1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Metalcore, Deathcore, Mathcore, Doomcore

Discussion in 'Death Metal - GrindCore' started by Hellbound, Aug 28, 2006.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Staff Member Moderatore

Feb 28, 2008

In questi casi io vado su Cerca>>ricerca avanzata e metto il nome del gruppo con la ricerca solo nei titoli...

2. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

Feb 29, 2008

Finalmente mi è arrivato Iconoclast degli HSB (avevo ordinato la versione limited, ma è già esaurita e me l'hanno cambiata con quella normale :(). L'ho ascoltato solo una volta per ora, e di primo acchito mi sembra l'ottima prosecuzione di ciò che avevo ascoltato in Deaf To Our Prayers: deathcore sempre più melodico, ma che non tralascia appunto le sue radici hardcore. Nei prossimi giorni comunqeu approfondirò gli ascolti (credo che li monopolizzerà per una/due settimane, almeno :D).

La cosa assai interessante è tutto il "concept" che sta dietro al cd: ancora devo leggere i testi, ma il disco contiene una traccia multimediale che spiega la "sinopsi" di Iconoclast: testi basati sul confronto religone-mondo laico, altri che riportano in mente episodi delle guerre del '900 (un po' come "Armia" nel disco precedente), due che sono dedicati a Victor Klemperer e Simon Wiesenthal, figure fondamentali dell'antinazismo (teorico e pratico)...insomma, un lavoro da non sottovalutare dal punto di vista lirico, mai banale e scontato.

3. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

Mar 8, 2008

Io ultimamente non riesco ad ascoltare altro dal sopracitato ultimo lavoro degli HSB, ha un groove pazzesco, accelerazioni da panico, la batteria che carica a mille, la voce è potentissima, i riffoni spaccano, i momenti più "tranquilli" sono azzeccatissimi, la produzione è cattiva, i testi sono coordinati perfettamente coordinati con la musica... Cioè ragazzi, in una parola: Esaltante.

4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Staff Member Moderatore

Mar 10, 2008

Finalmente comprato e assimilato ben bene Obsidian dei friulani Slowmotion Apocalypse. Lavoro splendido, certamente non il massimo dell'originalità, ma Fuel For My Hatred e The Blessing sono due potenziali hit! Altro che Caliban e altri cloni....Brava Scarlet, mi chiedo perché Nuclear Blast, Metal Blade e Century Media stiano a guardare, mettendo sotto contratto gruppi privi della minima personalità!

5. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

Mar 11, 2008

Nuovo pezzo dei 36 Crazyfists, "Absent are the saints", sul loro myspace:
    MySpace.com - 36 Crazyfists - Alaska - Rock / Metal - www.myspace.com/36crazyfists

Mi è sembrata piuttosto pesante per i loro standard, nel riffing e nel cantato della strofa...poi ci sono le tipiche parti vocali melodiche, come al loro solito non così banali come potrebbero sembrare ad un primo ascolto superficiale. Buona canzone, in definitiva.
    Fra un paio di settimane dovrebbe uscire il video del primo singolo, "We gave it hell".

6. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

Mar 25, 2008

Ho ascoltato anche io 2 volte il nuovo Heaven Shall Burn e sembra veramente il degno successore di Deaf To Our Prayers.
    Sono solo all'inizio degli ascolti ma credo crescerà il suo valore andando avanti.
    Grande gruppo comunque.

7. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

Mar 26, 2008

nn male, ma la voce può migliorare.

8. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

Mar 26, 2008

Come si era già predetto si sono sciolti gli Still Remains, il comunicato parla che erano giunti ad un bivio, un modo diplomatico per dire "non sapevamo come conquistare il successo".

Ennesimo esempio di bands che è salita sul carozzone di un genere incalzante (il metalcore) ma non ha avuto gran successo, per cui ha tentato di cambiare come altri per fare breccia nei cuori della gente ma niente....certe Label dovrebbero puntare sulla qualità che vndere prodotti musicali...chi sarà il prossimo a mollare?

9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Staff Member Moderatore

Mar 26, 2008

Non ne sentirò la mancanza. Nell'area *core saranno decine i gruppi che seguiranno questa strada. Istintivamente mi viene da dire Caliban, ma anche i vari Avenged Sevenfold, Bullet For My Valentine che, se non porteranno a casa i dovuti soldoni, verranno prima di tutto abbandonati dalle etichette che stanno spendendo milioni per lanciarli. Sapete che esistono anche le lenti a contatto dei BFMV???:roll:

10. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

Mar 26, 2008

Purtroppo le bands che hai citato stanno andando bene, finchè anche il nuovo trend del Rvival Matl non finirà, ma se succederà cambieranno ancora e si dimostrareanno per quello che sono, dei Trend Followers

I Caliban che almeno pestano anche senza personalità invece non vanno tanto bene, i risultati dell'ultimo album non sono buoni, diciamo che non è un flop ma manco un successo e per una band sotto una Major come la RR non è una buona cosa.

11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Staff Member Moderatore

Apr 5, 2008

Mi quoto da solo a proposito di certi gruppi giovani troppo pompati rispetto alle reali capacità. Confrontate i primi secondi di questi:

YouTube - Bullet For My Valentine - Scream Aim Fire [better quality]

con i primi secondi di questi altri:

YouTube - Primal Fear - Evil Spell

e poi venitemi a parlare di giovani promesse.....

12. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

Apr 5, 2008

Non ho sentito quella dei Primal Fear ma crederò a quanto detto(anche perchè avevo letto la news oggi).
    Purtroppo non è una novità,solo che tante volte magari succede che nessuno se ne accorge o comunque la cosa non fa scalpore perchè la canzone non fa successo o i gruppi son sconosciuti.

Comunque...sinceramente non penso che Bullet abbiano voltariamnte scopiazzato il riff dei PF.Preferisco pensare sia una fatalità(che comunque può succedere).
    Però un pò di successo dovevano farlo anche i PF allora...:hihi:

13. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

Apr 14, 2008

Ciao ragazzi, momentaneo OT per portare alla vostra attenzione: AAA collaboratori cercasi

Cerchiamo per tutti i sottogeneri death (e -core, se collegati al metal), quindi fatevi avanti :)

14. Heavy_metal_Maniac

Heavy_metal_Maniac
    Expand Collapse
    CHE VE DEVO DI'?

15. Tea Greenade

Tea Greenade
    Expand Collapse
    New Member

Apr 17, 2008

Ragazzi, ma che mi dite degli All Shall Perish? Io li ho trovati una vera mazzata tra capo e collo. Il primo lavoro "Hate Malice Revenge" pesta parecchio, ma l'ho trovato un po' troppo monolitico. Per il secondo album "The Price Of Existence" ho fatto più di un salto sulla sedia... rifferama impazzito ed intricato, una vera manna!!

Share This Page