1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. The Skull

    The Skull
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Dicembre 2004

    Mah... io non ci vedo niente di particolare nelle scuse di Dave, quando ci si scontra non si pensa mai che il nostro "amico/avversario" possa passare a (si spera) miglior vita da un giorno all'altro. Mustaine poi, come persona (come artista la sua importanza e capacità non si mette in discussione indipendentemente dai gusti) non mi sembra ne meglio ne peggio della maggior parte di coloro che calcano la sua stessa scena, ha detto e dirà una vagonata di cazzate come hanno fatto tutti gli altri, Slayer e Metallica in testa.
    Ad ogni modo anche quando Lars venne ricoverato in Germania durante un tour dei Metallica, Dave pubblicò sul suo sito un messaggio di non so nemmeno io come chiamarlo, diciamo appoggio, nei confronti del danese tanto odiato.
    Sulla questione di The four horsemen, dico solo che ha fatto una cosa che avrebbe fatto chiunque visto che la paternità del pezzo era sua, come di molti testi inseriti in Kill dove giustamente il suo nome compare tra gli autori.
    Ad ogni modo questo è un momento che passerò, tra nemmeno un anno, purtroppo, tutte queste dichiarazioni uscite da chiunque saranno lontane millenni da quello che possono significare ora.
     
  2. Daniafterdeath

    Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2004
    Messaggi:
    758
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Dicembre 2004

    Sicuramente è stato importante...ke c piaccia o no,se nn c fosse stato lui,difficilmente i Metallica sarebbero arrivati dove sono ora!E'lui ke ha dato la scintilla iniziale!A me,xò nn piacciono quasi x nulla i lavori nei Megadeth!

    Messaggio a Lars=Ipocrisia pura x farsi pubblicità!

    Su the four horseman...beh,magari nn tutti l'avrebbero fatto...o meglio,nn se nn dopo aver litigato come aveva fatto lui!E' stata un po' una dimostrazione d superiorità e sfida!
     
  3. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    13 Dicembre 2004

    be' come persona e' difficile stimare dave...diciamo che ha un caratteraccio,aggravato anche(in passato perlomeno)dall'uso di stupefacenti varie...come artista,diamogli pero' i meriti che gli spettano!certo io gli preferiro' sempre e comunque hetfield,ma questo e' un altro discorso...:wink:
    pero' secondo me il fatto di usare the mechanix non lo vedo una cosa scorretta,anzi siccome compare anche lui tra gli autori(e infatti anche i tallica gli pagano i diritti dei pezzi in cui compare come co-autore)puo' disporne come meglio crede...
    ho trovato molto + scorrette altre cose da parte sua..tipo infamare gli ex compagni durante i concerti,interviste e chi + ne ha + ne metta(ho sentito di uno fan di megadeth e metallica che sul forum ha osato difendere i tallica da una delle solite sparate di dave,che a quanto ne so posta spesso sulla sua message board,magari lo ha fatto con un po' troppa enfasi ma sta di fatto che x questo e' stato bannato)...dai infondo quando lo hanno scaricato i tallica non erano ancora nessuno...perche' dopo 22 anni non smetterla con sta storia?vabbe' i tallica sono diventati ricchi,lui un po' meno...ma penso che per questa cosa non avrebbe dovuto prendersela con loro,semmai con se' stesso...

    si' credo anch'io che fra un po' il nostro vecchio dave si contraddira'...
    certo che pero',sicere o meno che siano,queste scuse sono sempre un gesto perlomeno apprezzabile...soprattutto quelle ai fan di entrambi metallica e megadeth,che sinceramente penso non ne potessero proprio + di questa rivalita'(forse non e' il termine migliore,perche' di solito la parola rivalita' si riferisce a qualcosa di positivo)ventennale... unilaterale fra l'altro,visto che fortunatamete i tallica si sono dimostrati superiori(o perlomeno indifferenti) a certe dichiarazioni di dave :roll:

    be' su questo non sono assolutamente d'accordo...se il merito fosse tutto suo i metallica non sarebbero dove sono ora...sta di fatto che hetfield e ulrich sono degli ottimi compositori,infatti i miracoli(leggici gran parte di ride,tutto master e justice)li han fatti loro due e non dave...se l'unico che sapeva scrivere fosse stato dave probabilmente i tallica oggi non sarebbero nessuno!
     
  4. Daniafterdeath

    Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2004
    Messaggi:
    758
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Dicembre 2004

    I meriti glieli ho dati...i gusti xò sono un'altra cosa!Anke io preferisco Hetfield! :wink:

    Usare the four horseman (xkè se davo fare riferimento alla canzone è così ke si chiama!) nn è scorretto,è poco carino...nei confronti d gente ke dopo tutto t ha cacciato x le tue stron**te!Poi lo può fare!D sicuro,come dici te, ha fatto cmq d peggio!

