1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Vinnie

    Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Dicembre 2004

    Ma certamente :wink: Però, è ovvio che se la gente ne sente parlare, magari un pensierino ce lo fa. Sai, è Natale...
    Dario
     
  2. The Skull

    The Skull
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Dicembre 2004

    Cobain, Vedder e Staley non mi pare abbiano mai fatto molto per scrollarsi di dosso l'etichetta di persone psicologicamente "provate" che il mercato gli ha affibbiato, il quale volenti o nolenti associa alla scena di Seattle la depressione, come fa col satanismo per buona parte del metal e su queste caratteristiche i due generi ci hanno campato e non poco.

    Non credo proprio visto che il grunge non rientra nel mio range di possibili ripescaggi sonori e avendo ascoltato diverso materiale non mi dispiace affatto.
    Comunque ci terrei a precisare che per me non è stata la proposta musciale della scena di Seattle a "rovinare" il rock quanto il modo in cui è stata pubblicizzata e sfruttata, discorso simile per i Queen post decesso di Mercury.

    PS: scusatemi se ho tirato ancora in ballo la questione, ma se una persona mi parla non mi piace lascirla senza una risposta.
     
  3. blackvision1

    blackvision1
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2004
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Dicembre 2004

    io sono per il fatto che ogni genere musicale va rispettato quindi dire che il grunge ha rovinato questo ha rovinato quello e' sbagliatissimo......e' il metal forse che ha avuto un momento di stop e nn ha saputo rinventarsi.....

    per la questione della nomination per some kind of monster....oramai non mi meraviglio piu che siano tra britney e shakira....sono un colosso mondiale e se volete la mia i metallica li stanno sfruttando sino all'osso cazzo.........se solo pensassero per una volta col cervello loro come facevano prima e nn stassero a sentire le cazzate dei manager/produttori
    la loro musica sarebbe moooooolto meglio.......ba speriamo col prossimo album...... :wink:
     
  4. Daniafterdeath

    Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2004
    Messaggi:
    758
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Dicembre 2004

    Mamma mia...in una giornata in mia assenza avete scritto 3 pagine d post!
    Allora...devo chiedere scusa a Phantom x aver confuso Jason con James...sorry,ero all'università e d fretta (x giunta clandestino xkè è vietato andare in rete con quei pc al d fuori d 3 siti...)!Il tubo metallico s chiama slide e lo usa Kirk in quel pezzo,ma solo dal vivo!
    Riguardo ai gusti d Kirk...beh,un po' deluso sono...nel senso,+ ke Elton John m aspettavo i Motorhead o i Diamon Head o altri gruppi del Garage inc. almeno!Apparte il fatto ke io i Beatles nn li sopporto,cmq,posso capire Ozzy,ma ke c'entrano con i Metallica e il Thrash?C'è da tener conto cmq ke questi sono i suoi preferiti,nn quelli ispiratori,e molti d voi a quanto ho letto hanno confuso le 2 cose!
    Son gusti suoi,x me poteva anke ascoltare Cristina Aguilera,tanto a me piace x ciò ke ha fatto (anke se nn tutto),mica x ciò ke ascolta!Cmq me l'aspettavo un po',vista la svolta d Load e successivi doveva avere altre influenze x forza oltre al rock duro no?E i Nirvana,tanto criticati quì,m sembrano i - peggio rispetto a gruppi punk ke hanno coverizzato!Dopo tutto sono stati IL gruppo degli anni 90-95,ke c piaccia o no,dal punto d vista innovativo e d pubblico!Poi io rimango sul parere ke sono molto + cattivi d molti gruppi metal e + apprezzabili anke (a me piacciono abbastanza i Nirvana insomma...nn m linciate,ma prima d ascoltare metal ascoltavo loro e forse anke grazie a loro m sono accostato al metal!) e cmq disprezzarli x il solo nn essere metal m sembra demenziale!
    Riguardo a SKOM concordo con Thrash...a me il pezzo nn piace e nn è il migliore d St.Anger,se proprio potevano candidarne un altro!Secondo me è tutta pubblicità x il film!Cmq potevano dargli un'etichetta diversa (nn metal ma neanke hard rock,ke c'incastra?)....anke loro nn sanno + definire lo stile dei 4 horsemen!
     
