1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Melodic Death Metal

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Brian Lake, 1 Novembre 2004.

1. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

9 Aprile 2005

personalmente nn vedo molto bene i the crown in questo topic...secondo me troppo duri e poco melodici..anche gli amon amarth ce li vedo poco,ma forse meglio qui dentro....bho,ogniuno poi la vede come vuole... :)

2. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

9 Aprile 2005

Considerate che ad esempio sorrow through the nine worlds è il lavoro più melodico degli amon amarth e ce lo vedo benissimo con questa definizione, forse anche once sent, sicuramente meno gli altri lavori :)

3. deathblow

deathblow
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Aprile 2005

troppo duri i crown? ma... Slaughter of The Souls era una sviolinata? avrò sbagliato a comperare cidì

4. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Aprile 2005

Beh ragazzi di confusione ce ne è parecchia...i DT fanno gothic, gli amon amarth e i the crown death melodico...vabbè, il mondo è bello perchè è vario, però...

Comunque Stanne e co. non hanno mai abbandonato il death, abbandonare i growling non è sinonimo di fare gothic, anche i borknagar hanno canzoni con voce pulita ma il loro è sempre black.
    Poi la citazione SOAD non l'ho capita anche se letta 3 volte.
    Gli amon amarth fanno viking puro e i the crown death puro, gli at the gates sono categoria swedish death che è quella di in flames, arch enemy, soilwork..., quindi death melodico per gli statisti, e anche però per uno come me che odia i cataloghi!!!!

Vi siete presi gli OMNIUM GATHERUM?cosa aspettate che si sciolgano???

5. The Desecrator '79

The Desecrator '79
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    60

12 Aprile 2005

Infatti ci sono molti gruppi Gotich con il growling...ora come ora mi vengono in mente...Crematory e Rotting Christ ed infatti ho detto chiaramente che in Haven il death si percepisce esclusivamente nella voce...la citazione ai SOAD francamente non l'ho capita neanche io...gli OMNIUM GTHERUM sono Notevoli !

6. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

12 Aprile 2005

Salve entro timidamente in questo topic. Il Death mi pace ascoltarlo di tanto in tanto. Non è certo il mio genere preferito ma certe cose riesco a farmele piacere. Quello melodico,visti i miei gusti, mi si addice di più.

i Windir ultimamente li ho apprezzati parecchio.
    Mi piacciono parecchio gli Amon e i Children Of Bodom.
    Per chi non è un habituè del genere è un grande sfrorzo :)

7. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

12 Aprile 2005

beh guarda ryche,passino gli amon che cmq x tematiche vengon catalogati come viking metal(la struttura è cmq death metal),x qnto riguarda i windir,anch'essi si posson ricondurre per tematiche al viking,a livello stilistico invece son più vicini al black metal,sicuramente nn al death..x qnto concerne i cob,meglio che nn mi pronunci + sull'argomento dato che ogni volta che lo fò suscito piagnistei :sadic:

8. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

12 Aprile 2005

Non mi dire che i CoB sono i Dream theater del death (in riferimento a quello che succede in quel topic incasinato) :hihi: :hihi: :hihi:

9. deathblow

deathblow
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Aprile 2005

i dark tranquillity sono gothic? oibò... questa mi mancava... certo è sempre difficile catalogare i gruppi ed è quasi sempre una forzatura dato che, per fortuna, i buoni gruppi si distinguono per un suono personale e perchè aggiungono del loro ad una struttura cmq predefinita... la catalogazione quindi si fa in base a questa struttura che non è sempre semplice individuare... la mia opinione è che stanne e company abbiano una struttura nettamente ispirata al swedish death sebbene abbiano esplorato i territori gothic in un lavoro e poi abbiano portato i frutti di questa scampagnata nei lavori successivi in tono minore...

10. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

12 Aprile 2005

se posso aggiungere la mia, the crown e amon amarth possono avere diverse cose a che spartire con questo topic, ma non tuttto...ad esempio secondo me i primi due lavori degli amon sono più death melodico/epico che prettamente viking come invece gli ultimi, i the crown idem hanno fatto perlopiù musica di cui parlerei volentieri nel topic di death puro,. i dark tranquillity beh, questa è casa loro :D

11. The Desecrator '79

The Desecrator '79
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    60

13 Aprile 2005

E' pù o meno quello che ho detto io, ma c'è chi non ha capito o ha fatto finta...basterebbe che qualcuno ammettesse che un certo album è effettivamente MOLTO più Gotich che Death Metal il che non equivale a chissà che onta...comunque nessuno mi sembra che abbia mai detto che i Dark Tranquillity sono Gotich...

12. deathblow

deathblow
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Aprile 2005

nessuno ha detto che i DT fanno gothic?

13. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

13 Aprile 2005

:rotfl: :rotfl: non voglio infierire dopo una vecchia discussione fatta con brian lake,qndi nn commento più di tanto il suo post.più che altro mi interessa dire la mia sull'argomento,senza commentare le altre opinioni.

allora x me i Dark Tranquillity hanno avuto una evoluzione incredibile dal primo sky dancer fino all'ultimo character. skydancer e i vari ep che lo hanno seguito eran molto rozzi,piuttosto violenti,e direi accostabili tranquillamente allo swedish cui hanno collaborato a dare i natali anche loro,sicuramente più violento del comune "death melodico" x come è inteso ora.il death melodico x me è una cosa differente da ciò che sento in skydancer..cmq collochiamolo pure in questa corrente..e così fino a the mind's I dove si sente però che cominciavano a rallentare.
    Projector lo trovo un buonissimo lavoro,delizioso,fine,cn tutte le cose al suo posto,ed in effetti una componente gothic ce l'ha,così come pure haven(che nn m esalta a dire il vero),xò da qui a dire che nn è "death melodico" ce ne passa,sempre li stiamo,magari più introspettivo,intimista,può essere visto come un ibrido,un incrocio,ma nn è del tutto distaccato dal genere primordiale.
    Damage done + character son l'ennesima evoluzione,x me molto riuscita(mi piace cmq + il primo del secondo) ed è la così tanto richiesta violenza dei vecchi album unita all'elettronica che gusta tanto al gruppo da 4 album a qsta parte..ed è death melodico , non sono Gothic.

Amon Amarth:bene qui la questione è differente,le influenze son molteplici,si passa da una sorta di doom death alla bolt thrower alle tematiche viking,per arrivare alla melodia di fondo dei loro connazionali che fanno death.fino a versus the world direi che ben si accostano a qsta mistura di suoni e di tematiche,ora come ora con fate of norns son arrivati ad esasperare il ritmo della battaglia e quella lentezza esasperante e marziale da ricordare alla perfezione un campo di battaglia,che unita alle tematiche viking mi fan propendere nel definirli,almeno x quel che concerne l'ultimo FoN, una vera e propria band Viking,xkè cmq il sound è del tutto personale.Direi cmq,x ki ha orecchio e affinità col death americano,floridiano, che non penso sia un'eresia dire che la melodia di fondo dei primi album,se uno nn sapesse di cosa trattano le liriche, fa propendere nel definirli "death svedese".

The Crown:aò questi non son nè carne nè pesce(l'angoscia nn decresce :sadic: ).carini da ascoltare in modo disimpegnato,ma x me non fanno nè death melodico,nè death metal nel senso proprio del termine(se si prende come metro di paragone il death americano).questo è il tipico esempio,plateale,di death-thrash svedese,il tanto bistrattato thrash svedese moderno,si proprio quello..x me non stanno a pennello nè qua,nè nel circolo thrash,nè in quello death metal.

14. Wildchild_of_Bodom

Wildchild_of_Bodom
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Aprile 2005

hahahahah dark tranquillity gothic?? bhuahahahah ti amo!!! :D :D :D :rotfl: :rotfl: :rotfl: :lol: :lol: :love: :love:

15. deathblow

deathblow
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Aprile 2005

sarà che i Crown non sono nè carne nè pesce... ma Crowned In Terror con Tompa alla voce spacca il culo ai passeri :evil:

Condividi questa Pagina