapessi che lo fa di proposito, lo avrei preso a pizze in faccia perché i fill rovinano proprio i brani. Lars è così da sempre, comunque, solo che negli ultimi (vent'anni) è peggiorato esponenzialmente ANCHE da questo punto di vista.

3. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

15 Febbraio 2018

No vabbè. Questa le batte tutte.
    Maria, io esco (cit.).

4. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    270

15 Febbraio 2018

Inutile aria saccente invero. Era implicito che mi riferivo al tuo discorso circa i brani del black album adatti alle massaie che vanno al supermercato. Questa è LA cazzata enorme piuttosto.

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

15 Febbraio 2018

Probabilmente intende dire che non ha mai sentito i Metallica in radio in quelle stazioni che non si occupano di musica rock.

Un conto è beccare una "Enter sandman" su Virgin radio (che comunque fa schifo); altro conto è sentire qualcosa del genere su Radio Margherita (esempio di stazione commerciale a caso su cui i supermercati / i negozi / le casalinghe si sintonizzano).

A Giulio il superbo piace questo elemento.
  6. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

15 Febbraio 2018

In quale mondo parallelo dischi come Countdown to extinction e Youthanasia sarebbero ritenuti inascoltabil? :lookaround:

A gianowar e sciacallo010 piace questo messaggio.
  7. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    270

15 Febbraio 2018

In un mondo in cui facevo riferimento ad altri dischi, vedasi alla voce "Risk" e "Cryptic Writings" di cui salvo giusto she-wolf.

8. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

15 Febbraio 2018

Sì, ma in questo caso si dovrebbe parlare più di Load- Reload nel percorso Metallica riferito a quei dischi, al di là degli stili differenti. E Cryptic Writings fu accolto si male dalla critica e da buona parte del pubblico, ma diciamo a metà strada tra l'accoglienza ricevuta al black album e quella di Load.

Poi sul piano del parere personale sul disco, una Trust ti sembra tanto pessima? Perché a me pare proprio pari ad una Enter Sandman. E canzoni come The Disintegrators, FFF, Vortex le trovi brutte? Tra capolavoro e schifezza ci sono molte sfumature medie dentro, ma ci metto anche una Almost Honest, A Secret Place e Use the Man che tutto mi sembrano tranne ciofeche. Motopsycho è una ciofeca (con annesso video), sempre per restare sul piano Megadeth.

A sciacallo010 piace questo elemento.
  9. lawless78

lawless78
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

15 Febbraio 2018

Nessuno mi ha risposto sulla questione dell'audio pessimo del Unipol arena? Solo io non sono rimasto soddisfatto? Per me è stato il peggiore concerto a cui ho assistito,almeno dal parterre era una pena, suoni bassi, impastati uno schifo

A Carnival900 piace questo elemento.
  10. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

15 Febbraio 2018

Dagli tempo di esaurire la diatriba che era stata riproposta tale e quale una sessantina di pagine fa.

A The Eternal Wayfarer e lawless78 piace questo messaggio.
  11. lawless78

lawless78
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

15 Febbraio 2018

12. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    781

15 Febbraio 2018

strano...chissà perchè

13. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    270

15 Febbraio 2018

Hai detto bene. "Sul piano del parere personale". Ecco non ho mai apprezzato in maniera eccessiva i megadeth, pur riconoscendo loro il merito di aver sfornato un capolavoro assoluto e altri 3-4 ottimi album. Riguardo i brani da te citati, che dire? Alle mie orecchie suonano privi di mordente, deboli e fiacchi. Tentativi un pò mosci di introdurre qualche novità.

14. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    781

15 Febbraio 2018

la mia preferita dell'ultimo album

A away75 e silent sea piace questo messaggio.
  15. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    781

15 Febbraio 2018

riguardo al black album (che a me piace) ricordo di aver letto un intervista in cui affermavano che con and justice si erano spinti veramente al limite della complessità compositiva (io amo quell'album come la mia vita, e avrei desiderato vederli continuare su quella strada ma vabbeh) e che avevano bisogno di "controllarsi" e in questo bob rock un producer non propriamente thrash metal , dette loro delle dritte e li portò a rallentarsi e comporre materiale più semplice

Condividi questa Pagina