1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.902

11 Marzo 2010

A me la cover dei Dream Theater piace tantissimo... Vabbè che dopo i Queen sono il mio gruppo preferito, ma a parte questo la trovo obiettivamente valida... :roll:

2. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.735

11 Marzo 2010

ah sei uno di quelli... allora non ti controbatto

(scherzo:D onde evitare prese a male)

3. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

11 Marzo 2010

Appunto, non devono necessariamente essere complesse, eppure quella di Master Of Puppets è una delle migliori prestazioni canore del thrash...
    Poi ovviamente James non è un cantante vero e proprio, quindi anche le sue linee vocali saranno piuttosto semplici e dirette. :)

4. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

11 Marzo 2010

"A parte che non so quale cantante potrebbe fare un lavoro come quello di James nei suoi pezzi più tirati..."

Ok, ma dal tuo post si evinceva un riferimento ad una sua particolare competenza tecnica nell'esecuzione di metriche complesse però :P

5. Metallicaro

Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Marzo 2010

Sicuro? Perché nonstante tutto nel periodo del black album prese lezioni di canto, e dalle sue dichiarazione tutt'oggi si riscalda la voce facendo scale ed esercizi tipici. Quindi per me è un cantante, non un ugola stratosferica come Dio, ma neanche un incompetente in materia. Chi ha parlato di Dave? :hihi:

6. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.205

11 Marzo 2010

Sai com'è, sono veneto, nel bene (e soprattutto nel male) le bestemmie vengono usate come intercalare, infilarcele nel topic dei Metallica sotto forma di commento ad una cover di Damage, Inc. vien quasi da sè :hihi:

Ma sul serio, linciatemi pure, i gusti sono gusti ;)

7. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Marzo 2010

Se vabbè. Uno che fa scale e arpeggi dipende pure come li fa. Se io li faccio sulla chitarra con le corde tutte scordate fra loro è evidente che il risultato sarà sempre schifoso, anche dopo anni. E' la stessa cosa di James.
    Dave, poi, che c'entra?
    No io non voglio, sei troppo un batteraio! :happy:

8. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

12 Marzo 2010

Bè, oddio, non è che sia proprio un incompetente James, non sarà un gran cantante, ma il suo lavoro da due o tre anni a questa parte ha ripreso a farlo in modo buono... Certo, non è un Bruce Dickinson, tanto per fare un esempio con il primo che mi viene in mente, ma per essere uno che ha iniziato a cantare più per necessità che per vocazione bisogna ammettere che non è poi così male... :)

9. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Marzo 2010

ragazzi sapete se a Roma c'è un punto vendita dove posso trovare i biglietti per il sonisphere di Zurigo?

10. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

12 Marzo 2010

Ciao a tutti innanzi tutto è da un po' che non ci si sente,spero a Voi vada tutto bene......anche io sto comprando i biglietti per questo mega evento

11. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

17 Marzo 2010

Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio nella discussione dedicata ai Metallica. Come in altre occasioni, volevo cominciare chiedendovi qualche informazione. Io ho praticamente la loro discografia completa, più per pigrizia che per altro mi mancano St. Anger e Some kind of monster. Proprio a proposito di quest'ultimo album vorrei chiedervi un parere. Com'è? Vale la pena acquistarlo? So che è un album dal vivo, ma non so nè le tracce che lo compongono nè la qualità. Altra domanda: il Live Shit Binge & Purge è anche un album o solo un dvd? Non riesco a capire, anche perchè sto cercando la versione cd ma a quanto pare è introvabile.

12. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.902

17 Marzo 2010

Il Live Shit Bing & Purge del 1993 è uscito come cofanetto CD + VHS a edizione limitata. Mi pare sia stato ripubblicato come DVD, ma come CD non credo proprio. ;)
    St. Anger evitalo proprio... Non c'è manco un assolo, ed è molto pesante, io personalmente salvo solo le prime due canzoni, ovvero Frantic e la title track. Some Kind Of Monster sinceramente non l'ho mai sentito. ;)

13. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

17 Marzo 2010

Beh, però per completare la discografia, St. Anger dovrò comunque prenderlo. All'epoca dell'uscita lessi da qualche parte che aveva delle sonorità che adirittura si avvicinavano al nu-metal... Motivo che mi sconsigliò l'acquisto...:D E' un peccato che Live Shit Binge & Purge non sia più disponicile su cd, una volta su Virgin Radio sentii una versione di Nothing else matters che era tratta proprio da quell'album ed era spaventosa!

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.658

17 Marzo 2010

Beh il Live Shit è fantastico in ogni sua edizione (visto che lo hanno fatto un paio di volte a cavallo tra gli '80 e i '90) mentre St.Anger... Giusto se lo trovi per un paio di noccioline... Sentine qualcosa su youtube per renderti conto di cos'è...

15. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

17 Marzo 2010

io avevo l'edizione con il dvd appena era uscito
    di St.Anger chissà che fine ha fatto :sgrat:
    non lo trovo più
    non che sia una gran perdita :)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina