1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

1 Novembre 2016

A livello di marketing, puoi giurarci. Nessuno è come loro. Potrebbero tenere dei seminari nelle facoltà di economia, per come si sono saputi vendere e per come hanno saputo dare risalto ad un nome a prescindere dalle loro attuali capacità di fornire dei prodotti qualitativamente all'altezza. E mi riferisco sia alle produzioni in studio sia agli spettacoli dal vivo. Non esiste un'altra band che sia stata capace di sopravvivere a 25 anni di carriera in cui ha prodotto ciofeche in studio e spettacoli dal vivo in cui la metà dei suoi componenti scazzava lo scazzabile. Questi sono stati capaci di tenersi insieme e contemporaneamente mantenere dei ritorni economici importanti facendo leva praticamente solo sul nome.
    E non solo per questo: hanno avuto la capacità di cambiare il loro pubblico addirittura aumentandolo: hanno perso una marea dei loro vecchi fan ma hanno più che compensato acquisendone di nuovi, se possibile ancora più fedeli di quelli della prima ora. Se ne sono sbattuti delle accuse di tradimento ecc. ecc. che gli sono piovute addosso, come se ne sono fregati se la maggior parte dei loro fan della prima ora (per inciso, quelli che hanno contribuito a costruirgli nome e immagine) gli ha voltato le spalle; hanno pensato unicamente al successo della loro azienda.
    Perchè i Metallica sono un'azienda, inutile che ce la raccontiamo.
    In tutto questo, parlando in termini di marketing, la loro strategia è stata ed è ineccepibile. Da applausi, niente da dire.

Artisticamente parlando, e mettiamoci pure di mezzo anche integrità e attitudine, non citerei mai i Testament (nè qualsiasi altro nome della scena metal) nella stessa frase in cui sto parlando dei Metallica. I Testament - e qualsiasi altra band metal - non meritano di essere insultati in questo modo.

A Tom Bor, Aslan e The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  2. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

1 Novembre 2016

eh la madonna....

A lawless78 e sciacallo010 piace questo messaggio.
  3. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

1 Novembre 2016

E' la verità, dai. Guarda solo alle uscite pubblicate quest'anno da altre band. I tre singoli che state commentando non sono minimamente all'altezza di quei lavori.
    Ripeto, mi levo tanto di cappello per come i Metallica hanno saputo valorizzare il loro nome disgiungendolo dalla qualità artistica di quello che producono da 25 anni a questa parte. Non so come hanno fatto, ma è stata una mossa vincente, economicamente parlando. Conosco pochissime aziende che sono state in grado di fare una cosa del genere, e credo nessuna di queste vi è riuscita per un periodo così lungo.
    Ma siccome qui parliamo di musica, e quindi l'aspetto artistico dovrebbe essere prevalente, non c'è dubbio che negli ultimi 25 anni i Metallica hanno fatto schifo mentre intorno a loro, chi in modo altalenante chi in modo continuo, gli altri sono riusciti a proporre materiale interessante e di qualità.

A ThrashMetalHell e Aslan piace questo messaggio.
  4. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.692

1 Novembre 2016

Ma non era @Aslan il detrattore?

A Aslan piace questo elemento.
  5. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

1 Novembre 2016

Post un po' iperbolico, anche perché non credo che i Testament si sentirebbero insultati, ma che condivido al 100%.
    In questo topic stiamo commentando dei brani thrash discreti, ma quest'anno fra Vektor, Paradox, Watchtower, Flotsam, appunto i Testament e altri thrasher, i Metallica non li metterei al primo posto nella lista degli acquisti, anzi.

6. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

1 Novembre 2016

a parte il fatto che abbiamo sentito solo 3 brani, Zero ha detto un'altra cosa.

punti di vista, ci mancherebbe.

A lawless78 piace questo elemento.
  7. lawless78

lawless78
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    276

1 Novembre 2016

Hai parlato bene, tranne che dal vivo i metallica rompono ancora il culo a tutti,da anni. Saranno i soldi, sarà marketing ma chi offre uno spettacolo del genere oggigiorno?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

8. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

1 Novembre 2016

So cosa ha scritto Zero.
    Mi riferivo anche alla parte del post che recita: "Guarda solo alle uscite pubblicate quest'anno da altre band. I tre singoli che state commentando non sono minimamente all'altezza di quei lavori", che ho detto in altre parole.
    Poi 3 singoli non saranno l'album intero ma sono un indizio di come andrà il disco.

Ultima modifica: 1 Novembre 2016
  9. lawless78

lawless78
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    276

1 Novembre 2016

E comunque, non tutti la pensano come te sul fatto che negli ultimi 25 anni i metallica hanno fatto schifo.... Lo dimostrano i numeri

10. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

1 Novembre 2016

Aggiungi pure Metal Church, Vicious Rumors ed Helstar, sia per la durezza dei loro nuovi album appena sfornati sia perchè, da quello che sento in queste anticipazioni, riguardo il nuovo Metallica sarebbe più lecito parlare di heavy metal, piuttosto che di thrash. Atlas Rise, poi, fra quel riff maideniano quasi sgraffignato ad Hallowed be thy name e la parte strumentale che chiude il bridge dopo quella sottospecie di assolo, è heavy metal al 100%.
    Sono sempre più sbalordito dall'involuzione mostruosa di Hammett. Non riesco a capacitarmi di come abbia potuto ridursi a questi livelli - persino un principiante si vergognerebbe a presentarsi in studio con assoli così strimpellati e senza capo nè coda - un chitarrista che in passato era stato capace di deliziarci con assolo bellissimi, centrati, adatti al contesto, veloci e precisi il giusto, anche tecnicamente validi, pur non disponendo dello stesso bagaglio tecnico di molti suoi colleghi. Ormai va avanti aggrappandosi ai suoi clichè - ed è per questo che spesso e volentieri le sue parti suonano già sentite e rimandano ad assoli del passato, più o meno recente - per di più buttandoli dentro a casaccio senza un minimo di gusto e logica.

A Dwight Fry piace questo elemento.
  11. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.110

1 Novembre 2016

Quelli con un solista decente e un batterista degno di tale nome, ad esempio :fesso:

12. lawless78

lawless78
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    276

1 Novembre 2016

Vabbè, fa lo stesso. Loro sono miliardari. Io no.

13. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

1 Novembre 2016

Niente da dire sulla resa live dei Metallica che si reggono su Hetfield e Trujillo, un grande bassista second me, ma ci sono gruppi minori, come appunto i Testament, che non faranno il sold out ma fomentano come pochi.

Sì, l'ultimo singolo è molto heavy, i primi due invece mi sembravano più tendenti al thrash.

14. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

1 Novembre 2016

Infatti, l'ho pure scritto che hanno cambiato pubblico. Bravi loro a riuscirci, altri hanno fallito miseramente. E non mi riferisco solo all'ambito musicale. Moltissime aziende sono naufragate nel tentativo di cambiare mercato.
    Idem per quello che riguarda i concerti. Per me "spaccare il culo" vuol dire un'altra cosa. Non ascolto metal solo per l'adrenalina. Evidentemente il loro pubblico di riferimento attuale si accontenta di quella. Io no.

15. DjNagash

DjNagash
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

1 Novembre 2016

Era per dire che mi piacerebbe sentirli con un ottimo batterista e solista . . . . Il discorso che fai tu é un altro e comunque in quel caso attendo con ansia la banalissima super-band messa su dalla ricca etichetta e voglio essere il primo allocco ad ascoltarla! ! Ahahah

Condividi questa Pagina