1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Metallica - Topic ufficiale

Discussion in 'Thrash Metal' started by MetalForce, Sep 1, 2004.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

Jun 10, 2011

si pero tu nn hai MAI detto che era la tua opinione personale,caro..ma l'hai data come verita' assoluta,ed oggettiva.vatti a rileggere,senza bistecche sugli occhi,i tuoi posts..e reign diceva,SCHERZOSAMENTE,inutili i maiden xchè han proposto dal vivo tutto il loro penultimo disco cn pochissimi classici,che lui considera cmq imprescindibili.

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Jun 10, 2011

We we we, stiamo calmini :hihi:
    Io sono quello che ha definito gli Iron maiden una band "inutile", ma se avessi letto 2 post sotto avresti visto che mi riferivo a quelle circostanze in cui DAL VIVO vanno a riproporre l'intero album da promuovere (e sappiamo quanto durino gli ultimi album degli Iron maiden, e sappiamo che non sono propriamente dei masterpieces); quindi sono convinto che quando gli Iron maiden ad un concerto facciano 65 minuti di "A matter of live and death" e solo un paio di cavalli di battaglia come contorno, in quel concerto diventino inutili. Poco importa che gli Iron maiden mi piacciano pure.

Ringrazio Gegio per l'intervento...

Riguardo i Manowar, sì, sono convinto che troppi Manowar facciano male, perchè mi è capitato di leggere idiozie da parte di fans intranzigenti della band, diventati tali solo per colpa della band stessa, nelle dichiarazioni dei propri membri, primo fra tutti quel non-bassista di Joey DeMaio; si proclamano unici portatori del Vero Metal nel mondo, si proclamano Re del Metal, fino a quando i loro fans se ne autoconvincono e vanno in giro a offendere pesantemente chi non pensa che i Manowar siano i Re, per poi correre a casa a mettere nel lettore il DVD di 4 ore, dopo aver indossato lo smanicato di pelle. I Manowar sono la band di metal classico ceh riesce a tirare fuori il peggio dai propri fans. In confronto i fans dei Megadeth sono simpatici.

Certo, non faccio di tutta l'erba un fascio, non parlo di te, ma sicuramente di gente che sta anche su questo forum, e di cui ho letto cose da far accapponare la pelle; per fortuna conosco anche io qualche fan dei Manowar sano di mente, ma la mia opinione su di LORO non cambia.

Tu non hai espresso per niente in modo civile la tua opinione, hai parlato di oggettività quando di oggettività non c'era nemmeno l'ombra in quello che dicevi (e di gente che ti ha risposto facendoti notare questo ce n'è stata...), senza portare argomentazioni che potessero far nascere una seria discussione su come si sia evoluto il metal dai '70/'80 fino ad oggi.

Per il resto, qua nessuno frigna e nessuno fa l'esperto; semplicemente chi ti ha risposto ha dimostrato molte volte di conoscere in maniera abbastanza vasta il mondo del metal e ha dimostrato molte volte di essere in grado di fare confronti musicali tra diversi tipi di metal, conoscendoli entrambi, essendo per lo più fruitore di entrambi e quindi potendo parlare di entrambi con il giusto senno, senza andare a sparare sentenze soggettive su cantanti che sembrano cagne latranti (cit.) da un lato o femminucce senza palle (cit.) dall'altro lato.

imported_Gegio likes this.
  3. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

Jun 10, 2011

hai ragione, meglio tornare ai veri dischi di qualità del nuovo millennio: Death Magnetic, World Painted Blood e Nostradamus :happy: :happy:, il tutto condito con una buona dose di Illud Divinum Insanus

:lookaround:

edit non ti offendere eh, sto scherzando ovviamente...però il concetto ci sta

Last edited: Jun 10, 2011
  4. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

Jun 10, 2011

Calma un attimo: io NON ho mai spacciato per verità assoluta la mia opinione, ho sempre sottolineato che era un'opinione personale.

Per tua informazione: i Metallica non mi disgustano: ho tutti i loro album tranne St. Anger e li ascolto.

Non sono il fan dei Manowar con i paraocchi che tu credi, probabilmente.
    Ascolto dai doors al thrash metal e qualche sprazzo di metal estremo, passando per INXS, Led Zeppelin, DoomSword, Guns'n'roses, Nuclear Valdez, White Lion, Rage, Ac/Dc, Scorpions, Death SS, Savatage, The Clash, Ramones, Kiss, Jethro Tull, Deep Purple, Black Sabbath...

