1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. OldSnake

    OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    16 Giugno 2009

    Mah.. sarà, ma i DT sono venuti dopo tutta una sfilza di capolavori fatti da altri gruppi. Che siano bravi non c'è dubbio comunque ma in termini di genialità..
    Tornando ai Metallica, secondo me hanno bisogno di un periodo di riposo. Suonano sempre da ormai un bel pò ti tempo. BASTA. Fermativi un anno. James riprende la voce, Lars e Kirk si impegnano un pò et voilà!
     
  2. FPK

    FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    9.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.854

    16 Giugno 2009

    quoto ogni parola detta da DeadSkinMask:)
     
  3. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    16 Giugno 2009

    liquidare cosi un gruppo del genere..boh:) de gustibus...non so, io da batterista ti dico che i pezzi dei metallica sono una cazzata paragonata al 90% dei pezzi dei maiden. nicko ha un gusto assurdo, cosa che quel pestone di lars si sogna la notte, e anche il vecchio lars eh. fanno heavy classico..ovvio che il lavoro delle ritmiche sia meno presente rispetto a quelle presenti in un gruppo thrash, e che puntino molto sulle armonizzazioni ecc..poi vabè che puntino tutto sulla scala del MI minore e al mi-si-do è risaputo. ma quello è un discorso di sound. un po come gli assoli a "casaccio" degli slayer. sono scelte stilistiche che fanno il sound di una band. ti pare che dopo 30 anni sappiano fare solo quello;) i primi assoli che uno impara sono quelli dei metallica in genere, non mi pare siano più complessi di quelli dei maiden..dato che a detta di molti chitarristi i soli di hammett si riducono ad una pentatonica:P mentre quelli dei maiden qualche variante ce l'hanno...ascoltati che so, quello di sign of the cross di murray. nessuno ha detto che sono tecnici, e personalmente a me non frega nulla;) anche se nicko mcbrain ha 55 anni ed è una bestia, non un semplice buon batterista. e non mi tirate fuori portnoy, virgil donati, mangini e tutti sti mostri che puntano SOLO sulla tecnica.
     
  4. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Giugno 2009

    Hai detto che "c'è questa tendenza a fare i professori dietro a un pc" quando questo, tradotto secondo il mio punto di vista, è che io cerco di chiarire delle cose che i non musicisti non sanno, ma non per ignoranza dei non musicisti, semplicemente perchè non suonando non sanno cosa è una certa cosa, cos'è davvero la tecnica etc :) Ho fatto un paragone, prima: se c'è un professore di storia, è normale che gli altri che la studiano non conoscono la materia come lui, che è professore. Ovvio, no? :)

    Neanch'io mi frego della tecnica, eppure la studio: ti dico solo che io straodio Malmsteen (a parte certe cose), straodio tutti gli shredders moderni (a parte poche cose salvabilissime) :)

    Poi, dei tool mi hai detto che è un parere soggettivi: cazzo, sono mostri ognuno dei componenti, a livelli elevatissimi, questo è gruppo che oltre che essere ultratecnico dimostra di saper lasciare la tecnica (solistica) a casa facendo cose nuove e fresche, oltre che di grande atmosfera e profondità, oltre che per suonare così (e live sono PERFETTI, loro sicuramente!!!) ci vuole PROFESSIONISMO VERO :)

    Lo so, quello che spiegavo prima è che appunto a me mi fa arrabbiare che suonano male, non che non siano tecnici :D
    Io quando sento i live dall' '85 al '95 mi gaso come un pazzo, eppure non erano comunque tecnici, ma erano fedeli.
    "Abbiamo composto il black album in quella qualità? Live lo facciamo identico, anzi meglio, raddoppiandogli pure la velocità e spaccando il culo a suon di headbangin' " :D
     
  5. clansman93

    clansman93
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Giugno 2009

    Era tanto che non si chiaccherava della tecnica dei 4....e non mi mancavano nemmeno sti discorsi..:D
     
  6. metalbutc

    metalbutc
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2003
    Messaggi:
    247
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Giugno 2009

    ragazzi un'altra domanda da neofita di grandi concerti :grin::grin: per quanto riguarda il concerto dei metallica.. secondo la vostra esperienza mi conviene portarla la macchina fotografica (digitale) oppure se me la porto non me la fanno entrare? e nel caso affermativo ke mi conviene fare, tenerla nello zaino o nascondermela in tasca o comunque addosso? grazie :)
     
  7. metalgigi84

    metalgigi84
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.447
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    16 Giugno 2009


    ti dò pienamente ragione!:headbang:
     
  8. metalgigi84

    metalgigi84
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.447
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    16 Giugno 2009


    sempre portata e me l'hanno sempre fatta entrare..mettila dove vuoi e se ti dicono che c'hai qui digli tranquillamente una macchinetta fotografica!
    se si devono mette a togliere le macchinette fotografiche dovranno togliere anche i cellulari!;)



    comunque paragone metallica-dream theather non esiste..i metallica hanno fatto storia i dream theather hanno fatto venire sonno e basta!:grin:

    dopo questa..me ne vado..:rotfl:
     
    #33908
    Ultima modifica: 16 Giugno 2009
  9. howe II

    howe II
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Maggio 2008
    Messaggi:
    757
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Giugno 2009

    eh beh...sono sono i pionieri del progmetal,con alle spalle alcuni dei dischi più belli di sempre(images e awake)...un concept album che farebbe impallidire chiunque(scenes from a memory) ..ispirazione per centinaia di gruppi a venire..una roba da poco insomma..:)
     
  10. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    16 Giugno 2009

    Vabbè, io vorrei tornare alla genesi di tutto:

    Postami un video dove Jeff o Kerry steccano.
     
  11. DreamOn

    DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    16 Giugno 2009

    e quoto quoto!!;)
     
  12. metalgigi84

    metalgigi84
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.447
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    16 Giugno 2009

    mettine uno a caso!:D
     
  13. metalgigi84

    metalgigi84
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.447
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    16 Giugno 2009

    mi sto domandando come fanno ad ispirare..forse sì qualcuno che non si è addormentanto nel frattempo!:hihi:

    comunque scherzo dai qualche album ce l'ho pure io..anche se non l'ascolto!;)
     
  14. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Giugno 2009

    quoto e aggiungo dicendo che è figa anche molta altra roba piu' recente tipo 'train of thought' e gli ultimi 2, 'systematic chaos' e 'black clouds & silver linings':)
     
  15. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    17 Giugno 2009

    CONTROQUOTO io invece per dire che gli ultimi 2 menzionati fan defecare...scusate l'OT,comunque oltre ai rush influenza prinicapale dei Dt sono proprio i Metallica, e su As I Am e the Forsaken, La Brie (Ma quando si decidono a cacciarlo)scimmiotta palesemnte il modo di cantare di James
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina