1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Metallica - Topic ufficiale

Discussion in 'Thrash Metal' started by MetalForce, Sep 1, 2004.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. TRAUTMAN

TRAUTMAN
    Expand Collapse
    Member

Jul 20, 2010

quindi il basso serve a ben poco?

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Jul 20, 2010

Serve a tenere una persona in più nel gruppo per far scena mentre fa finta di suonare :lookaround:

3. Damned In Black

Damned In Black
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 20, 2010

Se tutte le band metal lo usano un motivo ci sarà, poi prima eravamo ironici :hihi: . Ascoltati gli overkill e vedrai che si sente anche troppo :sadic:

4. TRAUTMAN

TRAUTMAN
    Expand Collapse
    Member

Jul 20, 2010

i nuclear bastano ed avanzano:hihi:

5. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jul 20, 2010

Serve a grattare la schiena al chitarrista, unico vero compositore in gruppi metal :lookaround:

6. TRAUTMAN

TRAUTMAN
    Expand Collapse
    Member

Jul 20, 2010

:rotfl::rotfl::rotfl:

7. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 20, 2010

Oh ragazzi mi sono fregato a dire la cosa del basso, però tra tutti i gruppi che conosco, e comunque ne conosco assai, e gli assoli che ho sentito e tutte le cose che ho letto e non so come dire "l emie idee", kirk è un grande chitarrista!e non so se lo sapete ma non sono l'unico a pensarlo...è giusto che lo criticate ma quando iniziate a fare i superiori..quello della tua conoscenza l'ho pensato perchè hai fatto discorsi da chi se ne intende e nn ho niente contro questo..so la differenza tra il basso e la chitarra, anche nel suono anche se direte di no..e non voglio ripetere il perchè ho detto quella frase..lo ho gia detto prima.. e le altre battute non riesco a capire che centrano..

8. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jul 20, 2010

Visto che tu conosci moltissimi gruppi (dal tuo discorso mi pare di no, ma comunque...), perchè non ci dici allora perchè per te è un gran chitarrista? ;)

Io non me ne intendo meglio di qualsiasi altro: io ascolto soltanto, e vabbè studio musica. Ci sarà un motivo che tutti i musicisti (e non parlo di chi ha imparato il giro di do ieri...) lo massacrano. Perchè è evidente.
    E' sporchissimo, è impreciso, non sa plettrare, ha pochissima coordinazione, fa sempre gli stessi link sulla prima posizione della pentatonica di mi minore che si sanno gia fare bene dopo un anno con un po' d'impegno, fa le stesse cose da 30 anni, etc etc... di fronte a queste considerazioni (che sono oggettive, non soggettive) tu cosa rispondi? Perchè credi che lui sia un gran chitarrista? :hihi:

9. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

Jul 20, 2010

Mik, mettiamola così: a te soggettivamente piace, ma oggettivamente è piuttosto scarso, per i vari motivi detti da piu persone ;)

10. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

Jul 20, 2010

qui a momenti il basso diventa più importante della chitarra: YouTube - Watchtower- The Fall of reason

11. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 20, 2010

La cosa dei gruppi che conosco (non ho detto moltissimi, assai) comprende metal e musica generale, tra cui purtroppo "commerciale da radio", e non l'ho detta x farmi figo perchè ho capito d subito come ho detto prima che voi ve ne intendete più di me, solo che vi siete fatti troppo superiori.Alcune cose che hai detto su lui le ho scoperte oggi..quello che usa troppo il wah wah è vera per me, quello della scala pentatonica non posso dire niente perchè non suonando chitarra e non studiando musica non me ne intendo..l'mpegno mi sembra che l'abbia ancora oggi anche se calato, e secondo me suona ancora perchè gli piace e lo fa per divertimento. Per me è un grande chitarrista, anche se come ho detto ce ne sono davanti a lui, perchè semplicemente gli assoli mi piacciono molto, cosi come molti suoi riff e il modo in cui li fa. Questa è una motivazione dirai da bambino che non se intende..invece è una motivazione da ragazzo che ama la musica e che quando sente gli assoli dei metallica si emoziona, più di altri gruppi..e per questo pensa che sia un gran chitarrista..

12. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 20, 2010

I am the Law: Hai ragione, è cosi!

13. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jul 20, 2010

Ci dai un taglio con sta cosa dell "essere superiori"? ;)
    Non hai ancora spiegato nulla, comunque. Perchè anche io potrei dirti "per me Kirk è un gran chitarrista perchè mi piacciono i soli, che sono emozionanti".
    Ma questo è il lato "artistico". Tu invece prima hai detto che è un gran chitarrista riferendoti proprio alle sue doti (che non ha minimamente.)

Poi addirittura hai citato le posizioni sui magazine (senza considerare che è solo per l'essere famosi sui chitarristi, perchè Kurt Cubain lo suona anche uno di prima elementare... eppure c'è anche lui tra i primi posti :hihi:), tutto per giustificare il tuo pensiero sulla bravura intesa come "saper suonare".

Non è che siamo (nel mio caso sono) così stupido da farmi prendere così in giro, eh... :hihi:

14. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jul 20, 2010

(errori grammaticali a parte :lookaround:)

15. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

Jul 20, 2010

e dai ragazzi ci siamo passati tutti in quella fase no?

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page