1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Melodic Death Metal

Discussion in 'Death Metal - GrindCore' started by Brian Lake, Nov 1, 2004.

1. The Desecrator '79

The Desecrator '79
    Expand Collapse
    Active Member

Apr 5, 2005

Ribadisco...Haven è un album GOTHICH METAL con influenze DEATH, fate come vi pare ma è così, in quel frangente i DT hanno tentato la carta commerciale, poi potete dire che avete apprezzato di più l'evoluzione di una band rispetto ad un'altra, ma la realtà dei fatti è questa...anche io sono d'accordo sul fatto che SOUNDTRACK sia un album noioso e poco ispirato (anche se comunque superiore alla media) tuttavia :hihi: la traccia numero 1 F(r)iend mi sembra MOOOOOOOOOOLTOOOO più SWEDISH DEATH METAL che NEW METAL, così come altre, la 8 per esempio...io mi guardo sempre intorno, e del NEW METAL su MTV ormai l'unico gruppo che ha successo sono i LINKIN PARK...tutti i gruppi che vendevano milioni ora sono sciolti o passati in ambito UNDERGROUND, altri hanno cambiato genere...la moda non tira più manco per il cazzo,(perdonate la volgarità) anche dal punto di vista visivo, perchè hanno anche smesso di vestirsi come tutti sappiamo...comunque non c'è bisogno di ribadire sistematicamente tutti i propri pareri personali, perchè detto più di una o due volte, il discorso del new metal smette di sembrare un parere personale e comincia ad assumere le sembianze di uno slogan per attirare l'attenzione...e comunque è bene che chiarisca il fatto che io ho apprezzato con GRANDE entusiasmo le evoluzioni di entrambi questi gruppi...ma non mi va giù il fatto che si dicano cose OGGETTIVAMENTE non vere (i DT sono sempre stati fedeli al proprio stile e alle proprie radici) e si cerchi di spacciare per OGGETTIVI dei punti di vista SOGGETTIVI (gli IN FLAMES SI SONO EVOLUTI MALE).

2. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

Apr 5, 2005

io ribadisco che gli in flames si sn evoluti MALE,nn ho problemi a dirlo,perchè PERSONALMENTE nn mi piace per nulla....io nn impongo niente a nessuno,dico sl la mia..oltretutto i dark tranquillity sn stati più fedeli alle propie radici degli in flames,ip penso sia cosi,...è unitile che tu vieni qui a dirmi il contrario...secondo me è cosi,basta..se tu pensi il contrario nn c'è problema,siamo qui a posta per discutere...
    la moda del nu metal qui da me nn è affatto calata....sento gente ovunque parlare e seguire gruppiu come korn,system,slipknot ecc....sicurmente si vedono meno su mtv,ma cmq la moda qui tira ancora...

e cmq ora sei tu che imponi cose soggettive...(heaven è un album gothic metal con influenze death,fate come vi pare ma è cosi)....

secondo TE è cosi,ma secondo qualsiasi altra persona potrebbe essere diversamente.... :wink: :)

3. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

Apr 5, 2005

quoto totalmente norther!
    il nu nn è affatto passato di moda neanche da me....e poi diciamoci la verità qualcuno osa paragonare sound a character? :)

4. The Desecrator '79

The Desecrator '79
    Expand Collapse
    Active Member

Apr 6, 2005

Vabbè...i System Of a Down non hanno mai fatto New Metal, gli Slipknot hanno decisamente Cambiato genere e i Korn sono praticamente sciolti, comunque...è logico che ogniuno la pensa come vuole, io ho solo cercato di far notare come secondo me NON è vero che i DT sono sempre rimasti fedeli alle proprie radici, inquanto hanno anche loro provato ad andare verso lidi più commerciali, e questo anche molto più repentinamente rispetto agli IF.Poi ragazzi, potete dire quello che vi pare, ma i vecchi IF emergono anche negli ultimi dischi non hanno mai abbandonato totalmente le proprie radici...e per l'ennesima volta precis che anche per me SOUNDTRACK è un album deludente, mentre CHARACTER è un capolavoro. 8-]

P.S. Il mio "imporre cose soggettive" era solo per adeguarmi al tono generale di discussione che avevo precedentemente riscontrato... :)

5. The Vampire

The Vampire
    Expand Collapse
    New Member

Apr 6, 2005

CHARACTER è un'album stupendo nn mi stanco mai di ascoltarlo...i DT si sono evoluti ma sono sempre rimasti fedeli al loro sound.

6. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

Apr 6, 2005

ok....nessun problema.a me nn può che far piacere parlare con persone che la pensano per certi aspetti diversamente ma che argomentano sempre validamente le loro motivanioni come hai fatto tu desecrator. :) in fin dei conti,come ho già detto siamo qui a posta per discutere. :)

cmq niente da dire,anche secondo mè character è un gioiellino.veramente bellissimo.
    come sempre i dark sn stati all'altezza delle aspettativi. :happy:

7. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

Apr 7, 2005

in questo momento c'è slaughter of the soul che gira nel mio lettore.. :headbang:
    Non li conoscevo proprio gli At the gates..ho rimediato a questa pecca..e devo dire che spaccano molto più dei dark tranquillity di "The gallery" (l'altro album fondamentale del death melodico)
    Ho letto che forse si riuniscono per un tour..non sarebbe male vederli dal vivo..credo proprio che spacchino :D

8. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

Apr 7, 2005

sloughter of soul,insieme a the jester race e the gallery,è un disco fondamentale per il death melodico.....è veramente impressionante....ma questa nn è certo una novità.... :)

9. Blood Tears

Blood Tears
    Expand Collapse
    Active Member

Apr 7, 2005

Parole sante :wink:

10. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

Apr 8, 2005

:shock: coooosa??? dovecomequando?????

11. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

Apr 8, 2005

argh! :shock: :shock: :shock:
    ditemi al più presto quando e sarò in prima fila :D

12. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

13. deathblow

deathblow
    Expand Collapse
    New Member

Apr 9, 2005

e dopo 3 giorni sono finalmente riuscito a leggere tutte le pagine del topic :hihi: non vlevo dire qualcosa di già detto, ma di discorsi ne sono passati dall'apertura ad oggi (anche ripetuti e la solita discussione presente in ogni forum che si rispetti sui children of bodom)... mi limito alle ultime cose e a suggerimenti

ho provato a fare una cosa interessante, un paio di canzoni da ogni album degli in flames... devo dire che a me l'evoluzione è sembrata naturale... secondo me se ora tornassero indietro sarebbe molto peggio che proseguire il discorso attuale (che a me piace, ma questo è soggettivo, adoro anche lunar strain e subterranean)... andres frieden, mi è parso di capire, si è fatto influenzare molto più dal metalcore ed emocore (porta spesso una maglietta della ferret records, una delle case discografiche maggiori in ambito emocore, ha prodotto un gruppo tedesco metalcore di nome caliban e svariate altre cose di questo genere) che dal nu metal... tra l'altro se a qualcuno piacciono gli ultimi in flames si procuri the opposite within dei caliban in cui la mano di frieden si sente

tornando al swedish death non ho sentito citare i The Crown... Crowned in Terror è un gran album... delle recenti release mi è piaciuto molto Hellucinate degli Impious, niente di nuovo, ma è carino... a chi ama il discorso degli Opeth, potrei nominare i Mourning Beloveth... invece dei gruppi che amano il verbo enunciato dagli at the gates ma con un background anche hardcore ci sono gli americani Darkest Hour, che si avvalgono per il loro ultimo lavoro (Hidden Hands of a Saddist Nation) di collaborazione di gente come Tomas Lindberg, Peter Wichers, Andreas Bjorler, Marcus Sunessoon ed è prodotto da Fredrik Nordstrom noche registrato ai Fredman Studios... ecco, penso che i nomi la dicano lunga su che genere di disco sia

14. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

Apr 9, 2005

i caliban non sono male, un po' noiosetti però soprattutto il cantato. se devo scegliere una band del genere preferisco gli shadows fall o gli unearth 8-] Oppure i da te citati darkest hour che se non sbaglio fanno il percorso inverso degli in flames, cioè ogni nuovo disco è più metal e meno 'core :D
    i the crown forse non sono tanto citati perchè poco melodici, cmq grandissima band, il mio preferito è deathrace king che forse è uno dei più tranquilli come sonorità (fredman) e "rockeggiante".

15. deathblow

deathblow
    Expand Collapse
    New Member

Apr 9, 2005

beh ho letto chi citava gli amon amarth... perchè non i crown 8-] :lollone:

eheh, sì piu o meno è così sui darkest hour... è che nei precedenti due album era tutto opera loro e venendo da un ambiente prettamente hardcore il loro suono ne risentiva... ma quando ci hanno messo le mani i lorsignori citati sopra, beh... insomma... si sente!

Share This Page