1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.859

14 Febbraio 2018

Nel 1991 uscivano porcherie come "Human", "Testimony of the ancients" e chissà quali altri titoli che per ignoranza e smemoranza dimentico.

Penso anch'io comunque che al grande pubblico che ha portato in alto il quinto album dei Metallica non importasse granché di tutti quei gruppi che in quel periodo pubblicavano capolavori troppo poco mainstream per vendere milioni su milioni di copie.

A Vittorio piace questo elemento.
  2. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    270

14 Febbraio 2018

In quegli anni parecchi gruppi metal mainstream tentarono di allargare il proprio bacino d'utenza scrivendo pezzi orecchiabili e radiofonici, seguendo le mode del momento...chi contaminando il proprio sound con influenze rock, o grunge o nu metal e così via. Chiediti perchè sono stati proprio quei brani "mediocri tra cui uno ruffiano che fa cagare" ad avere enorme successo, mentre su tutto il resto calò il silenzio più triste. Non ci vuole molto ad ammettere che si tratta di canzoni ben composte, ben suonate e ottimamente arrangiate. Poi si può più o meno discutere sull'anima ruffiana della band in questione, ma per scrivere musica "orecchiabile" e valida ci vogliono una notevole abilità e un talento indiscutibile.
    E fra l'altro sono davvero l'antitesi del fan dei metallica eh!

3. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

14 Febbraio 2018

Concordo. Pur avendo apprezzato Death Magnetic, l'ultimo disco (più precisamente il cd 1 + Spit Out The Bone), è superiore. Meno "paraculo" perchè non si sforza di essere thrash, e riff decisamente più immediati, che in questo momento riescono meglio ai Metallica.
    Rimango dell'idea che sia un lavoro buono, che ancora adesso ascolto volentieri, e che scorre molto bene.

Al momento di Death Magnetic, l'unica che ascolto veramente è All Nightmare Long.

4. Giacomo Massucco

Giacomo Massucco
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23

14 Febbraio 2018

Io invece credo di essere rimasto uno dei pochi a preferire ancora Death Magnetic rispetto a HTSD.

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.859

14 Febbraio 2018

Comunque credo che il grande successo del Black album derivi anche dalla grossa mole di pubblico che i Metallica avevano già accumulato coi primi quattro album. Erano già i più famosi nel loro ambito.

6. Giacomo Massucco

Giacomo Massucco
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23

14 Febbraio 2018

Riguardo il Black Album e Death Magnetic, a Bologna hanno da poco suonato “Of Wolf and Man” e “The Day That Never Comes”.

7. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

14 Febbraio 2018

Sto cadendo dalla sedia :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Le sberle che gli tirerei se non stesse suonando apposta così :rotfl::rotfl::rotfl:

A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  8. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.141

14 Febbraio 2018

Figo dovrebbero fare tuttto il black album tipo ad ogni concerto

9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.449

14 Febbraio 2018

Of Wolf And Man è un bel ripescaggio, anche se l'ho già sentita a Torino '93. Di certo tutto si può dire fuorché siano monotoni nelle setlist. In questo ricordano i Pearl Jam, che però credo che in quanto a fantasia siano irraggiungibili.

10. Giacomo Massucco

Giacomo Massucco
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23

14 Febbraio 2018

E dopo Volare tocca a Caruso

11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.449

14 Febbraio 2018

Whiskey :crush::crush::crush:

A Carnival900 piace questo elemento.
  12. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

15 Febbraio 2018

mi è piaciuta la scaletta un po' alternativa, purtroppo essendo in stampelle me la sono goduta poco perché assai stanco e scomodo, però tutta la gente che di solito mi spintona mi chiedeva scusa e mi faceva passare, magari inizio a portarla pure quando sto meglio!

tornando a livello di suoni le prime due canzoni sono state oscene, si sentiva solo la chitarra di James, ma non la sua voce, batteria bassissima e basso sopra tutto il resto

fortunatamente le canzoni rovinate erano del nuovo album, poi dalla terza (seek&destroy) è gradualmente migliorato tutto

13. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.881

15 Febbraio 2018

Concerto doppia faccia, per me. Kvelertak la scelta peggiore che si potesse fare, ora lo so, e non capisco proprio a chi possano piacere... Sono il classico "can che abbaia non morde" o "tutto fumo e niente arrosto", bocciati!

Per quanto riguarda i Metallica, era il mio sverginamento con loro e devo dire che inanzitutto l'emozione che ha preceduto il loro ingresso era letteralmente da tachicardia, e questo perchè sanno creare e costruire bene l'attesa (21.20 ora di inizio)

Sono partiti con le canzoni che sapevamo, e partiti imho alla grandissima, sorpresa "Of Wolf And Man" compresa!!! :headbang::headbang: Poi c'è subito il primo fallo però, ovvero un pezzo da Death Magnetic, per carità una delle migliori di quel disco, ma assolutamente non pronosticabile, e per me molto soporifera... "Now That We'Re Dead" rialza di pochino il livello che poi però scende immediamente dopo con "Confusion", ancora non riesco a credere che hanno riempito uno spazio d'oro con una canzone così di merda.

Ma per fortuna il peggio è già alle spalle, e le successive lo dimostrano; "For Whom", "Halo On Fire", "Whiskey in the Jar" (desiderio personale esaudito alla grande :happy:) "Fuel" (una resa dal vivo da far invidia ai loro classici), "Moth Into Flame" (miglior canzone della serata), e sopratutto "One" (che mai mi sarei aspettato), invece di "Master" non dico niente, tanto lo sapete!! :headbang:

Pausa, Encore con "Spit out the Bone" (promossa dal vivo nonostante lo scetticismo iniziale) una completamente inutile e nonsense "Nothing Else Matters" (scaletta fatta dal Grande Puffo!? :sgrat:) e chiusura alla grande con "Sandman", e plettri, e plettri, e plettri :seghe::seghe:

In generale, voto ai Metallica 7, James perfetto :pray: Trujillo pure in formissima, mentre gli altri due Lars m'è sembrato ubriaco (o scemo) e la batteria m'ha sorpreso per essere così "piccola", giusto l'essenziale alla Phil Rudd (alla faccia del 'thrash metal'). Kirk Hammett pure tutto ok, è un bravo ragazzo, magrissimo però (così come Lars, delle gambe mega sottili e in generale molto "piccolo"..)

Comunque, non so come erano nel passato recente, ma secondo me stasera erano un pò stanchi e comunque si vede che stanno invecchiando, non dai capelli sempre più bianchi e dai 37 anni d'attività, ma dalla scelta delle canzoni che, volente o nolente, virano più sulla parte rock/hard rock alla Black Album/Load, che su quella puramente thrash.

Ultima modifica: 15 Febbraio 2018
  14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.449

15 Febbraio 2018

Tolte Of Wolf e Whiskey penso la setlist peggiore tra le tre date italiane imho.

A deleted_109907 e sciacallo010 piace questo messaggio.
  15. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    4.015

15 Febbraio 2018

Invidio solo Whiskey in the Jar, poi per il resto meglio le scalette precedenti, sono contento di aver sentito Battery alla data a qui sono andato ma a Torino cazzo hanno Orion :crush:

Condividi questa Pagina