  5. -Mastodon-

    -Mastodon-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2004
    Messaggi:
    199
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Dicembre 2004

    Beh, perchè St.Anger non è un disco Metal?
     
  6. Daniafterdeath

    Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2004
    Messaggi:
    758
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Dicembre 2004

    Torna indietro d una ventina d pagine e leggiti i post,nn m sembra il caso d riaprire sto discorso visto ke è durato tantissimo con opinioni MOLTO contrastanti...
     
  7. -Mastodon-

    -Mastodon-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2004
    Messaggi:
    199
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Dicembre 2004

    Non volevo mica riaprire la questione, era solo per affermare, che per me St.Anger rientra appieno nella categoria Metal.
     
  8. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    8 Dicembre 2004

    questa è la conferma che tutto sommato non hanno seguito le orme di nessuno,bensì hanno fatto quello che passava x la testa a loro :wink:

    cmq dani a me some kind of monsterpiace moltissimo,per sinceramente st.anger o the unnamed feeling son pezzi decisamente più completi sotto ogni punto di vista,io avrei portato uno dei due alla nomination..poi cmq ribadisco il concetto con cui ti seitrovato tu d'accordo:un pezzo x andare in nomination deve fare presa in modo unanime..io x l'80 % delle persone che la conoscono sta canzone vedo che non piace,non mi spiego quindi il perchè :roll:
     
  9. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    8 Dicembre 2004

    anche per me sinceramente..moderno,questo si,ma metal è ..senza nessuna etichetta particolare xkè han tirato fuori dal cilindro un miscuglio di influenze tale da nn poterlo classificare...e tutto sommato non è nemmeno un male.
     
  10. -Mastodon-

    -Mastodon-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2004
    Messaggi:
    199
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Dicembre 2004

    Tra l'altro secondo me si può fare lo stesso discorso per un album come "We've Come For You All" degli Anthrax o per l'ultimo dei Megadeth (anche se qui comunque, ci sono i pezzo Thrash, i pezzi Heavy Metal ecc.).
     
  11. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    8 Dicembre 2004

    beh i 'deth hanno sperimentato molto meno degli anthrax o dei tallica,penso ke mustaine abbia voluto rischiare molto meno e ha tirato fuori cmq un discreto album che nel mio caso è stato xò molto meno longevo degli altridue..veramente apprezzabile l'ultimo anthrax,davvero bello
     
  12. Hanneman

    Hanneman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.800
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    8 Dicembre 2004


    :applause:
     
  13. Insania

    Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    19.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    26.574

    8 Dicembre 2004

    cioè scusate ma sono l'unico a pensare che some kind of monster sia una canzone orrenda? non che il resto sia migliore ma questo mattone di otto minuti è davvero il peggio che i metallica abbiano mai tirato fuori dal cilindro
     
  14. -Mastodon-

    -Mastodon-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2004
    Messaggi:
    199
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Dicembre 2004

    Some Kind Of Monster è uno dei pezzi che meno mi piace di St.Anger, senza dubbio come detto da Thrash 'Till Death se proprio si dovevano mettere in qualche categoria del Grammy Awards ne avrei messa qualcun altra, migliore sia dal punto di vista musicale che dal punto di vista "commerciale". Comunque non rimettiamo in mezzo il discorso St.Anger / canzoni di St.Anger, che se nè parlato già abbondantemente in passato.
     
  15. Barax

    Barax
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2004
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Dicembre 2004

    credo che St.Anger sia un lavoro assolutamente non commerciale, tecnicamente è fatto abbastanza bene (insomma si vede che sono i metallica)

    l'unica pecca e che non si sono gli assoli, ma fa niente, il sound di questo album e pazzesco!!! :x

    St.Anger ascoltato live è incredibile! :shock:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina