1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Metallica - Topic ufficiale

Discussion in 'Thrash Metal' started by MetalForce, Sep 1, 2004.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

May 15, 2011

:rotfl:lo so :hihi:
    è che sai quando ti prende uel ritmo quella voce di James è difficile star fermi con la testa poi se vedi anche nei live e nel videoclip tutti a headbagingare ma questo lo so :hihi: non la rende di certo thrash ma ciò che volevo dire è che mi ispira insomma boh io qualche influenza thrashosa ce la vedo... quando parte all'inizio non puoi far altro che muoverti come un ossesso.. stupendo a quel paese chi dice che fa cagare :sadic: io la amo :rotfl:

2. Fingolfin76

Fingolfin76
    Expand Collapse
    New Member

May 15, 2011

il mio era un commento sarcastico:roll:............
    Rock and roll definizione generica in cui volendo si fa rietrare tutto:P.......
    La pasta è un frutto:happy:.......

3. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

May 15, 2011

ma certo! tutti questi generi derivano dal rock senza di lui ora staremmo parlando d'aria...questa è una cosa di secoli fa oramai assodata :hihi: e che poco ha a che vedere con il discorso di che genere è il BA ... che di sicuro rock n roll non si può definire... manco in senso generale

io tendo a definire rock n roll quel tipo diciamo di rock "più soft" e ROCK quello con sonorità più decise e ancor più Hard Rock quello con sonorità più pesanti (di solito queste ultime due alla fine si mischiano e uno una volta che ha detto Rock intende di tutto senza dover specificare) ..
    diciamo che è un pò il discorso Metal e Heavy Metal che si stava affrontando pochi messaggi fa ;) ma per me Rock n roll e ROCK non mi danno la stessa diciamo sensazione pronunciando anche solo la parola... basti pensare persino a Wikipedia che ne da 2 pagine separate una per il Rock e n'altra per Rock N Roll per quest'ultima facendo riferimento alle origini del tutto

4. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

May 15, 2011

Capisco Reign che fa la distinzione perché c'è gente che non la conosce e quindi per far presto non ha voglia di spiegare (un po' come chi dice che hip hop è rap siano cose diverse, e invece sono la stessa identica cosa), però fra di noi è importante sapere che l'heavy metal è un genere musicale che comprende in sé i vari sottogeneri: thrash, death, black metal, grind, ecc...
    Gli Iron fanno heavy metal, e rientrano nel sottogenere NWOBHM (New Wave Of British Heavy Metal).
    Per esempio, anche gli altri generi hanno in sè altri sottogeneri: la new age ha in sè la musica ambient che a sua volta ha in sè la dark ambient, l'industrial ambient e così via.
    E così è per tutti i macrogeneri.
    Non si può identificare l'heavy metal solo con gli Iron, perché il genere si è evoluto, mentre gli Iron no, e la sua evoluzione negli anni '90 la possiamo trovare nel BM o in Youthanasia dei Megadeth.

Last edited: May 15, 2011
  5. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

May 15, 2011

Cambiando argomento, tanto ormai su sto BA ci abbiamo fatto i funghi
    Vorrei raccontarvi un anneddoto molto interessante che rigurada me e un mio amico a casa sua l'estate scorsa:

Eravamo tutti tranquilli avevamo appena finito di ascoltare Angel of Death quando a un certo punto decidiamo di mettere Battery...
    Ricordo quel giorno come se fosse ieri il pezzo va avanti (lui era seduto al pc) mentre io cazzeggiavo nella stanza muoveva la testa ovviamente avendo una folta chioma di capelli poteva permetterselo e... headbangingava...
    arrivati sul finale comincia a scaternarsi come non mai cosi veloce che a un certo punto sbatte sulla scrivania tral'altro spaccandoo il vetro che la ricopriva (fortunatamente non in pezzi) e cade a terra... io che mi ero girato poco prima per dirgli una cosa mentre parlavo fui schokkato ... rimase tramortito per 5-6 minuti ero in preda al panico essendo soli in casa :rotfl: e quindi non sapevo cosa fare e se fosse o no qualcosa di grave
    quando si è ripreso ricordo che le prime parole furono "ma che è successo" e io ancora non in me gli dissi stavamo ascoltando Battery a un certo punto hai sbattuto la testa e sei andato a terra... oltre a fargli un male cane si disinteressò completamente della sua fronte e piuttosto si disperò nel trovare una scusa per la spaccatura che si era creata nel vetro e cosa raccontargli alla madre

:rotfl :rotfl: una cosa così capita solo una volta nella vita

6. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

May 15, 2011

Una TAC poi l'avete fatta? :lookaround:

7. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

May 15, 2011

no per il segno e in seguito livido in fronte disse alla madre che era caduto inciampando nei fili mentre suonavamo sbattendo la testa :D e per la spaccatura nel vetro che era caduto il vocabolario pesante 10kg dalla terza mensola in alto alla scrivania :sadic:
    ma quale TAC! :rotfl:

8. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

May 15, 2011

:rotfl::rotfl::rotfl:

9. Betoken

Betoken
    Expand Collapse
    Active Member

May 15, 2011

Facile! Rimanendo in ambito Metallica: i primi quattro.
    Quelli son grandi album. O vuoi paragonare MOP col BA? ;)

10. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

May 15, 2011

No beh, effettivamente The Number Of The Beast è uguale ad AMOLAD

MF_Metal likes this.
  11. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

May 15, 2011

ti devi mettere in testa una cosa. :rotfl::rotfl: ilBA lo si stava analizzando come album a se stante dando una propria opinione e non paragonandolo ai lavori precedenti che ci azzecca Master per dio! l'hanno capito pure i santi che i primi quattro lavori sono oro e il BA è liquirizia ma ora basta ci avete sfondato il l'herdammer

12. Betoken

Betoken
    Expand Collapse
    Active Member

May 15, 2011

Lo so ma si stava parlando di GRANDI album.
    Il BA, per me, non è neanche lontanamente descrivibile come GRANDE album.

13. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

May 15, 2011

Leggere questo topic è come guardare una puntata di Forum.

14. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

May 15, 2011

ah va be e allora voi eravate in un altro mondo noi si stava discutendo unicamente sul BA :hihi: master e altre cose non le abbiamo manco sfiorate tranne qualcuno che ha citato mezzo metal '90s facendo la lista del supermarket :D

15. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 15, 2011

O di Mtv New Generation Tour! Beata gioventù :hihi:

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page