1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

23 Novembre 2016

Ecco, un altra esagerazione, nel senso opposto... un chitarrista che scrive assoli come quello di one, quello di ride the lightning, quello di Fade to Black e tanti altri non solo è un chitarrista di livello ma è hn chitarrista di livello superiore. Diamo a cesare quel che è di cesare e non diciamo amenita gentilmente.

2. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

23 Novembre 2016

Assoli solo decenti io fino a Load non ne ricordo. Erano come minimo belli per quel che mi riguarda, con punte di eccellenza assoluta. E sulla storia dei live siete poco credibili voi ora come ora. Perchè piaccia o meno in sede live sino meta anni novanta l'oggi ebete rincoglionito Kirk faceva il suo mestiere in modo egregio. :)
    Poi la show storto capita a tutti ma la media era bella alta anche in sede live.

3. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.110

24 Novembre 2016

Kirk ha praticamente sempre suonato (a volte maluccio) la stessa scala, però la differenza è che prima lo faceva con un bel gusto (Fade to Black? Tanto per dirne una a caso), """adesso""" non ha più neanche quello. Copre tutto col wah wah, gli assoli vecchi sono sempre più imprecisi, quelli nuovi indefinibili. È vergognoso, perché uno che ha saputo comporre certe cose, ora come ora, fa SCHIFO.

Un chitarrista di livello (da un punto di vista puramente tecnico) non lo è mai stato. Onesto chitarrista, non un fenomeno di tecnica ma con bel gusto, e così ce ne sono tanti alla fine (varia la qualità delle idee, chiaramente). Solo che le cartucce sembrano finite.

Hetfield comunque è una bestia, praticamente tra solista che suona sghembo, batterista che fa a farfalle e bassista con l'ampli spento il gruppo lo regge da solo. Cioè, vanno chiaramente dietro a lui, Ulrich compreso.

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  4. Lucignolo

Lucignolo
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36

24 Novembre 2016

Ma chissenefrega di Lars e Kirk ve lo ripeto pure live i Metallica vuoi per impatto sonoro/divertimento/coinvolgimento per me battono i Megadeth 10 a 0.

5. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

24 Novembre 2016

Devo spiegarti la differenza tra composizione ed esecuzione? Posso pure comporre la miglior musica ma se non sono in grado di eseguirla non posso definirmi uno strumentista

6. Lucignolo

Lucignolo
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36

24 Novembre 2016

Poi ho letto un "in un momento delicato come questo" ma come siete messi raga stiamo mica alle presidenziali :rotfl::rotfl:

7. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.110

24 Novembre 2016

Non c'è bisogno di essere alle presidenziali per scatenare una discussione.
    Specie se si parla di Metallica, che da sempre dividono i fan... specie se si parla dei Metallica che hanno appena rilasciato il disco nuovo dopo 8 anni. Basta un nulla per scatenare la guerra nel topic.

8. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    575

24 Novembre 2016

Ero ironico Lucignolo, scherzavo sulle precedenti discussioni

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

9. Lucignolo

Lucignolo
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36

24 Novembre 2016

Bravo hai centrato il punto. Qualcuno vive la musica in modalità ultras come se megadeth e metallica fossero roma contro napoli.

10. Lucignolo

Lucignolo
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36

24 Novembre 2016

Ma poi quale nulla..che i Metallica siano un gruppo molto più da dimensione live è sbagliato?parliamone.

11. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

24 Novembre 2016

No guarda, senza alcuna offesa ma non credo tu mi debba spiegare alcunchè. E ti ribadisco che Kirk per molto tempo è stato un ottimo chitarrista perchè componeva cose eccelse e le eseguiva fedelmente in sede live. Penso di aver visionato/ascoltato abbastanza dei Metallica per affermarlo :)
    In ambito thrash è stato uno dei chitarristi più talentuosi, sopratutto per quanto concerne il gusto. Indubbiamente in tanti potevano comporre cose più complicate e difficili da riproporre innsede livr, ma questo non fa di loro deglli ottimi chitarristi, anzi... per me un chitarrista di livello dev'essere in primis un buon compositore che poi sappia eseguire fedelmente dal vivo quello che compone. Non penso si dire una bestemmia se affermo che per parecchio tempo Hammett ha avuto queste qualita.

12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.419

24 Novembre 2016

Verranno caricate tutte insieme.

13. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    575

24 Novembre 2016

Ripeto che con quell'espressione intendevo ironizzare sulle discussioni dei gironi scorsi (a cui peraltro non ho partecipato e che comunque non hanno niente di male), io di ultras non ho proprio nulla e delle rivalità fra band non me ne frega niente, non ho 10 anni. Poi conta che non ho ascoltato nè Dystopia nè Hardwired, eccetto i singoli e, nel caso dei Metallica, le canzoni che state citando di più.

Non è sbagliato, anzi è molto condivisibile. Se io andassi ad un live dei Metallica di certo non terrei il taccuino per segnarmi gli errori, e in generale vedo che tutti tornano sempre soddisfatti dai loro concerti. Ma qui stavamo guardando la situazione in generale.
    C'è chi da più peso ad alcune cose e chi ad altre, a me e ad altri danno fastidio certe cose mentre tu ed altri ci passate sopra, alla fine chi ha ragione? Potremmo dire che io sono troppo puntiglioso oppure che tu sei troppo indulgente, ma chissà qual'è la verità, forse non c'è. Forse la risposta è 42 (cit.)

14. Lucignolo

Lucignolo
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36

24 Novembre 2016

Qwerty mica mi riferivo a te con ultras :ok:
    Semmai a chi mi è saltato subito alla gola per aver osato dire che ho trovato molto buoni 2-3 assoli di questo disco:starwars:

15. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    575

24 Novembre 2016

A posto :peaceandlove:

Condividi questa Pagina