1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    24 Settembre 2008

    mustaine è talmente odioso che però io non potrei vedere un mondo metal senza di lui. E' così assurdamente scontroso che si è sparato dei numeri da antologia per quanto sono esilaranti. Io adoro quasi più i suoi anedotti che i suoi cd.:D:D
     
  2. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Settembre 2008

    m'ustaine un'o di n'oi :)
     
  3. Kinslayer

    Kinslayer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Giugno 2006
    Messaggi:
    161
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Settembre 2008

    Ovviamente a S&R...siccome reputo Orion e Ktulu inarrivabili, l'unica a cui, a mio parere, si può avvicinare è To Live is to die, che resta una grande canzone in un album memorabile, ci mancherebbe, anche per il suo significato, ma che posiziono un po' più in basso delle altre 2.

    la reunion, al momento, è fantascienza..secondo me è il buon Dave che la sogna, ma se mai si farà, non prima di una decina d'anni ;)

    Sto maturando una convinzione su DM: qualora i Tallica, in un più o meno prossimo futuro, decidessero di sperimentare e cambiare nuovamente genere (gesti scaramantici please), credo che saremmo tutti lì a inveire "aahhh se tirassero fuori un altro album come Death Magnetic....". Ergo, DM è un album molto bello, che avrà un suo posto nella storia, magari piccolo, non la riscriverà, ma lascerà il segno...(ovvio, è uscito da un paio di settimane, la mia è solo un'impressione che volevo condividere)
     
  4. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    24 Settembre 2008

    a parte che non capisco perchè gradire o meno un artista o un gruppo in base all'antipatia o alla simpatia:hihi: non parlo di voi, ma in generale succede. c'è gente che dice...mustaine mi sta sul cazzo, quindi odio i megadeth:roll: che non vuol dire assolutamente nulla, anzi è ridicolo. non conosciamo ne mustaine ne gli altri artisti ergo non possiamo stabilire queste cose dai. magari chi ci sembra simpaticissimo lo fa solo di facciata e magari è insopportabile nella vita privata:P ma ripeto, a me non frega nulla! comunque l'uscita di lars su dave era simpatica dai, non voleva mancargli di rispetto. in molte interviste ha sempre detto che dave ha composto tra i migliori dischi della storia del metal, quindi io sto odio credo non ci sia più, giusto un po di ironia che non guasta mai;)
     
  5. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Settembre 2008

    per me la parte centrale di to live is to die è una delle cose piu' belle in assoluto che hanno composto i metallica ed è stata tra l'altro l'ultima composizione di cliff burton...per me non è per nulla inferiore a the call of ktulu e orion, se la giocano tutte e tre;)...per quanto riguarda suicide dico solo che tecnicamente ha poco da invidiare alle 3 precedenti strumentali, il tempo forse la consacrera' come un capolavoro pari a orion e compagnia, chissa':)
     
  6. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    24 Settembre 2008

    Secondo me no ;)
    Di solito "non mi piacciono perchè Mustaine mi stà antipatico" è una scusa per "non li ho mai ascoltati davvero" :sadic:
    Vabbè, scusate l' OT inutile.
    Più o meno ti quoto, To Live is To Die è delle 3 strumentali anni '80 quella che mi piace di meno. L' ho sempre trovata un pò troppo ripetitiva, non mi rapisce per tutta la sua durata come le altre.
    Comunque, la trovo superiore a Suicide&R.
     
