1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

23 Novembre 2010

Certe parti dei master originali della voce sono andati persi, perciò sono stati riregistrati (a memoria, parti di Rust In Peace...Polaris, Take No Prisoners e non ricordo quali altri brani)!

2. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

23 Novembre 2010

Qua è grandioso, e ho dei bellisimi ricordi del tour di TSHF , la data di Milano, in cui cantò in maniera grandiosa (era il 2005)! Nel tour di UA invece c'erano stati diversi problemi tecnici che ne avevano inficiato la prestazione...p

Diciamo che non essendo un cantete tout-court ogni tanto non ci piglia..ma a noi Megafans va bene cosi, lo adoriamo comunque :D

3. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

23 Novembre 2010

DeGrasso è intoccabile tecnicamente e per suonare suona! Però secondo me si sente che è più un batterista rock che metal! Infatti, come dire, per me suona molto meglio in Risk che in The World Needs A Hero o in Rude Awakening! Preferisco Drover (e forse vado a confutare qualcosa che avevo scritto tempo fa ma vabbè) che è più quadrato ed è un sostituo di Menza più consono!

4. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

23 Novembre 2010

Ragionamento ineccepiblie secondo me, sono perfettamente d'accordo.

Certo che comunque sarò sordo io, ma tutte queste differenze nelle parti vocali di RIP remastered non le sento proprio :roll:

5. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

23 Novembre 2010

Ci sono, fidati, ci sono! Inoltre non vorrei scrivere una minchiata ma Dawn Patrol mi sembra sia stata alzata di tonalità!

6. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

23 Novembre 2010

Questa di Dawn Patrol non l'ho presente, cmq le nuove incisioni si sentono e sinceramente preferisco l'originale...
    Gli unici album che vengono valorizzati dal remaster sono i primi tre, per gli non ce n'era bisoango, anche se a TWNAH una aggiustatina l'avrei data...

7. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

23 Novembre 2010

Pure io! L'avrei trasformato in EP contenente Dread And The Fugitive Mind, 1000 Times Goodbye, Return To Hangar e Disconnect :sadic:

8. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

23 Novembre 2010

Le canzoni che in alcuni punti ha dovuto ricantare sono Rust In Peace, Take No Prisoners e soprattutto Five Magics, che infatti nel ritornello rende moooolto meglio nella versione originale.

Dei Remaster ne avevamo già parlato, comunque io ribadisco che mi piacciono tutti con l'eccezione di So Far, So Good...So What!, nel quale la sezione ritmica mi sembra molto "scollegata" dalle chitarre (ma magari è un impressione mia) e di Countdown.

9. FedeKIMB

FedeKIMB
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

23 Novembre 2010

Ultima modifica: 23 Novembre 2010
  10. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

23 Novembre 2010

io preferisco i remaster.. soprattutto per la batteria che ad esempio in rust in peace è bassissima

11. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

23 Novembre 2010

Appunto anche io ho sempre amato i remaster, sopratutto per la batteria di Peace Sells, di Rust e per il suono generale di So Far So Good, Youth e Cryptic. Countdown nn l ho sentito bene in remaster, perchè ho tenuto la versione originale (questione sentimentale)

12. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

23 Novembre 2010

A me non dispiace rust in peace remaster,certo alcune parti sono meglio nell'originale,ma a furia di ascoltarlo ci si fa l'abitudine..;)
    Mentre ho apprezzato moltissimo il remaster di so far sogood so what..avevo solo la cassetta,compata decenni fa e quando ho sentito il remaster è stata una goduria per le orecchie..:D

13. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

23 Novembre 2010

Sono daccordo, ascoltavo giusto ieri Risk, ed è indubbio come sia il disco dove più di ogni altro si sia messo alla prova davvero nel ruolo di cantante. Su un pezzo come Wanderlust lo ha fatto alla grande.Quello che volevo dire è che comunque anche adesso trovo le sue performance live soddisfacenti, mentre in effetti sull'ultimo Endgame le linee vocali non spiccano per la loro brillantezza, sono sufficienti, ma niente più (parere personale ovviamente).

La mia impressione è che nell'ultimo periodo sia tornato alla grande nel ruolo di solista, che nel recente passato aveva forse un pò trascurato.

14. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

23 Novembre 2010

Ecco, quoto totalmente... Se c'è un difetto in Endgame è proprio questo, perchè al di là del calo vocale dal vivo che si può anche capire vista l'età, nell'ultimo disco le linee vocali sono ben più piatte e semplici di quanto Dave abbia abituato secondo me. Speriamo che nel prossimo ci sia un miglioramento in questo, perchè altro non mi viene in mente, sono fiducioso per questo nuova uscita :P

15. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

23 Novembre 2010

Per non parlare di quella di Peace Sells! Ancora più bassa...ma Peace Sells nella versione originale ha volumi molto bassi in generale, se lo si ascolta su un impianto di bassa qualità si sente molto male, specie Good Mourning :shutup:

Condividi questa Pagina