1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metalcore, Deathcore, Mathcore, Doomcore

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Hellbound, 28 Agosto 2006.

  1. Mirko the fuckin' drummer

    Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Maggio 2009
    Messaggi:
    2.983
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.280

    22 Febbraio 2023

    Ho davvero adorato i primi due dischi poi, senza alcun motivo reale, ho smesso di seguirli...rimedio subito :sisi:
     
    A corpsegrinder jon piace questo elemento.
  2. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.793

    22 Febbraio 2023

    Mi sono divertito
     
  3. Dead Philosopher

    Dead Philosopher
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    29 Settembre 2013
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    98

    23 Febbraio 2023

    Io ho approfittato del Bandcamp Friday di questo mese per preordinare il cd e mi è arrivato un giorno prima della data ufficiale di uscita (presumo perché, essendo loro conterraneo, le poste ci hanno semplicemente messo meno a recapitarmelo). Al primo impatto sono rimasto folgorato, poi l'entusiasmo della novità un po' è scemato, ma comunque da allora sto continuando ad ascoltarlo abbastanza regolarmente. In generale mi ha dato le tue stesse sensazioni, trovo che la cosa migliore siano le parti di chitarra - le mie preferite probabilmente quelle di "Anabasi" -, mentre il neo del disco sono la voce e i testi, perché da questo punto di vista per me il loro debutto resta per ora inarrivabile. Nel mezzo c'è una sezione ritmica come al solito solidissima, che anzi con l'ingresso del nuovo batterista - Stefano - oserei dire che ci ha guadagnato. Che altro dire, la mia traccia preferita del disco per ora è "Spire"...



    ... ma ce ne sono tante altre che meritano : la già citata "Anabasi", "PV77", "Frame", "Sorte"... va beh, chi non l'ha ancora fatto - se gli piace il genere - si ascolti tutto il disco che merita!

    Non ho ricordi precisi, ma mi è rimasta la sensazione che "Finis Terrae" sia uscito un po' in sordina. Io per esempio mi sono ricordato di prendere il disco solo dopo qualche mese dall'uscita e, complice sfortunatamente la pandemia, l'ho ricevuto solo a maggio 2020 quando la situazione si stava un po' calmando.
    Comunque io trovo che il terzo disco abbia un approccio molto più (post-)hardcore che metal, un po' sulla scia della piccola evoluzione stilistica intrapresa con "Ere" rispetto al debutto, mentre "Endocannibalismo" mi da la sensazione quasi di una sterzata - complice la firma con la Prosthetic? Chissà - e che sia un lavoro molto più simile a "Sospesi Nel Vuoto...". Non che questo sia un male, ma è il motivo per cui sono rimasto stupito al primo ascolto.
     
    A corpsegrinder jon piace questo elemento.
  4. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.054
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.914

    23 Febbraio 2023

    Concordo sulla voce,forse unico punto deboluccio del disco,per me.
    Io dopo diversi ascolti posso dire che continua a salire,solitamente il gerere-sottogenere/i tende/tendono ad annoiarmi se non si tratta proprio di album di assoluto livello,ma qui appunto non accade per nulla,anzi..vedremo la prova del tempo.
    Devo ancora fare mente locale per individuare i preferiti ma non trovo nulla da skippare.
     
    A Dead Philosopher piace questo elemento.
  5. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.793

    3 Marzo 2023

    Unearth, da Boston
    Dopo venticinque anni di carriera io li sento oggi per la prima volta
    Metal archives li dà come metalcore, ma se non ricordo male Metal archives non tratta il metalcore (e quindi non dovrebbero esserci)
    Comunque

     
  6. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.054
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.914

    3 Marzo 2023

    Ricordo di essere stato in fissa con loro piu o meno nel periodo in cui uscì l'album III:In the Eyes of Fire.
    Si discostavano un pò dai classici canoni del genere,forse anche per questo li apprezzavo molto.

     
  7. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.793

    4 Marzo 2023

    Drown in sulphur, da Busto Arsizio

    Mi piace



     
  8. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.506
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    5 Marzo 2023

    Zulu - A New Tomorrow

    OIP.jpg

    E' uscito il debutto full-length (nonostante la durata pure diluita inferiore ai 30 minuti) della band californiana Zulu.
    E' un ensable afro americano dedito a un Metalcore/Powerviolence molto "sperimentale".
    La concezione sembra quella di un disco hip-hop (e oltre a sample di altri generi tra cui soul e reggae c'è pure un pezzo hip-hop) come costruzione mi ha ricordato Donuts di J-Dilla (eh conosco due album in croce hip-hop), si alternano momenti di pura violenza a spezzoni campionati di Bob Marley, Nina Simone ecc. Uno dei pezzi più lunghi (solo due superano i 3 minuti) è uno strumentale dalle tinte soul/smooth (sembra molto un pezzo degli ultimi Arctic Monkeys).
    Insomma questo disco fose dovevo postarlo in "altra musica" però la base è sano e violento metalcore quindi deve piacere il genere ma non essere degli estremisti perché al primo sample reggae (o all'intro di piano) passereste ad altro.
    Non ero molto in vena di Metalcore (o quello che è), però mi sono fatto incuriosire dalle recensioni positive (numeriche, senza leggere il testo), volevo ascoltare un paio di pezzi per farmi un'idea per poi riascoltare il nuovo Haken o Enslaved e sono rimasto alquanto spiazzato, quindi ho approfondito e l'ascolto mi ha intrigato molto.
    P.S.
    Il centro del messaggio è la situazione dei neri in america.

    qui dentro potrei provare a consigliarlo a @Progceval e @Mordred87 che mi sembra apprezzino sconfinare altrove
     
    A Progceval e Mordred87 piace questo messaggio.
  9. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    6 Marzo 2023



    si parla davvero troppo poco di questa band in questo forum. non hanno nemmeno il loro topic apposito. eppure sono stati la rivelazione in ambito metal del 2021, e stanno avendo un successo clamoroso. Io li ho visti l'anno scorso a milano al legend dove fecero sold out, incredibile per una band nuova. Beh delle influenze metalcore sicuramente le hanno nella loro musica (non in questo pezzo magari) oltre che di djent e elettronica. Per me sono clamorosi, la vocalist ha uno scream e una voce in pulito incredibili
     
    A Mirko the fuckin' drummer piace questo elemento.
  10. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.354
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.150

    6 Marzo 2023

    Ora come ora sono un po' un'incognita, difficile dire quale direzione seguiranno nelle future release. Andando a intuito temo che di metal conserveranno ben poco
     
  11. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.793

    7 Marzo 2023

    Non sono una band nuova, dato che vengono dalle ceneri degli Iwrestledabearonce (in una veste nuova, più matura anche se non particolarmente originale).
    Ho ripreso con piacere "Eternal blue" prima di riascoltare "Rotoscope": alla fine è djent, loro sono bravissimi ma in quel contesto trovare una band che non sia composta da musicisti bravissimi mi sembra difficile. Mi aspetto cose importanti da ciò che faranno adesso, dato che un EP così breve finisce appena è iniziato e non mi lascia molto.
     
  12. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    8 Marzo 2023

    Mi è piaciuta. Ho il loro debut, poi li ho proprio persi di vista. Sbaglio, oppure anche loro stanno puntando un pochino verso il sympho-core (neologismo inventato da me in questo momento)?
     
  13. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    9 Marzo 2023

    beh ma la loro precedente band (con quel nome che ogni volta che lo pronuncio mi fa morire dal ridere ) aveva un sound piuttosto diverso questo sa di progetto nuovo a tutti gli effetti. Cmq personalmente eternal blue è diventato uno dei miei dischi di debutto preferiti di sempre. Secondo me hanno fatto un lavoro straordinario su quel disco, rotoscope magnifico anch'esso e molto belli anche i singoli che hanno fatto uscire qualche anno fa (rule of nines, blessed be, perennial, electric cross...). Visti dal vivo l'anno scorso a milano e ovviamente ora che hanno annunciato la data all'alcatraz per giugno ho preso il biglietto immediatamente. Davvero per me una band che sta facendo cose straordinarie. Non vedo l'ora che partoriscano qualcosa di nuovo
     
  14. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.793

    9 Marzo 2023

    Aspe' ma suonano venerdì 2 Giugno all'Alcatraz, quel giorno è festa e all'indomani è pure sabato... Sarebbe da andarci per forza
    I biglietti ci sono ancora, quindi trovando un appoggio sarebbe da fare
     
    A Mordred87 piace questo elemento.
  15. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    9 Marzo 2023

    finalmente li vedo su un palco come si deve che l'altra volta in quel localino strapieno stavamo schiacciati come le sardine e si moriva di caldo tanto che la band tagliò l'ultimo pezzo dalla setlist che già era molto breve xchè anche loro credo fossero esausti. Stavolta però devono suonare decisamente di più di un ora . Il materiale ce l'hanno... ok il genere ma un oretta e venti per me già sarebbe ottimo
     

Condividi questa Pagina