1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

7 Luglio 2010

:rotfl: vabbè allora scambiamo i nomi e l'inferno sulla terra diventa PTK :grin: scusami eh ;)

2. OldSnake

OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

7 Luglio 2010

Può essere... ma Hell Awaits è proprio il girone dell'inferno più oscuro.. mentre Pleasure to Kill si trova solo a metà.. :)

Comunque i Metallica che c'entrano con tutto questo? :D
    Bè, diciamo allora che Fight Fire with Fire è il primo esempio di come si suona in modo veloce, pesantissimo e perfetto. Dove si è generato l'inferno!!!

Ultima modifica: 7 Luglio 2010
  3. Mini

Mini
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Luglio 2010

Ehm ... TOc TOC ... Scusate se mi inserisco, ma:

1. I vecchi pezzi citati per le diverse band (Fight Fire with Fire, Pleasure To Kill, Bonded By Blood, Hell Awaits ...) sono CAPOLAVORI non tanto per la tecnica con cui sono suonati, ma per il feeling che trasmettono. Un qualcosa che, evidentemente, pervadeva gli Autori a quei tempi.

2. L'evoluzione di una band di professionisti, ossia di una ditta che produce musica e di quella DEVE campare, non è data tanto (o non eminentemente) da una "maturazione artistica", quanto piuttosto dal dover accontentare un certo Pubblico cui si pensa di rivolgersi per non far calar le vendite rispetto alla proposta precedente. A volte mi pare che si pensi al professionismo negli stessi termini in cui si pensa ai nostri "complessini" Underground (il mio in primis).

Ecco perché le due realtà sono ESTREMAMENTE distanti, diversi i pubblici, diversa la proposta: l'Underground vero e proprio dell'Heavy Metal non evolve, perché non ha alcuna "dura legge darwiniana di mercato" cui doversi assogettare. E risulta quindi più coerente, anche se può contare su mezzi un tantino più approssimativi e su di una professionalità PER DEFINIZIONE limitata.

Ultima modifica: 7 Luglio 2010
  4. MorbidGrezzo

MorbidGrezzo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Luglio 2010

I Metallica... i Metallica... che strano gruppo.

Bell'inizio, forse perchè è stato scritto in parte da Dave Mustaine? da lì in poi qualità degli album in discesa sempre più ripida col passare degli anni... un gruppo con i suoi alti e bassi e se vogliamo esprimere un giudizio esatto ci vorrebbero varie considerazioni, ma già il fatto che il loro album migliore non sia stato scritto da loro fa pensare molto. E poi, James Hetfield... ma che cantante è James Hetfield? preferivo i suoi "gracchii" in "Kill'em All" piuttosto che la voce odierna, con la sua voce è adatto a fare non so, Marco Masini? Tiziano Ferro? Io scommetto che James Hetfield potrebbe imitare Tiziano Ferro alla perfezione, e viceversa... e Kirk Hammett? un offesa ai chitarristi, nasconde i suoi errori dietro al suo abuso di wah, non sa suonare... e la cosa peggiore, uno che ha preso lezioni da Joe Satriani suona così??? per non parlare dei loro bassisti, i più sopravvalutati della storia. Lars Ulrich? non mi esprimo nemmeno.

Insomma, le loro canzonette le hanno messe insieme e hanno fatto successo, alcune sono migliori, alcune sono peggiori e altre non si possono sentire, St. Anger? sembrerò scontato, ma raramente si è sentito un album di tale infima fattura. L'ultimo... secondo me è al pari di St. Anger.

Peccato perchè questi quattro ragazzi incapaci di suonare comunque avrebbero potuto fare qualcosa se si fossero messi di impegno, ad esempio, Kill'em All (che non è nemmeno stato scritto da loro) non è malaccio. Ride The Lightning e ...And Justice For All sono uno peggio dell'altro, non dico nemmeno qual'è il peggio.

Master of Puppets? sopravvalutato all'eccesso.

A me comunque, i Metallica fanno schifo.

PS: perchè sono nella sezione "Thrash"?

5. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

"Mi Piace" ricevuti:
    438

7 Luglio 2010

Ti caccio dal gruppo.

6. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

7 Luglio 2010

dai ragazzi, basta scherzi, di chi è questo fake? Perchè è un fake vero?

7. MorbidGrezzo

MorbidGrezzo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Luglio 2010

Ah, avere opinioni diverse dalle tue significa essere dei fake? :)

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

7 Luglio 2010

Mi è bastato leggere queste 3 righe per capire che, se fossi stato veramente io all'Igom e ti avessi sentito dire 'ste cose, ti avrei tirato una transenna in testa :hihi:

Scherzo ovviamente (non so, magari sei più grosso di me e dovrei aver paura :lookaround:)

9. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

7 Luglio 2010

Anche se non condivido ti stimo per il coraggio che hai avuto, non vorrei essere nei tuoi panni quando risponderà qualcuno... :hihi:

10. MorbidGrezzo

MorbidGrezzo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Luglio 2010

Apprezzo l'intervento comunque scherzoso :)

11. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

"Mi Piace" ricevuti:
    438

7 Luglio 2010

Dimenticavo, ti stimo. :sadic:

Comunque c'è chi usa quegli album per uccidere le zanzare. :)

12. MorbidGrezzo

MorbidGrezzo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Luglio 2010

Ti mando la richiesta di amicizia.

13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

7 Luglio 2010

Considera che Master of puppets è considerato (scusa la ripetizione) l'album metal più influente di sempre, e non da un gruppetto di persone...ma da commissioni che ci hanno perso tempo a "stabilirlo", quindi perchè sopravvalutato?
    Considera che i Metallica hanno inventato il thrash metal insieme a un altro paio di gruppi che all'epoca si contavano sulle dita di una mano (quelli che sono stati "determinanti"), quindi è ovvio che stiano in questa sezione;
    Se poi ti fanno schifo, mi dispiace tanto :hihi:

14. MorbidGrezzo

MorbidGrezzo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Luglio 2010

A me risulta che il Thrash sia stato inventato anche da qualche altro gruppo prima di loro, che non è stato poi ricordato allo stesso modo dei Metallica.

15. MorbidGrezzo

MorbidGrezzo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina