1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.864

1 Novembre 2016

Ci sono già i Testament in questo àmbito e ce sono state e ce ne saranno sempre anche in altri àmbiti, quindi non devi aspettare per sentirle.

2. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

1 Novembre 2016

io credo che ve3rso i metallica c'è una severità preventiva che verso altri gruppi non c'è,ora io non so come sarà il disco,ma a me personalmente tutti e tre i singoli son piaciuti,dei buoni,ottimi brani,non si grida al capolavoro ma comunque son felice del risultato attuale

3. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    5.982

1 Novembre 2016

Il brano nuovo è a metà tra Black Album e Iron Maiden attuali, l'ho trovato un po' noiosetto (fosse durato la metà sarebbe stato molto meglio), per ora il più debole dei singoli proposti

4. ThrashMetalHell

ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    526

1 Novembre 2016

Ma ragazzi, quando dite "ottimi brani" riferendovi ai nuovi 3 dei Metallica siete seri o cosa? Sono abbastanza perplesso...

5. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

1 Novembre 2016

perplesso per cosa? a me pare che si debba per forza di cosa sparargli merda addosso e anche quando il brano funziona gli si cerca comunque il pelo nell'uovo,cosa che solo con loro vedo fare,ripeto per me sono dei buoni ,ottimi brani,è da black album che non compro un loro album,questo lo prenderò,sperando che il resto sia sulla falsa riga o anche meglio

A lawless78 piace questo elemento.
  6. ThrashMetalHell

ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    526

1 Novembre 2016

Ma guarda che sbagli indirizzo con me. Io giudico il contenuto in se, non considero il fatto che il brano sia sotto il nome Metallica o prodotto da qualsiasi altra band. Però davvero, ottimo brano per 3 canzoncine di mestiere, decisamente banali per giunta e con riff triti e ritriti, mi pare assurdo. Personalmente. E io la vedo in maniera opposta a come la vedi tu: a mio modo di vedere questi branetti vengono ritenuti ottimi o semplicemente buoni perchè si vuole ostentare un paragone con la cacca che hanno fatto negli ultimi 20 anni. E grazie al cazzo che suonano buoni così.

In maniera pratica, a mio parere nessuna delle tre canzoni che ho sentito è migliore delle peggiori canzoni dell'ultimo dei Testament.

Ma ok, de gustibus.

7. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

1 Novembre 2016

per me suonano talmente distanti gli uni dagli altri che non mi viene manco di metterli a paragone oggi come oggi e non ho interesse a farlo aldilà di tutto,il fatto che uno alla fine mi possa piacere più dell'altro,non escluda che l'altro alla fine mi piace comunque

A Vittorio piace questo elemento.
  8. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

1 Novembre 2016

Ci sta anche che ad uno piacciano molto più i metallica rispetto ai testament e quindi un brano carino dei tallica per la suddetta persona sia " ottimo ".

9. ThrashMetalHell

ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    526

1 Novembre 2016

A me i Metallica dei primi 4 album piacciono tanto quanto i Testament, se non di più.

Partendo da questo presupposto, un brano è pessimo-sufficiente-buono-ottimo-capolavoro o come vogliate definirlo a prescindere da chi sia la band a produrlo. E' inappuntabile.

Casomai, se ad uno piacciono più i 'tallica, un brano buono viene preferito ad uno dei Testament. Non è che ciò lo trasformi in ottimo brano.

10. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.077

1 Novembre 2016

Mica è sempre vero?
    La valutazione non può essere oggettiva, non esiste il "misuratore di qualità" e il peso del nome che si porta in copertina spesso è determinante.
    Bisognerebbe cercare di essere quanto più equidistanti ma è più faile a dirsi che a farsi.

11. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

1 Novembre 2016

Penso che il punto sia proprio questo.
    A furia di pubblicare album scadenti hanno spostato l'asticella delle aspettative così in basso che ormai anche un brano appena passabile suona come un capolavoro.

A ThrashMetalHell piace questo elemento.
  12. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.141

1 Novembre 2016

A me questo questo costante tentativo di alcuni di levarsi sopra la soggettività per dare più importanza alla propria opinione fa abbastanza ridere.
    L'oggettività non esiste, è ovvio che il giudizio vari da persona a persona in base al rapporto che ha con la band.
    Cazzo, i Metallica hanno fatto 5 capolavori immensi che amo, sono una ventina d'anni che non fanno niente che vada sopra al "mmh, sì, discreto" e se ne escono con 3 pezzi di fila buoni.
    Vuoi che sia perché non me l'aspettavo, vuoi che sia perché sono contento che un gruppo che ho adorato sta tornando a fare cose valide, io sono contento e non me ne frega niente se i Catatonic Domination hanno fatto un disco più bello l'altro ieri.

A the-phantom-lady, lawless78, Tracid e ad altre 7 persone piace questo elemento.
  13. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

1 Novembre 2016

Certo, ma questa è più una questione di forma che di sostanza.

14. ThrashMetalHell

ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    526

1 Novembre 2016

Forse mi sono spiegato male.

"Ci sta anche che ad uno piacciano molto più i metallica rispetto ai testament e quindi un brano carino dei tallica per la suddetta persona sia " ottimo "."

Per intenderci: se Metallica e Testament fanno due brani di pari valore, non è che in base al fatto che io preferisca una band rispetto all'altra allora quel brano diventa migliore rispetto a quello prodotto dall'altra band. Al di là del giudizio soggettivo del brano.

15. ThrashMetalHell

ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    526

1 Novembre 2016

Ma guarda che sono del tuo stesso parere eh!
    Però non possiamo considerare dei buoni brani come "ottimi" solo in virtù del fatto che i Metallica non facciamo nulla di pari livello da 20 anni.
    Presupponiamo che la band xxx abbia fatto tre capolavori di fila e si presenti con un album "solo" da 7 al quarto appuntamento discografico. Non è che le canzoni devono avere una valutazione mediocre solo perché prima è stato fatto di meglio.

Condividi questa Pagina