    Dopo 22 anni potrebbero davvero smetterla!O meglio,smettere lui,xkè i metallica hanno risposto poche volte alle provocazioni!Te lo dico io xkè Dave fa così:+ ke x i soldi (anke lui neha,nn credere...) è x la fama...i Metallica sn + famosi,è questo a lui rompe,xkè era sicuro ke i metallica senza d lui sarebbero andati poco lontano,al contrario dei Megadeth...invece è successo l'opposto!Inoltre lui ha sempre fatto la figura d quello drogato,infamone,scorretto,copione e sborone davanti ai fan dei metallica e a molti metallari in generale...e questo scoccia!
     
  5. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    13 Dicembre 2004

    guarda su questo punto non sono assolutamente d'accordo ma ti ho gia' risposto sul post precedente che ho modificato probabilmente mentre tu postavi questa risposta...io credo che i tallica siano arrivati dove sono ora per merito di hetfield e ulrich,non certo per merito di quelle 4/5 canzoni su cui ha messo mano anche dave...dai,se il merito fosse stato tutto di dave(come lui si ostina a dire)i tallica non sarebbero arrivati da nesuna parte...un buon album non determina un'ascesa esponenziale come quella che han avuto loro!senza un buon copmpositore non fai strada,soprattutto in un genere come il metal...questo e' poco ma sicuro! e poi nei capolavorori dei tallica(leggici master of puppets su tutti)dave non ci ha certo messo mano,,, :wink:
     
  6. Daniafterdeath

    Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2004
    Messaggi:
    758
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Dicembre 2004

    Guarda Phantom ke m sa ke o m sono espresso male io o hai letto male te!Io volevo dire prorpio così,come la pensi tu!Dave era convinto ke senza d lui nn avrebbero avuto successo,invece ne hanno avuto + dei Megadeth!I metallica secondo me sono famosi nn certo x i tre pezzi d Dave in Kill'em all!Stiamo discutendo su una cosa su cui la pensiamo =!
     
  7. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    13 Dicembre 2004

    allora bene! :D come non detto!ci siamo capiti male prima...per una buona volta siamo d'accordo :hihi:
     
  8. blackdeath13

    blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

    Registrato:
    27 Ottobre 2004
    Messaggi:
    7.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    13 Dicembre 2004

    nn parlate male di dave!! :x :cry: :love:
     
  9. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    13 Dicembre 2004

    non stiamo parlando male di lui(anzi se leggi qualche post fa stavamo appunto dicendo che la sua dichiarazione di scuse e' una bella cosa)e poi di sicuro i nostri non sono insulti gratuiti(come i suoi nei confronti di molta gente)...se gli facciamo qualche critica e' tutta meritata dal mio punto di vista :roll:
     
  10. Betoken

    Betoken
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2003
    Messaggi:
    540
    "Mi Piace" ricevuti:
    91

    13 Dicembre 2004

    Ma preferite Heatfield a Mustaine come cantante (e su questo son d'accordo anche se amo la particolare voce di Dave)) o anche come chitarrista e compositore (secondo me c'è un abisso)?
     
  11. Hanneman

    Hanneman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.800
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    13 Dicembre 2004

    secondo me sn pari a livello compositivo,vince Dave come chitarrista(anke se lo stile di james è unico)come cantante james non lo vede nemmeno,Dave sembra castrato qnd canta... :hihi:
     
  12. Josefh_Porta

    Josefh_Porta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2004
    Messaggi:
    484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Dicembre 2004

    Personalmente trovo che mustaine non deve scusarsi di nulla perche se all'epoca si sentiva difare quello che ha fatto e di dire quello che ha detto non deve rimproverasi nulla! penso che una delle cose che apprezzo di piu di dave e che ha sempre detto le cose come le pensava semza guardare in faccia nessuno...e all'epoca aveva alle spalle album come countdown ,rust, so far,peace sells e killing e aveva tutto il diritto di dire quello che ha detto!purtroppo pero oggi la rivalita fra slayer metallica e megadeth non si combatte piu su chi fa cose piu belle e innovative ma a chi fa meno schifo e purtroppo la dice lunga su come sta peggiorando la situazione... e poi la rivalita e sempre un qualcosa di positivo e lo trovo anche divertente
     
  13. Betoken

    Betoken
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2003
    Messaggi:
    540
    "Mi Piace" ricevuti:
    91

    13 Dicembre 2004

    Anche a livello compositivo vince Dave! Rust in peace ne è l'esempio.
    Cmq è una questione di gusti.
     
  14. Barax

    Barax
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2004
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Dicembre 2004


    in che senso?
     
  15. Hanneman

    Hanneman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.800
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    13 Dicembre 2004

    Anche Master of Puppets è un esempio....
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina