1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Metalcore, Deathcore, Mathcore, Doomcore

Discussion in 'Death Metal - GrindCore' started by Hellbound, Aug 28, 2006.

1. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 2, 2023

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Sep 2, 2023

?

3. Mirko the fuckin' drummer

Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 2, 2023

In effetti avrei dovuto specificare peso "emotivo" in un certo senso, comunque è morto il chitarrista e principale compositore.
    Successe una cosa molto simile agli Architects all'epoca di "All our gods have abandoned us"

4. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 2, 2023

Madonna santa che ritornello

5. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

Sep 2, 2023

ok è da un pò di settimane che ho scoperto una band e un disco che mi stanno piacendo da morire -Underneath dei Code Orange. In effetti ricordo che tre anni fa fu un disco acclamatissimo da critica e pubblico osannato anche da mr. fantano. Adoro il suo mix di metalcore, nu metal , industrial e le sue parti elettroniche che suonano molto originali e spesso anche sinistre. Cmq sono davvero brani , adoro la chitarrista reba e il suo stile e sono curioso di ascoltare il loro nuovo lavoro in uscita a fine mese

edit: mi piacciono molto anche le loro incursioni in territori più dark, alt metal e "radiofriendly" con la loro chitarrista alla voce tipo in questo brano che non è da underneath ma vabbè

Last edited: Sep 2, 2023
  6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Sep 3, 2023

Ho preferito questa all'album che hai citato

7. Mirko the fuckin' drummer

Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 3, 2023

Fighissimi fino ad Underneath, ma da quando il batterista è diventato frontman hanno preso una piega che non mi convince affatto... Sentiremo il prossimo disco, che dovrebbe uscire tra non molto :sisi:

8. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

Sep 3, 2023

a me il nuovo singolo con billy corgan mi è piaciuto un sacco e difatti sono abb in hype per il disco nuovo. ma stavo guardando su wiki il batterista è stato anche il loro vocalist fino al 2020 mentre adesso live utilizzano un altro batterista mentre in studio da quello che ho capito il frontman fa anche le parti di batteria come sempre. praticamente è cambiata solo la formazione dal vivo

9. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

Sep 3, 2023

anche nell'album che ho citato (underneath ) ci stanno un pò di pezzi su questo stile. ascolta per esempio autumn and carbine o anche a sliver. Se ti è piaciuta questa le apprezzerai sicuramente

10. Mirko the fuckin' drummer

Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 4, 2023

L'ultimo pezzo in effetti ha rimesso curiosità anche a me, ma ci sono un paio di singoli a se stanti usciti in precedenza che suonano come quel becero nu metal da entry music del wrestling :stare:

Il loro batterista live adesso è nientepopodimeno che Max Portnoy, il vero problema è che il frontman non sa minimamente cantare e blatera continuamente (#teamreba :hihi:)

PS: Autumn and Carbine e anche Sulfur Surrounding sono due pezzoni, hanno quella atmosfera allo stesso tempo melodica e marcia, un po' à la Alice in Chains, che li rende irresistibili!

Mordred87 likes this.
  11. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

Sep 5, 2023

allora concordo debbo dire che decisamente la cosa che mi piace di meno di questa band è la voce del vocalist (che è sempre quello di underneath e forever se ho capito bene...). Mentre anch'io adoro la voce di reba anche se capisco che per un certo tipo di pezzi più vicini al nu metal o al metalcore serve una voce diversa più nello stile del cantante maschio. Invece per i suoi pezzi che sono quelli più alt metal, dark , quasi grunge (concordo assolutamente sul parallelismo con gli alice in chains!) a tratti... lei (reba) è perfetta. Però ammetto che fossero tutti così mi stuferebbero la cosa che li rende interessante è che cmq sono 3-4 per disco che aiutano a spezzare un pochino il flow. La cosa più figa che hanno secondo me è come utilizzano l'elettronica a mio modesto parere. Cmq sono stati una grande scoperta

12. Mirko the fuckin' drummer

Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 7, 2023

Ok, questa non me l'aspettavo. Davvero un gran pezzo!

Mordred87 likes this.
  13. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

Sep 7, 2023

stavo per postarlo, bravi veramente! sono sempre pronti a sperimentare e a trovare nuove soluzioni sonore. ;Molto bravi questi ragazzi, underneath mi è piaciuto cosi tanto che ho già ordinato il disco nuovo sulla fiducia e dopo i 4 singoli che ho sentito sono felice di averlo fatto. Sicuramente take shape e quest'ultimo sono quelli che mi sono piaciuti di più

14. Mirko the fuckin' drummer

Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 25, 2023

In ambito metalcore di quello più "hardcoroso" quest'anno sono uscite un sacco di perle :sisi:

Sulla questione Thy Art Is Murder evito di pronunciarmi, però il disco nuovo è caruccio.

15. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

Sep 29, 2023

ho aspettato mezzanotte religiosamente per ascoltarmi il nuovo dei code orange , the above. Wow questi ragazzi ad ogni album ci stupiscono con qualcosa di nuovo e lo fanno sempre ai massimi livelli. Se penso a quanto è cambiato il loro sound in appena tre dischi è incredibile, ma in questo qua sembrano sperimentare alla grandissima rimanendo sempre aggressivi. Stavolta ci sento tante radici nu metal (mask of sanity per esempio suona tanto korn), ma anche molto grunge a tratti e in generale è un disco meno caotico rispetto ai precedenti due. I loro riff spaccano. Non ho ancora capito di chi è la voce maschile che appare su theater of cruelty e molti altri pezzi (quella in pulito), non è il loro solito vocalist o si? cmq pensare che fino a un mese e mezzo fa questa band la conoscevo solo di nome. è stata una grande scoperta!veramente tanta creatività sti ragazzi

edit: disco ascoltato per intero. Debbo dire che mi è piaciuto tantissimo alla prima botta.. potrebbe addirittura giocarsela con gli sleep token come disco dell'anno, loro che fino ad ora erano stati intoccabili con la loro release di quest'anno. Vedremo come proseguiranno gli ascolti

Last edited: Sep 29, 2023

Share This Page