  7. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    24 Settembre 2008

    Assolutamente d'accordo. Soprattutto su ciò che ho sottolineato. Poi ripeto: un universo metal senza le uscite e le incoerenze di mustaine sarebbe decisamente più povero. Lo adoro per ste cose:D
     
  8. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    24 Settembre 2008

    Comunque riguardo suicide & redemption, ma è un discorso che vale anche per gli altri pezzi di DM: è una sfida persa in partenza. Certi discorsi si possono fare tra 10 anni, quando sarà passata acqua sotto i ponti. E' ovvio che ora come ora sia una sfida persa per i pezzi nuovi, sono recentissimi e stiamo scomodando dei mega classici, cazzo:D
     
  9. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Settembre 2008

  10. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Settembre 2008

  11. clansman93

    clansman93
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Settembre 2008

    Mi sa che lo guarderò domani...non carica niente a quest'ora il mio "computer":ueeee:

    @Thrash Till Death: hai pienamente ragione...un mondo metal senza mustaine non ce lo vedo....con le sue vicende ci potremo scrivere un libro di avventura!!:lollone:
     
  12. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Settembre 2008

    Ma se è un bravo ragaaaaaaazzo :D:D:D
     
  13. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    25 Settembre 2008

    quoto tutto, anche se, aggiungo, secondo me To Live è superiore alle altre strumentali.
    rabbia, rassegnazione, malinconia, incazzatura. c'è tutto lì dentro. le altre strumentali sono anch'esse spattacolari (ci mancherebbe) ma non hanno lo stesso fascino che ha To Live (non solo musicalmente parlando), imho.

    Suicide è un ottima strumentale, anche se a volte ricorda un pò troppo To Live, ma ci sta alla fine. sicuramente tra i migliori pezzi dell'album.
    in ogni modo, per ora, dico che è distante anni luce dalle tre instrumentals storiche (dico per ora perchè, come dice Darius, sarà il tempo poi a tirare le somme).

    :rotfl::rotfl:
    non c'è niente da fare, passano gli anni, passano i cd, cadono i capelli, ma lui rimane sempre il grande fottutissimo cazzone metallaro che è sempre stato
    [​IMG]
    lo adoro :hihi:

    ooooh, finalmente ho ritrovato questo documentario!!

    lo vidi quattro anni fa su MTV, quando di Metallica non ne sapevo proprio niente. e, guardando il documentario, buttai l'orecchio sulle canzoni messe in sottofondo...mi piacquero.
    grazie alla rete mi informai un pò.
    cinque giorni dopo andai al negozio a prendere i loro primi due album.
    tornato a casa ascoltai il primo.
    la velocità di Hit The Lights mi folgorò. da lì iniziò tutto 8-]:grin:

    adesso sto crepando dal sonno, ma domani lo guarderò. grande raffo, io erano mesi che lo cercavo sul tubo senza trovarlo coi sottotitoli in italiano. devo guardare questo documentarino. glie lo devo :happy: (e adesso non mi prendete per il culo perchè ho conosciuto i 'Tallica grazie a MTV...in qualche modo bisogna pure iniziare :sadic:)

    PS Tutti a dire quant'è bastardo il povero Dave...ma pure il signor Ulrich mica scherza in quanto a cortesia eh :P penso che l'unico uomo capace di sopportarlo sia James. tutti gli altri stanno complottando la sua morte (moglie, figli, Rob e Kirk inclusi) :sadic:
     
  14. Kinslayer

    Kinslayer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Giugno 2006
    Messaggi:
    161
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Settembre 2008

    questo è sicuro (compresa la precisazione conclusiva ;)), non sappiamo se S&R assurgerà mai a status di classico (probabilmente no), poi è ovvio che se i Metallica incidono una strumentale di 10 minuti i termini di paragone non possono che essere quelli.
    E, come avete detto, S&R arriva anni luce dopo il periodo d'oro in cui furono scritte le prime, in un contesto completamente diverso, ma alla fine dal punto dal vista meramente tecnico non sfigura di fronte alle altre, che restano pietre miliari della band e dell'intero genere e di cui credo nessuno potrebbe mai metterne in discussione il valore storico oltrechè compositivo
     
  15. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Settembre 2008

    Aaaaaaaaaaaaaah buuuuuuuuuuuuuuuuuuuu vergogna :D:D:D
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina