1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.838

10 Marzo 2010

Magari avessero evitato l'esperimento in partenza sarebbe stato ancora meglio :hihi:

2. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

10 Marzo 2010

Quoto... E a ben pensarci...
    ...Quoto anche qua. Ognuno dovrebbe suonare come sa fare e quello che sa fare. In fondo non credo che serva una laurea al Conservatorio per capire che la voce di LaBrie non è adatta nemmeno un filino a certe linee vocali. Quindi perchè avranno perseverato? Mah...

Ultima modifica: 10 Marzo 2010
  3. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.735

10 Marzo 2010

si ma non fa male fare qualche cover ogni tanto. Ci sono delle cover fatte veramente bene che è un piacere sentirle anche di generi diversi.

Io amo molto le cover che danno una buona rilettura delle canzoni in generi diversi tipo che ne so Painkiller dei Death, Would degli Opeth...e ce ne sono tante altre per non contare quelle spassose come Surfin Bird dei Sodom:grin:. Qui più che una cover c'è una semplice(volgare) imitazione

4. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

10 Marzo 2010

A mio parere suona male proprio per il motivo che ha detto Evillupo: queste non sono cover sono imitazioni.
    Una cover è quando si ripropone una canzone di un altro gruppo con il proprio stile. Gli stessi Metallica l'hanno fatto con varie canzoni, a volte con risultati davvero buoni.

Invece, i DT in questo album tributo (penso sia una cosa del genere, giusto?) non hanno cercato di riprodurre le canzoni con il loro stile: le hanno cercate di riprodurre identiche in tutto, ovviamente non riuscendoci per i motivi già citati...

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.838

10 Marzo 2010

Per me invece non importa che una canzone sia reinterpretata o riprodotta fedelmente, la cosa importante è che sia fatta BENE. Painkiller dei Death ad esempio è orgasmica ed è riprodotta fedelmente con la (quasi) sola differenza degli assoli, ma è fatta bene.

6. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.735

10 Marzo 2010

ma concorderai con me se dico che in quella canzone Chuck fa tutto tranne che imitare Rob Halford.

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.838

10 Marzo 2010

Si, chiaro. Ed è ovvio visto che il cantato a-la Rob Halford non te lo puoi mica inventare.

8. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

10 Marzo 2010

Boh, io continuo a pensare che l'unica cosa realmente penalizzante sia l'assenza di una seconda chitarra a dare maggior potenza all'esecuzione! E l'assolo, per inciso, mi piace molto come e' stato eseguito (parlo proprio di esecuzione)! Oltretutto quella cover e' solo un divertissment eseguito per divertirsi, nessuna esibizione di superiorita', tant'e' vero che alla voce Greenway sia quasi peggiore del LaBrie di qualche anno dopo! Son gusti anche ;)

P.S.: chiedo scusa per l'utilizzo improprio di apostrofi al posto degli accenti, sto usando una tastiera impostata in inglese e non mi riesce proprio di cambiare le impostazioni :ueeee:

9. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Marzo 2010

Ci sono tante cose che non vanno. Innanzitutto la fa in maniera troppo pulita: tecnicamente, le ritmiche di quelle canzone non dovevano essere fatte in quel modo, perchè manca d'impatto sonoro. (volevo dire Groove... ma per farti un paragone è come se uno che non ha mai suonato il funk, ad esempio, non avesse groove. E' normalissimo! E la stessa cosa accade con Petrucci per la "cover" dei Metallica.).
    Lui poteva metterne anche 50 di chitarre così, la cosa non sarebbe cambiata poi di molto. Anche perchè se manca di "groove", manca di tutto!
    L'assolo, invece, è fatto troppo sul suo stile. E' quasi identico, ok, ma non è un assolo dove devi frullinare in quel modo preciso ed uguale: insomma, deve essere grezzo e con un mucchio di accenti in più. Questo è invece un solo fatto così, in modo ultra freddo. Questo nonostante fosse (quasi) uguale. Per questo il tocco è FONDAMENTALE, ed anche il suono che, praticamente, non sa di nulla, a parte di amplificatore e di effetti a cascata dalla quale lo strumento e le sue caratteristiche non si sentono più :hihi:
    :sadic:
    Esattamente! Se l'avessi messa su guitar pro, la parte di prima e seconda chitarra di Petrucci sarebbe stata identica :hihi:
    :sbav:
    muahuahauahahhaha! :headbang:

10. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

11 Marzo 2010

Una volta tanto raffo non sono d'accordo con te (e con altri), anzi, a costo di sembrare blasfemo dico che a livello musicale mi piace piu' la versione DT (con Greenway) che non la versione originale!

11. OldSnake

OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

11 Marzo 2010

Uccidiamo questo essere ignobile.....:D :D

12. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

11 Marzo 2010

A me questa sembra appunto una bestemmia... :sadic:

13. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Marzo 2010

No ma figurati, mica voglio avere ragione su di te o qualcosa :P

E' solo che, secondo me, manca proprio d'impatto sonoro, di groove insomma (anche se nel metal io non voglio mai usare questa parola :hihi:).
    E' fatta comunque in modo impeccabile, però se fosse stata un po' più grezza con un suono più "thrash" sarebbe stata una buona cover ;) (per altro non voglio una cover di Damage Inc neanche come la fecero i F.&J., quella era praticamente identica!)

14. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

11 Marzo 2010

Verissimo, differenza abissale, quella dei Metallica con il riff di James distrugge tutto, questa manca di impatto e "corposità" (intedo potenza, profondità) nel riff, anche se è una cover tecncamente ineccepibile. :)

Che il cantante si ritiri invece! :rotfl:

A parte che non so quale cantante potrebbe fare un lavoro come quello di James nei suoi pezzi più tirati...Su Damage Inc. fa venire i brividi. :shock:

15. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

11 Marzo 2010

Mah, mica sono così complesse le sue linee vocali, anzi :roll:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina