1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metalcore, Deathcore, Mathcore, Doomcore

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Hellbound, 28 Agosto 2006.

1. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.499

29 Settembre 2023

Ad un primo ascolto ho fatto fatica ad inquadrarlo perché molto più eterogeneo rispetto ai precedenti: da un lato evidenzia come hai detto il coraggio di osare e sperimentare, dall'altro non tutto mi è sembrato a fuoco.

La voce maschile penso sia sempre Jami, solo non si è mai sentito in veste così clean :già: nei vecchi dischi a volte cantava anche il tastierista/chitarrista ma erano parti più gutturali e comunque molto sporadiche.

Ultima modifica: 29 Settembre 2023
  2. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

29 Settembre 2023

Ho provato questa notte e devo dire che non è male.
    Un paio di anni fa avevo sentito tanto nominare questo gruppo come vent'anni avanti su tutti nel metal, eppure dopo aver ascoltato il disco del tempo non mi avevano particolarmente colpito né li trovavo così avanti.
    Idem questo album.
    Tolto che è troppo lungo per i miei gusti, lo trovo fin troppo eterogeneo, con buone canzoni ma anche altre che non mi piacciono più di tanto.
    Quello che secondo me manca, ma devo riascoltare ancora bene, è che non c'è nulla di....uao', niente che mi faccia esaltare, tutto buono ma finisce lì.
    Almeno per ora.

3. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

29 Settembre 2023

a me piacciono più oggi rispetto al tanto osannato forever che è stato nominato persino ai grammy. Ma semplicemente sono questione di gusti, in quel caso il loro sound era molto vicino all'hardcore con sprazzi ambient/elettronici mentre In questo nuovo album ci sta di tutto, ogni traccia ti sorprende con qualcosa di inaspettato. Reba alla voce è straordinaria secondo me... c'è un qualcosa che mi affascina tantissimo delle sue linee vocali e mi fa piacere che su questo disco si senta molto la sua presenza. Mirror con quel lato acustico e quasi psichedelico è il gioiellino che non ti aspetti in un disco dove veramente si toccano tantissimi generi. Ok per ora questo è il mio giudizio dopo un solo ascolto ma ovviamente nei prossimi giorni lo sentirò a ripetizione anche perché lo recensirò sulla webzine dove scrivo. Al momento mi sento di considerarlo uno dei top album di quest'anno , sicuramente nella top tre insieme a sleep token e avenged sevenfold... vediamo se il giudizio cambierà.
    In ogni caso ricordo qualche anno fa (ormai 4-5 direi) andai in piena fissa per i jinjer, nel 2021 per gli spiritbox , l'anno scorso per i lorna shore e quest'anno beh... per me sono loro la band del momento (assieme agli sleep token). Mi fa piacere che ci sia così tanto talento e creatività nel metal ultimamente!

4. Mirko the fuckin' drummer

Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.499

1 Ottobre 2023

Per me il più equilibrato resta Underneath; Forever parte a cannone poi si perde un pochino e comunque manca della piena maturità che raggiungeranno con il successivo.

Sto continuando con gli ascolti di questo The Above e confermo le mie impressioni iniziali: pur apprezzando il coraggio di sperimentare, i risultati migliori li ottengono quando non si staccano completamente dalle loro radici (Mask of Sanity, Drone Opting ecc...) oppure quando è Reba a prendere il comando (Mirror, Snapshot) :sisi:

5. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

1 Ottobre 2023

concondo anch'io sul fatto che underneath sia il loro capolavoro, anzi probabilmente sta diventando uno dei miei dischi metal preferiti di questa decade.Come usano l'elettronica in quel disco è fantastico, sembra quasi che ti facciano entrare in un film horror. Cmq il nuovo album è una goduria e mi fa piacere che reba canti ancora più del solito. Si mirror è meravigliosa, adoro il suo lato quasi psichedelico. Snapshot pezzone concordo

6. Mirko the fuckin' drummer

Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.499

5 Ottobre 2023

Se li mettessi nel Death mi beccherei i pomodori, quindi evito (anche se i pomodori mi piacciono :lookaround:)

Wes Hauch la solita macchina da riff.

7. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

13 Ottobre 2023

loro qualsiasi cosa fanno è sempre una garanzia. bella! stavolta più pesante e "creepy" del solito. mi piace

A Mirko the fuckin' drummer piace questo elemento.
  8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

14 Ottobre 2023

Non ne sbagliano una

A Mordred87 piace questo elemento.
  9. Mirko the fuckin' drummer

Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.499

15 Ottobre 2023

Oh, finalmente! A me non sono proprio piaciuti gli altri due singoli, li sentivo proprio piattini come scrittura. Attendiamo il resto :sisi:

Nelle ultime settimane invece sono entrato in loop con l'ultimo Code Orange: devo dire che è cresciuto davvero tanto, i pezzi più easy funzionano bene e non ti si schiodano più dalla testa. Inoltre, con gli ascolti, le influenze che caratterizzano canzoni anche molto diverse tra loro trovano un punto d'incontro rendendo il lavoro più coeso di quanto non possa sembrare alla prima impressione.

Altro lavoro in fissa negli ultimi giorni è l'EP dei Better Lovers, di cui avevo postato il singolo un po' di pagine fa. Imperdibile per gli amanti del metalcore (?) più scanzonato e non solo, visti i nomi coinvolti!

10. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

16 Ottobre 2023

fantano lo ha distrutto sto povero disco XD pensare che aveva definito il precedente underneath uno dei dischi metal più importanti e innovativi degli ultimi 10 anni.

Personalmente ho adorato the above, è uno dei miei album preferiti dell'anno senza dubbio, adoro la maggiore sperimentazione del disco e adoro il fatto che in più della metà dei pezzi ci sia reba alla voce. pezzi preferiti snapshot e mirror ma questo è uno di quei dischi su cui non skippo nemmeno una traccia. Debbo dire che underneath lo colloco ancora un gradino sopra ma tanta roba sti loro ultimi due dischi

per quanto riguarda gli spiritbox attendo con super ansia gli ultimi tre pezzi dell'ep che ho già ordinato in cd e vinile 10 pollici da buon fanboyXD. ah ovviamente già comprato il biglietto per marzo del loro concerto con gli architects. Non sono per nulla felice che suonino di spalla (oltretutto spiritbox 2 milioni di ascoltatori su spotify architects 1.8 siamo li dovrebbero essere co-headliner al massimo) anche se alla fine secondo me loro suonano sempre e cmq un ora non si cschiodano da quel minutaggio XD

Ultima modifica: 16 Ottobre 2023
  11. Mirko the fuckin' drummer

Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.499

16 Ottobre 2023

Ah vabbè, ma a me Fantano sembra il Silvestrin d'oltreoceano quindi non gli ho mai dato troppo peso :sadic: comunque concordo pienamente con il tuo giudizio: nei brani preferiti ci metto anche Splinter the Soul, con quel ritornello grungy che mi ricorda un po' Autumn and Carbine... Forse solo I fly non mi fa impazzire.

Per il concerto di Milano sono frenato solo dal fatto che ci siano anche Periphery e Tesseract vicinissimi e sempre all'alcatraz, per cui dovrò farmi qualche conto in tasca prima :embarass: gli Architects, nonostante non sia fan degli ultimi dischi, mi hanno detto tutti essere mostruosi live, mentre per i Loathe solo cuori :seghe:

12. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.314

17 Ottobre 2023

A Vittorio piace questo elemento.
  13. Mirko the fuckin' drummer

Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.499

27 Ottobre 2023

Mezz'oretta di mazzate sui denti, così in simpatia :hype:

14. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

5 Novembre 2023

che dire un altro gran lavoro questo nuovo ep degli spiritbox. Ancora una volta mostrano la loro grande versatilità specialmente in un pezzo come questo. Cmq per me cellar door e the void sono tra i migliori pezzi che hanno mai inciso

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

5 Novembre 2023

Dobbiamo decidere in che topic scrivere degli Spiritbox, perché io l'ho messo in Progressive metal

Apriamo un topic tutto per loro da qualche parte, c'è troppa dispersione

Condividi questa Pagina