1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metalcore, Deathcore, Mathcore, Doomcore

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Hellbound, 28 Agosto 2006.

1. Milandor

Milandor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Aprile 2008

Quoto il loro secondo e ultimo lavoro a tratti è veramente devastante e consiglio di ascoltarlo anche a chi non digerisce particolarmente le sonorità *core :)

2. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Aprile 2008

Se ti piacciono allora prova ad ascoltarti i "followers"... ad esempio gli Annotations of an Autopsy, che non sono altrettanto bravi ma ci pestano a manetta, non sono davvero male neppure loro eheheh. Hanno il primo disco disco in uscita nel 2008, se cerchi il loro myspace trovi qualche MP3.

Ultima modifica: 18 Aprile 2008
  3. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Aprile 2008

4. koraf_tdt

koraf_tdt
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Aprile 2008

Protest the Hero-Fortress
    Macchevvelodicoaffare...:D

5. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

23 Aprile 2008

Ecco, allora adesso mi spavento a bomba perchè l'unica spiegazione è che tu mi legga nel pensiero! :D
    Non ho mai frequentato questo topic ma mi ero appena deciso ad entrare per segnalare proprio i Protest The Hero: potere della chiaroveggenza! :shock:

"Fortress" è un album tremendo, suonato con una perizia tecnica da urlo, con un cantante dotatissimo ed un mix letale tra svariati generi, partendo dal prog fino ad arrivare a qualche scheggia impazzita di math e sonorità tendenti a tutto ciò che è più modernamente core, con un paio di sprazzi quasi power a rendere il tutto ancora più positivamente disomogeneo ed al contempo eccitante.

Un gruppo mostruoso che fa della personalità e di un tecnicismo sempre al servizio della canzone il proprio punto di forza, il che è ancor più stupefacente se si considera la giovane età del gruppo (siamo su una media di 23 anni) ed il fatto che fino a 3 anni fà i Protest The Hero erano una comunissima band hardcore senza infamia nè lode... :shock:

6. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

23 Aprile 2008

Darkest, ma che ci fai tu in questo topic di emo-poser-*core-KSE-strofaincazzataritornellomelodico? :D

A parte gli scherzi, io dei Protest The Hero avevo ascoltato qualche traccia del disco precedente, con non molta attenzione per la verità, accantonandoli come una copia un po' schizzoide e più tecnica degli Avenged Sevenfold (forse per la voce :sgrat:). Poi mi sa che li avevo segnalati su questo topic, in passato...

Però se mi dite che il disco nuovo vale, bisogna che dia un'altra opportunità a questa band, che credo di aver bypassato con troppa sufficienza. Intanto vado a vedere sul loro miospazio se c'è qualcosa dall'ultimo CD.

7. Heavy_metal_Maniac

Heavy_metal_Maniac
    Expand Collapse
    CHE VE DEVO DI'?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.120

23 Aprile 2008

ottima segnalzione koraf finalmente un gruppo decente metal-core....

8. koraf_tdt

koraf_tdt
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Aprile 2008

:D
    Sarà il destino...tra l'altro fine mese prox suonano qua a pechino...e me li vedo con meno di 8 euri, alla faccia vostra ;)
    Comunque sì, disco figo, abbastanza schizzato ma non incocludente, bei break, bello trascinante e per una volta una voce melodica che non piange...ora son curioso di vedere come rendano tutto questo marasma dal vivo...o sono dei fenomeni con un fonico stracazzuto o dal vivo fanno pietà...

9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

23 Aprile 2008

Mo' me li segno.....

10. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Aprile 2008

Non sono fruitore abituale del genere però dopo aver visto un video dei Protest The Hero in TV e ancora di più dopo essermi procurato "Fortress" mi ero deciso a fare loro la giusta pubblicità nel topic adatto. :)

Ad ogni modo, fosse per me farei un'ultima Crociata, nemico speciale il truemetallo: "No poser, no party", per la miseria! :D

Guarda, io "Kezia" non l'ho ancora sentito, però mi sento di assicurarti che in questo "Fortress" degli Avenged Sevenfold non ho sentito traccia nè a livello vocale, nè per quanto riguarda la mera proposta musicale -o almeno, non della loro più recente incarnazione sonora, l'unica che conosco di questi (antipaticissimi) ciuffoni su due gambe... ;)

E' cosa buona e giusta, fidati. :)

Ehm, 8€ scarsi?!? :-o
    Beato te, almeno sulla carta, visto che l'ultima precisazione del tuo post è più che corretta: io ho come la brutta impressione che in sede live il gruppo rischi di perdere più di qualche punto, ad ogni modo mi auguro per te che questo non accada -e se ti andasse di farci/mi sapere il tuo giudizio per quanto riguarda i Protest The Hero in sede live sarebbe una gran cosa... ;)

11. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Aprile 2008

Guarda, a parer mio il tanto bistrattato Metalcore ha da offrire comunque degli ottimi spunti...c'è sempre da cercare bene, perchè ci sono tanti gruppi che si limitano a scopiazzare i "portabandiera" del genere, ma ce ne sono anche altri che fanno molto bene il loro lavoro. Succede un po' come per il Nu qualche anno fa...ma visto che io sono un classico esempio di "false", questi generi mi gasano alla grande. :D

Forse sarà pure il fatto di aver sentito quei pezzi ormai quasi 3 anni fa, e in questo tempo nè è passata tanta di acqua sotto i ponti (e di musica nelle mie orecchie)...poi non furono ascolti molto attenti, per cui sono pronto a rivedere il mio giudizio anche sulle canzoni di Kezia. ;)

Quanto a Fortress, ho ascoltato 2-3 pezzi dal myspace e devo dire che mi hanno colpito non poco: grandissimo uso della voce, pazzia ragionata a livello di composizioni ed arrangiamenti; fatto sta che li ho messi nella mia (ormai infinita...) lista di acquisti.

12. koraf_tdt

koraf_tdt
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Aprile 2008

Provvederò non vi preoccupate...magari anche con materiale fotografico...

13. Sig. Michael Core

Sig. Michael Core
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Aprile 2008

Bel gruppo tamarrone, rimangono nel filone hardcore metallizzato facendo la loro parte (e presumo che dal vivo siano uno di quei gruppi che, anche se non si conosce, ti fa comunque divertire)... a chi piace questa scuola in cui gli Hatebreed sono maestri indiscussi, consiglio i To Kill (di Roma) e i xDestroyBabylonx (di Torino, l'album si può scaricare interamente dal loro myspace MySpace.com - xDESTROYBABYLONx (ALBUM OUT NOW) - Torino - Hardcore / Metal / 2 step - www.myspace.com/xdestroybabylonx, cliccate sulla foto sotto il blog)

Capitolo Protest The Hero: Kezia è un album fatto veramente con la testa e il cuore a mio parere, tecnicissimo ma con una botta eccezionale per essere un disco così intricato; i pezzi nuovi messi su myspace sembrano ancora più belli, sempre tecnici ma appena più pesanti e con qualche soluzione in più su screaming e growl, aspetto con impazienza di ascoltare il nuovo disco.

Sugli All Shall Perish c'è poco da dire perchè la loro bravura dice già tutto, e se contiamo che hanno pure cambiato cantante prima di The Price Of Existence, facendo entrare Herman Hermida che, a mio avviso, ha dato un imprinting migliore per le sonorità del gruppo, senza nulla togliere al fatto che Hate Malice Revenge è un'ottimo disco, per carità.

Per chi ha citato gli Annotations Of An Autopsy: carini, niente di spettacolare, fanno il loro compito senza farsi sentire troppo ripetitivi e, fortunatamente, hanno avuto la decenza di togliere quell'effetto che dava alla voce del singer un'impronta "vomitosa" (qualcuno conosce altri gruppi che hanno fatto ricorso ad un effetto così? non intendo generici pitch per alzare o abbassare il tono sia chiaro :roll:)

Scusate se ho ripreso messaggi vecchi di un mese e più ma sono mancato per un po' su questo forum....

14. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

27 Aprile 2008

Rosetta

il primo cd (o meglio doppio cd, anche se sono ascoltabili contemoraneamente) è assolutamente da avere.. un'intensa esperienza spaziale..

a mio modo di vedere anche migliori dei The Ocean

"THESE SONGS ARE ABOUT A SPACE MAN."

15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

27 Aprile 2008

Sacrilegio!!;)

Ascolterò subito!