1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metalcore, Deathcore, Mathcore, Doomcore

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Hellbound, 28 Agosto 2006.

  1. Mirko the fuckin' drummer

    Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Maggio 2009
    Messaggi:
    2.983
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.280

    10 Marzo 2023

    Condivido tutto. Inizialmente Eternal Blue mi aveva quasi deluso perché a tratti troppo "semplice" rispetto alle mie aspettative, ma andando avanti con gli ascolti mi sono reso conto che quella semplicità (dettata dal fatto che il songwriting, gli arrangiamenti e il sound design fossero così curati al millesimo) era solo apparente e, anzi, era proprio il punto di forza del disco.
    Ho apprezzato molto anche il fatto che con Rotoscope abbiano leggermente variato il loro sound guardando verso lidi più industrial e alcune produzioni pop contemporanee (la title-track mi ha ricordato un che di Billie Eilish, per dire :hihi:). Vedremo cosa combineranno in futuro, intanto spero di riuscire a vederli a Milano a sto giro
     
    A Mordred87 piace questo elemento.
  2. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.985

    11 Marzo 2023

    Leggo in rete che si parla molto bene del nuovo dei Suicide Silence

     
  3. WinterLord

    WinterLord
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    90

    23 Marzo 2023

    li sto riascoltando ora. Pur non apprezzando tantissimo il genere loro mi piacciono… e poi alcuni loro breakdown sono tra i migliori del genere
    Per chi non li conoscesse consiglio The Oncoming Storm.
     
  4. Mirko the fuckin' drummer

    Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Maggio 2009
    Messaggi:
    2.983
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.280

    25 Marzo 2023

  5. Mirko the fuckin' drummer

    Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Maggio 2009
    Messaggi:
    2.983
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.280

    18 Aprile 2023



    Chiedo scudo per il doppio post, ma sarebbe un sacrilegio ignorare questo ben di Dio.

    Everytime I Die + Puciato + Putney è tipo il megazord dei Power Rangers in ambito hardcore :seghe::seghe::seghe:
     
  6. Mirko the fuckin' drummer

    Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Maggio 2009
    Messaggi:
    2.983
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.280

    11 Maggio 2023



    Si inizia a godere :seghe: per chi non li conoscesse, recuperare subito il precedente Valde.
     
  7. MachineDebaser

    MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.341
    "Mi Piace" ricevuti:
    78

    12 Maggio 2023

    Lo stile degli Unearth mi piace ma francamente l'unico disco davvero necessario di questa band rimarrà sempre e solo "The Oncoming Storm", disco enorme.
    Altre band in voga in quegli anni hanno avuto alti e bassi, gli Unearth invece purtroppo hanno avuto un disco maestoso circondato da altri che vanno dall'ok al sorvolabile



     
  8. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.609
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    12 Maggio 2023

    Confermo, preso anch'io ai tempi.

    Credo che assieme ad altri 4/5 album possa essere definito un classico del Metalcore dei tempi d'oro.
     
  9. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.356
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.150

    12 Maggio 2023

    Tornano alla grande gli Amity Affliction, band che dopo aver fatto belle cose all'inizio degli anni '10 ultimamente si era decisamente persa. Questo nuovo Not Without My Ghost è un disco di una intensità e una urgenza emotiva enormi e pochissimi cali di tensione

     
  10. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    3 Giugno 2023

    molto bravi ieri sera gli spiritbox all'alcatraz di milano. il locale era gremito anche se stavano sul palco B. l'unica pecca è che per la seconda volta di fila hanno suonato un ora da headliner. Troppo poco anche perché sono giovani, capisco il genere e capisco che la scorsa volta si schiattava di caldo al legend ma stavolta non ci stavano scuse
     
  11. Mirko the fuckin' drummer

    Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Maggio 2009
    Messaggi:
    2.983
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.280

    3 Giugno 2023

    Uno dei motivi per cui non sono andato, ma purtroppo proporre setlist risicate anche da headliner è un trend di molte band moderne americane :cosa:
     
  12. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    3 Giugno 2023

    ma loro sono canadesi XD

    apparte gli scherzi l'ultima data che avevo visto loro da headliner avevano messo in setlist anche sun killer e the marra effect parte 3, non so perchè da noi non le abbiano fatte, courtney ad una certa ha ripetuto più volte che se ne dovevano andare di fretta perchè l'indomani avevano il rock in park ma a noi che abbiamo pagato il biglietto che ci frega? c'è da direc he hanno iniziato con un quarto d'ora di ritardo rispetto alla data prevista forse per questo che hanno tagliato qualcosa anche stavolta... sta di fatto che alle 22, 20 era tt finito
     
  13. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    3 Giugno 2023

    che poi appunto questa cosa è un autogol perché molta altra gente come te avrà fatto due conti e si sarà detta mi conviene andarli a vedere partendo magari da un'altra città per un ora di concerto? poi ok la gente ci stava lo stesso perché il palco B era gremito però alla lunga se continuano a suonare così poco la cosa andrà a loro sfavore
     
  14. Mirko the fuckin' drummer

    Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Maggio 2009
    Messaggi:
    2.983
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.280

    3 Giugno 2023

    Beh, simpatica la ragazza :hihi:
    Comunque anche i Polyphia settimana scorsa hanno suonato pochissimo e parecchia gente non ne è stata troppo contenta (considerato anche che avevano solo un supporto e hanno addirittura fatto sold out con il palco grande dell'Alcatraz).

    Ma torniamo alla musica:


    Direi che hanno trovato una quadra anche con Lukas alla voce, allontanando il pericolo di arenarsi come "cloni dei Periphery". Album promosso :sisi:
     
  15. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.224
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.828

    3 Giugno 2023

    Guarda che le hanno fatte
     

Condividi questa Pagina