Il punto qual è? a me piace, come ho detto, anche il thrash e anche alcune cose di metal estremo. E' buona musica e mi piace, ma a mio avviso si tratta di musica, comunque, inferiore rispetto al metal degli esordi, questo è quel che intendo.

E non parlo strettamente di capacità tecnica (sì per cantare in growl e in scream ci vuole tecnica, per i blast beats ci vuole grande tecnica, ecc. ecc... ho capito) ma a livello generale...nell'insieme c'è un abisso, a mio avviso, tra la godibilità e la classe dei Judas Priest o dei Black Sabbath, ad esempio e il miglior gruppo estremo che vuoi tu...

Per il resto, dì quel che vuoi ma "ascoltare troppo i Manowar fa male" è un'affermazione quanto meno offensiva...forse sarebbe ora che tu conoscessi davvero qualche fan dei Manowar, mettendo da parte certi stupidi cliclè e stereotopi da terza elementare.
    Se sono scattato così c'era un motivo...forse qualcuno mi aveva provocato...

Last edited: Jun 10, 2011
  5. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

Jun 10, 2011

:sgrat: :glasscli:

6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Jun 10, 2011

Va bene, Zanna, senza rancore, sotterriamo l'ascia di guerra. Ci tengo solo a sottolineare che, indipendentemente dal sottogenere di metallo proposto, ci sono sia band storiche che band "venute dopo, grazie a quelle storiche", e qualunque sia il sottogenere di metallo proposto, le bands storiche hanno tutte la stessa identica CLASSE; i Judas priest come i Cannibal corpse, i Savatage come i Morbid angel, i Kiss come gli Immortal ecc ecc. Gente che, quando li vedi suonare, pensi: "ok, in effetti non sono le sonorità per cui più vado pazzo, però loro si sente che sono bravi e che hanno classe"; questo per dire che NON ESISTE un abisso tra "tra la godibilità e la classe dei Judas Priest o dei Black Sabbath, ad esempio e il miglior gruppo estremo che vuoi tu", a mio avviso, o "inferiore rispetto al metal degli esordi". Tutto qua. Per me non esiste proprio. Poi, ognuno giustamente può pensarla come vuole, ma ogni volta che leggerò cose del genere interverrò a spada tratta.

Poi mi sembra ovvio che PER TE ci sia più godibilità in un gruppo heavy anzichè in uno death in genere, come per me al contrario, ma sono gusti personali. Niente a che vedere con la classe.

7. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

Jun 10, 2011

Io è sopratutto grazie a questo forum che ho imparato ad apprezzare ogni sfaccettatura del metal. Ad esempio mi sono appena ascoltato cosmogenesis degli Obscura, ho fatto un piccolo break e ora ho messo Sentence Of Death dei Destruction...E dopo magari metto i Judas Priest o magari i Mayhem o i Saint Vitus...Dipende da come mi gira. Si parla sempre di musica, anzi, di Metal, non vedo quali problemi ci possano essere ad ascoltare l'uno, l'altro o entrambi. Dai ragazzi, ascoltiamo musica di classe, piena di passione, ne siamo portatori, fan e amanti, è una follia snobbare anche solo un genere di questa creatura dai mille volti che è il Metallo (cazzo questa è da incorniciare, anche se generalizza la questione :rotfl:)

8. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

Jun 10, 2011

Che è, c'è una scala scentifica di superiorità/inferiorità nella musica? No perché in tal caso voglio vederla...:roll: ;)

9. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

Jun 10, 2011

bisogna andare a casa sua x vederla^^facciam una gita?

10. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

Jun 10, 2011

Vabbè dai, un pochino di oggettività

11. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

Jun 10, 2011

L'importante è non ascoltare pauer!!!11111

12. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

Jun 10, 2011

cosè pauer????????????????

13. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

Jun 10, 2011

:lookaround:

14. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

Jun 10, 2011

quella roba li quel genere nn esiste.

ReignInBlood_1986 likes this.
  15. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

Jun 10, 2011

non fare il tru, lo sappiamo che ascolti quel genere e che ti piacciono le vocine alla Matos, se vuoi dissimulare per bene fai come Reign che si spaccia per duro e puro ma in realtà si ascolta i dragonforca [​IMG]

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page