1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

6 Settembre 2005

Mi viene in mente questa:

"The Thing That Should Not Be", apre il primo di due esercizi sperimentali (l'altro passaggio è quello di "Leper Messiah"), nei quali il gruppo cerca di esprimere durezza e vigore non attraverso la velocità del suono, ma attraverso la ricerca di fusion rumoristiche che sappiano comunicare il lato "pesante" della musica.

2. Death-thrasher85

Death-thrasher85
    Expand Collapse
    Vìgrìdhr

"Mi Piace" ricevuti:
    6

6 Settembre 2005

per molti versi sono d'accordo.. anzi sono completamente d'accordo

3. blackdeath13

blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

"Mi Piace" ricevuti:
    6

7 Settembre 2005

ho preso oggi un cd dei Metallica che contiene la versione originaria di Call Of Cthulu, quando si chiamava ancora When Hell Freezes over (grezzissima, suonata in un garage) però Dave nn figura tra i nomi che l'hanno composta, forse perchè la registrazione risale già all'83. Cmq è strano perchè c'è anche Ride The Lighting che fa parte delle stesse registrazioni in cui il suo nome invece appare...vabeh :evil: cmq molto interessante sto cd, c'è anche un bellissimo medley della Bamba con Run To The Hills storpiata :D

4. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

7 Settembre 2005

anche tra le mie mani è passato un vinile di questo tipo, con l'intro di run to the hills dissonante. Ma se non sbaglio mi ricordo che risaliva all'epoca di ....and justice for all, poi non so a che anno risalgano precisamente le registrazioni

5. The Skull

The Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Settembre 2005

Che io sappia, solo nel demo di Ride the lightning c'è When Hell freezes over.
    La tracklist del disco che hai comprato com'è?

6. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    751

7 Settembre 2005

Come si chiama?

7. blackdeath13

blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

"Mi Piace" ricevuti:
    6

7 Settembre 2005

no, no, questo è un cd della serie M.I.A., ci sono 4 pezzi registrati dal vivo in un garage nel 82, in cui suonava ancora Dave, poi altri 3 sempre registrati in garage nell'83, poi alcuni pezzi dall'87 al 92, di cui alcuni sono cover...il tutto spulciato in un negozio per sol 7 euro :happy:

8. blackbeast82

blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Settembre 2005

Re: I metalica decadono

beh complimenti! La mia droga invece è sparar cazzate, non ne posso fare a meno :D

Correggo blackdeath (e di questo son certo): when hell freezes over non è stata registrata in un garage (son straconvinto di avere la tua stessa versione perchè è l'unica che circola :)). Iil nome di mustaine non può comparire perchè per quella canzone aveva solo abbozzato l'arpeggio (dal secondo giro in poi; il primo lo scrisse cliff). Tutto il resto venne fatto dopo ...

edit: non fu registrata in un garage nel senso che fu registrata in sala prove (che all'epoca non era un garage; quello fu molto prima, proprio agli esordi... finchè suonavano con mustaine!)

9. The Skull

The Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Settembre 2005

M.I.A. è l'acronimo di cosa?

10. blackdeath13

blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

"Mi Piace" ricevuti:
    6

7 Settembre 2005

Sta per Missing In Action, sono pezzi mai inclusi nei loro cd ovviamente, alcuni live e altri invece registrati durante le loro prove da ragazzini :) L'ho preso anche se avevo già un live in cui Dave suonava ancora coi Metallica, la qualità è migliore in questo! poi volevo avere più pezzi possibili suonati da lui ovv :D cmq si chiama Metallica--Halloween della serie MIA (serie che comprende un'altra decina di cd di altri gruppi)

11. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

"Mi Piace" ricevuti:
    43

8 Settembre 2005

METALLICA Guitarist Talks About FLUX QUARTET Collaboration - Sep. 7, 2005
    Joshua Kosman of the San Francisco Chronicle recently spoke to METALLICA guitarist Kirk Hammett about his Sept. 15 appearance with string ensemble the FLUX QUARTET at the Herbst Theatre in San Francisco as part of the Morrison Artists Series.

Hammett will join the FLUX QUARTET for "SAS", a semi-improvised work by FLUX's first violinist, Thomas Chiu. Also appearing with FLUX for the piece will be Saul Gropman, a classical guitarist.

"When I think of classical music, I immediately think of Bach or Beethoven," Hammett said. "I've had very little experience with contemporary classical music.

"But when I heard this piece, it was very interesting. It's atmospheric, almost like a movie soundtrack. And after looking at the score and hearing the piece, I thought, 'Why not?' It takes me far enough out of my safety zone to challenge me."

"The combination of METALLICA and FLUX might seem like an aesthetic stretch," said Chiu, "but the piece has that built-in flexibility, so that when a collaborator comes in, it just means a new interpretation of the piece.

"The important thing to know is that we're not doing a cover of a METALLICA song. We're inviting him into what we do, and to do something collaborative that allows him to express what he's about."

It was Gropman — who in addition to running the Morrison Series and teaching classical guitar at San Francisco State University is co-owner of Cafe La Haye in Sonoma — who brokered the deal. Hammett had become a regular patron at the restaurant, and the two had struck up a friendship; when Gropman needed a starry opening lineup for the anniversary season, he knew where to turn.

"Kirk is passionate about food, about music — about all kinds of music," he said. "He's the kind of person who can help bring in a whole new audience for chamber music."

METALLICA have been keeping a relatively low profile since completing their world tour in late 2004. The band is expected to begin working on a new album sometime before the end of this year.

[BLABBERMOUTH.NET]

12. ElaineTreepwood

ElaineTreepwood
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Settembre 2005

METALLICA have been keeping a relatively low profile since completing their world tour in late 2004. The band is expected to begin working on a new album sometime before the end of this year.[/i]

Sarebbe anche ora :sadic: più che per il nuovo album è per andarli a vedere in concerto... ma speriamo bene anche per l'album!Non so perchè ma ho l'impressione che non mi deluderà troppo! :)

13. The Skull

The Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Settembre 2005

Non l'avevo mai sentita questa serie, quando ho tempo faccio una ricerca in rete per vedere cosa salta fuori.

14. blackdeath13

blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

"Mi Piace" ricevuti:
    6

8 Settembre 2005

io ho cercato un po' in rete ma nn ho trovato molto, cmq i cd sono dei primi anni 90. Ci sono anche cd dei Beatles, Led Zeppelin, Rolling stone, Pink Floyd e anche Guns n Roses :)

15. Death-thrasher85

Death-thrasher85
    Expand Collapse
    Vìgrìdhr

"Mi Piace" ricevuti:
    6

8 Settembre 2005

un amico mi ha passato un cd in cui c'è un concerto dove alla fine cacciano pure due pezzi dei misfits, dev'essere targato 1982/83 visto che c'era pure mustaine, qualcuno sa come si chiama?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina