1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Metallica - Topic ufficiale

Discussion in 'Thrash Metal' started by MetalForce, Sep 1, 2004.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 20, 2010

Stessa cosa dicasi per Lars (e che ho ripetuto un sacco di volte), con il particolare che Lars sulla batteria tecnicamente è meno preparato di quanto lo sia Kirk sulla chitarra!

2. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jul 20, 2010

Beh se uno impara solo a pestare senza fregarsene del resto il risultato è questo :sadic:

3. Damned In Black

Damned In Black
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 20, 2010

YouTube - Kirk Sucks :sadic:

4. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 20, 2010

Ovviamente rispetto il tuo commento ma devo dire che non mi trovo d'accordo: non voglio neanche parlare della classifica dei 100 migliori chitarristi di Rolling Stone del 2004 che è una pena, e lo dicono in molti, però anche in altre classifiche come Guitar World (che seconde me le prime 20 posizioni circa sono accettabili), Kirk è al secondo posto. Tralasciando il fatto che hanno messo secondo anche James, che secondo me non è al livello di Kirk e di altri (come Randy Rhoads RIP), penso che comunque ascoltando i suoi assoli e i suoi riff non si possa dire non abbia talento. mi ha fatto cadere un pò di pensieri positivi nei suoi confronti, perchè fino a poco tempo fa credevo fosse uno dei migliori al mondo, però sto leggendo molte critiche e mi dispiace..ma non cede il mio pensiero..mi piacerebbe raffo se mi facessi una lista dei 5 chitarristi piu bravi al mondo perchè mi piace sentire il parere degli altri..:roll:

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Jul 20, 2010

James chitarristicamente schiaffeggia Kirk "con una sola mano" (cit.) :lookaround:
    E poi che avesse buon gusto non lo nega nessuno, alcuni suoi vecchi assoli sono meraviglia, mentre sul riffing... mah... scrive tutto James... E poi dal vivo azzoppa tanti riff, che ci vogliamo fare? Guadagna un sacco di soldi, se ne sta fregando delle nostre critiche ma noi le portiamo lo stesso...

6. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 20, 2010

Ho visto adesso le altre risposte e sincermente il video mi sembra un pò una misto degli errori che può fare chiunque, e mi sembrava un pò ironico..questi video sono una presa per il **** comunque perchè basta scrivere kirk hammett solo e vengono fuori alcuni assoli belli..è lo stesso discorso..

7. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

Jul 20, 2010

comunque c'è da dire che gli assoli dell'ultimo album sono penosi, e questo non lo può negare nessuno, almeno. Ripetitivi, poco creativi, uso spropositato del wah fino alla nausea etc.

8. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 20, 2010

Il fatto che james sia meglio di kirk non sono molto d'accordo, comunque james mi pare piu da chitarra ritmica..il fatto dei soldi non si puuò negare..anche se ha fatto 16 anni di passi falsi (92/3-2008), è comunque una delle band piu famose e allora i soldi arrivano comunque..appena uscirà un nuovo album, tutti lo acquisteranno per sentire come è, facendolo salire in vetta alle classifiche..è cosi..

9. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 20, 2010

Mi pare un post molto da fanboy, con tutto il rispetto! C'entra poco che Kirk faccia gli assoli e James no, sia chiaro! Suona meglio James perchè suona meglio, tutto qua! Che poi Kirk abbia scritto e suonato assoli storici, ottimi, megafavolosi e chi più ne ha più ne metta ok, ma tecnicamente ce ne sono davvero tanti molto ma molto ma molto più bravi di lui!
    Oltretutto non esiste un chitarrista migliore al mondo, proprio no, la musica non è una gara sportiva, è arte! Al massimo li si può confrontare tecnicamente, cosa che, per l'appunto, mi pare si stia facendo! Tenendo conto poi che gli assoli di Death Magnetic sono orridi ora come ora non è neanche possibile difendere Kirk compositivamente parlando, senza dimenticare che dal vivo gli capita di storpiare i brani!

10. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

Jul 20, 2010

Hai sentito come stuprava One all'inizio? Ok che può pur succedere una volta ogni tanto - come dici tu - a tutti, chessò sarà stato sovrappensiero. Però se comincia a cannare pressocchè in ogni concerto canzoni che bene o male suona da 30 anni allora come minimo direi che o è molto scarso o proprio non si applica :P

11. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

Jul 20, 2010

12. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

Jul 20, 2010

No, James è decisamente molto più preparato di Kirk, in primis per il suono pulito, poi per i relativamente pochi errori che commette e per a grande precisione delle sue ritmiche. Kirk non puo vantare nessuno d questi pregi che Hetfield ha.

Kirk aveva come unico pregio di avere appunto buon gusto, e nel periodo di maggiore ispirazione è stato in grado di creare molti assoli belli, ma mai troppo tecnici, e soprattutto spesso ripetitivi. Oggi non è quasi più in grado di eseguire in modo coerente i suoi assoli più difficili (Blackened, Creeping Death) e commette tantissime imprecisioni, forse anche per la meno voglia che ha rispetto a vent'anni fa. Inotre, anche il suo buon gusto, se vogliamo chiamarlo cosi, è sparito: gli assoli di DM sono orribili, veramente c'è poco da salvare. E per ritirare in ballo James, la sua parte del solo di Suicide & Redemption a mio parere si mangia la parte di Kirk, che è la solita dose pesante di Wah wah...

13. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

Jul 20, 2010

Ma poverino KIRK solo perchè è meno bravo di me non si può trattare così...:hihi:

14. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 20, 2010

Non volevo farmi passare come fanboy..mi sa che mi sono espresso male..infatti non ho parlato del fatto che kirk fa gli assoli e james no..il fatto della classifica era solo pura curiosità..e come non potrei concordare sul fatto che la musica è arte..sicuro che ci sono molti chitarristi milgiori tecnicamente di kirk, come friedman per esempio ma io (che devo dire cha fatico a distinguere in alcune canzoni il basso dalla chitarra, ma è cosi!) credo che non sia poi cosi indietro, anche se ha perso lo smalto dei mitici '80..prima ho parlato di rhandy rhoads..non so cosa ne pensate voi, ma credo che la sua storia assomigli a quella di cliff..un talento puro, morto troppo presto..sentire gli assoli di crazy train, mr crowley, goodbay to romance fa venire la pelle d'oca, anche se qualcuno può dire che sono un pò melodici, alla maniera di slash..

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Jul 20, 2010

Il basso è quello più lungo :lookaround:

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page