1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

15 Maggio 2011

si pero i dischi di lady gaga e britney fan schifo sul serio.xd

2. Betoken

Betoken
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

15 Maggio 2011

A me annoiano altri discorsi. Tipo il tuo perchè non hai capito il messaggio.
    Se per te il BA è un ottimo disco... ben per te. Oggettivemente è un dischetto ma la musica non è oggettiva. A meno che non si parli di tecnica.
    Per me, per i miei gusti, gli ottimi album son ben (ma proprio ben) altri.

3. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

15 Maggio 2011

completamete d'accordo certe cose oltre che ad annoiare cominciano anche ad essere un po ridicole

4. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

15 Maggio 2011

secondo me capolavori nns olo del metal..della musica in generale.

5. Betoken

Betoken
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

15 Maggio 2011

Ma di cosa state parlando?
    Màh...

6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

15 Maggio 2011

Non sarà thrash metal, non sarà progressive metal, power metal, hard rock, grunge ecc ecc, ma a me non suona nemmeno come un album prettamente heavy metal. Soltanto perchè non è ricco di killer songs (come invece erano i suoi precedenti) ma pieno di canzoni dal ritmo molto diverso, più cadenzate... In quasi tutto l'album ci sono richiami al genere che avevano (ben) suonato fino al tour precedente, anche se non si può parlare di un album thrash metal, ma io continuo a non sentirlo come un album "heavy metal" dove per "heavy metal" si intende QUEL sottogenere e non il "metal" tutto, però con nome abbreviato.

Ecco, per me invece no. O meglio, capisco il punto di vista di chi dice che "heavy metal" è il nome con cui si indica TUTTO il metal, e che "metal" ne è solo l'abbreviazione, ma io sono abituato a intendere "heavy metal" come il nome di un sottogenere del metal tutto.

Se qualcuno mi chiede: "che musica ascolti prevalentemente?" io non rispondo: "heavy metal", ma "metal", perchè, nel primo caso, se quello ne capisse qualcosa mi chiederebbe: "come gli Iron maiden?" e io sarei costretto a rispondergli "no, grazie" facendomi prendere per pazzo...

Non sei l'unico.

A IAmTheLaw piace questo elemento.
  7. Fingolfin76

Fingolfin76
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46

15 Maggio 2011

Il black album verrà apprezzato solo nella "vecchiaia".......
    Prima si è troppo posers per ammettere che è un buon album di rock and roll......
    E poi gli si deve enorme riconoscenza è quell'album grazie al quale molti hanno conosciuto i primi 4...........

8. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

15 Maggio 2011

ti sei risposto da solo ^^

9. scream for me

scream for me
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

15 Maggio 2011

Io la penso esattamente come te (tralasciando la parte sui Maiden...:demon:)

10. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

15 Maggio 2011

Potresti farci un elenco di questi altri ottimi album? Giusto per capire i tuoi gusti e le tue conoscenza in campo musicale. Grazie. :)

11. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

15 Maggio 2011

mi riferivo al fatto ridicolo che molti (non mi riferisco a voi) forse poser forse no non vogliano ammettere che il black album è un buon album anche se gli è piaciuto

comunque sono d'accordo con Reign per quanto riguarda la questione cosa si intende per Metal e Heavy Metal beh vi diró chr anch'io considero il termine come un sottogere del Metal in generale chebdi solito è il termine generico che li comprende tutti. Inoltre l'esempio che ha fatto secondo me è azzeccatissimo perchè se uno che magari ne capisce ti chiede.. che generr ascolti e tu gli fai "Heavy Metal" quello potrebbe benissimo dire "ah! quindi roba tipo metallica megadeth non ti piace?" associando come ha dertto lui il trmine heavy metal agli Iron Maiden essendo poi costretti a psiegargli che non ascolti solo heavy ma che ti piace anche altro
    che poi se ci pensate quando uno ve lo chiede cioè difficilmentr viene da dire Heavy.... quanto piu solo "Metal"
    completamente d accordo

PS: non scambiate olive per mirtilli eh! il fatto degli Iron Maiden non voglia di che non mi piacciono... anzi tutt'altro
    invece credo che Reign intendesse l'opposto.. :hihi:

Ultima modifica di un moderatore: 15 Maggio 2011
  12. ApocalypseathalloweeN

ApocalypseathalloweeN
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

15 Maggio 2011

il black album rock'n roll?:sgrat:

a me è sempre sembrato un ottimo album di Mainstream Metal con qualche (piccolissimo)ricordo thrash. E' un disco ben fatto, questo è innegabile: Canzoni ottimamente costruite, melodie che si piantano in testa, produzione stellare ecc.. poi che piaccia o meno questo è un altro discorso.
    A me personalmente piace ma non più di tanto.E mi stanca dopo poco.
    Poi la svolta nella voce di Hetfiled diventata tutta un muuuoieah , yeeeah..bah mi ha sempre fatto schifo.

Diciamo che per centi momenti di cazzeggio però può risultare perfetto. Non so ad esempio per correre in macchina con gli amici Enter Sandman e Holier Than Thou sono perfette..così come nothing else matters o the unforgiven sono ideali per altri momenti di cazzeggio e relax.

13. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

15 Maggio 2011

questa mi era sfuggita nella lettura :D mah, io definirei rock n roll lavori tipo Load e Reload...quelli pù o meno ci sta ma dire che il Black Album è Rock N roll fa abbatanza ridere sarebbe come dire che la pasta è un frutto

14. ApocalypseathalloweeN

ApocalypseathalloweeN
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

15 Maggio 2011

ecco per una roba così ci può stare rock'n'roll:
    YouTube - metallica - fuel (official video)

ma io lo vedo più così
    YouTube - Motley Crue-All In The Name Of...
    YouTube - New York Dolls - Personality Crisis
    YouTube - Motörhead-Bomber #243.

A imported_Gegio piace questo elemento.
  15. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

15 Maggio 2011

No, questa però no :sadic: Wherever ha tutto tranne che le caratteristiche tipiche del thrash, tanto per fare un esempio, la strofa è retta da semplici note aperte da 4 battute, cosa impensabile nel thrash, dove troverai sempre un veloce riffone a reggere strofa e tutto.

Comunque, anche io concordo nella sfumatura di significato tra Heavy Metal e Metal. Secondo me, Metal è il contenitore di tutto, mentre Heavy Metal è il genere di Maiden e compagnia bella. E il BA mi suona strano etichettarlo Heavy Metal proprio per questo motivo.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina