1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

22 Novembre 2010

No no guarda quello che cerca di creare flame semmai è proprio dreamer15 quando (cioè sempre) condisce i suoi messaggi con l'inutile informazione sulla mediocrità di Lars Ulrich come batterista, atteggiamento che peraltro è stato definito fastidiosamente ripetitivo da diversi utenti.
    Ecco siccome lui è sempre così pronto a intervenire non appena uno accenni che nel Live Shit suona decentemente, in nome dei grandi batteristi che ci sono nel metal, ecco dovrebbe quanto meno avere il buon senso di evitare affermazioni come quella di cui sopra visto che sempre nel metal e solo nel thrash ci sono cantanti come Belladonna, Billy, Killian, Sabin, Godfrey senza scomodare i cantanti heavy e power. Quindi si, se dreamer15 usasse un po' più di equilibrio e mantenesse una linea di pensiero coerente non sarebbe così male per conto mio.

2. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

22 Novembre 2010

intromissione on

potevi anche mettere Jeames eh, visto che la sua voce è fantastica :D forse la sua espressione era esagerata ma non vedo che ci sia di male a dire che apprezza la voce di Dave in un disco °° io le linee vocali di dave le preferisco a quelle di belladonna o sabin (soprattutto ^^) tranquillamente, anche se come cantate è di certo meno dotato

poi chiaro che non lo paragonerei a un freddie mercury o un RJDio ecc, ma il cantato in rust è esattamente come dovrebbe essere per quel disco!

//intromissione off

3. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

22 Novembre 2010

Beh Rive, che Killian abbia una bella voce è opinabile...non è che sia tanto meglio di quella di MegaDave, imho. (e io adoro Megadeth e Vio-lence)

4. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

22 Novembre 2010

Felice di non essere il solo ad apprezzarla :D

Per quanto riguarda le prestazioni vocal di zio Dave, sono daccordo che su RIP canti perfettamente per il genere ma definirlo un gran cantante ce ne passa, sono il primo a dire che non è capace. Ovviamente non vorrei nessun altro al suo posto, per quanto possa essere bravo.

5. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

22 Novembre 2010

Ma infatti non c'è assolutamente nulla di male, infatti anche a me piace come Lars ha suonato in certi pezzi di RTL per non parlare nel live Shit, solo che se lo vado a dire nel topic dei Metallica di certo dreamer15 interviene, peraltro coadiuvato da raffomaster che, vabbè si sa, lui sa tutto. Quindi vedi il tutto è una questione di coerenza ;)

Ti dirò, non piace nemmeno a me: monotematica e indeterminata. Però dai la voce c'è non si può negare ;)

6. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

22 Novembre 2010

Sulle prestazioni vocali di Dave parla la mia firma,
    Davvero Rive, Killian? Oh 1) a me piace e 2) di canto non ci capisco un cazzo, ma pure lui m'è sempre parso abbastanza gatto incastrato nella porta eh :D
    Eh è pure vero... per me è la stessa cosa a ruoli invertiti. Diciamo che (secondo me almeno) System ed Endgame si mantengono costanti come album, United e The World hanno qualche vetta assurda (per me eh...) ma pure qualche abissetto.
    Poi ciò non toglie che pure i primi due abbiano picchi (Blackmail, Back in the Day, This Day, 1320 e non solo).

7. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

22 Novembre 2010

se dave fosse rimasto su questi livelli penso che queste discussioni neanche nascevano. qui la sua voce è perfetta live. ora invece usa quel cavolo di falsetto che spesso rovina tutto:sadic:

YouTube - Megadeth Holy Wars Live in Seoul 98

8. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

22 Novembre 2010

Vabbè, falsetto. Semplicemente ad un certo punto scoppia e diventa Paperino :D

9. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

22 Novembre 2010

si vabè magari non è voluto, dato che proprio non glie la fa evidentemente. secondo me visto il calo di voce (vuoi per l'età, vuoi per il fatto che non è un cantante vero e proprio..) doveva rivedere le linee vocali, cambiando timbro. le tonalità basse le tiene ancora bene. infatti su pezzi come symphony of destruction non ha problemi. è sulle note alte che esce fuori l'alter ego paperino:sadic:

10. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

22 Novembre 2010

Esatto. Come dici tu, è davvero un peccato che abbia mollato le lezioni di canto: bene o male con qualche nozione riusciva a gestire la voce ed evitare i paperineggiamenti :D

11. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

23 Novembre 2010

Forse sono io che ho poche pretese, però personalmnete credo che nel corso degli anni si sia mantenuto bene, ed anzi, sia perfino migliorato rispetto ad un tempo.
    Ora trovo la sua voce maggiormente piena e in grado di cavarsela bene anche sulle tonalità più basse, mentre un tempo utlizzava sempre il solito rantolo acidissimo ( che comunque apprezzo per carità ).
    L'unica cosa ad essere calata è il fiato, ma quello è fisiologico.
    E' andata molto peggio a James Heatfield ad esempio, che a causa dei problemi avuti alla gola dopo il Black album, ha dovuto cambiare impostazione alla voce, più o meno le linee vocali di Mustaine sono rimaste invariate.

12. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

23 Novembre 2010

Però DeadSkinMask ha ragione quando sottolinea che nel periodo compreso tra Youthanasia e Risk la voce di Dave era stupenda perchè andava a lezione di canto. Poi ha smesso questo e si è perso per strada, non riuscendo a reggere certe tonalità e, giustamente, a mantenere quella voce per tutta la durata di un concerto

13. FedeKIMB

FedeKIMB
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

23 Novembre 2010

Da sbavare, tono e timbro perfetto. :sbav:

P.s Certo che Degrasso ci da dentro dietro le pelli, spettacolare davvero!

14. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

23 Novembre 2010

:rotfl::rotfl::rotfl:
    Stupendo! Ieri mi sono preso dell'ignorante e del bastardo da una tizia qualunque perchè non le ho fatto fare una chiamata al cellulare perchè (realmente) non avevo soldi e al contempo sono stato definito indecente perchè ho espresso una mia opinione :ueeee:
    Equilibrio? Linea di pensiero coerente? Più coerente di così si muore!
    Vuoi che ti dica che Lars Ulrich suona bene nel Live Shit? Impossibile, per me non lo fa! Cioè, sì, suona con la carica che gli manca da ta(aaaaa)nto tempo ma il timing è rivedibile e bla bla bla (scrivo bla bla bla perchè le ho ripetute parecchie volte di là queste cose)! Se poi non l'hai ancora capito io sono un fan deluso dai Metallica che pian piano ha aperto gli occhi, anch'io anni fa mi lasciavo andare ad esternazioni come le tue su quanto grandiosi ed intoccabili fossero i 4 di Frisco! Ma le persone possono cambiare!

In ogni caso non mi sento di fare ammenda per quanto ho scritto su Mustaine e la sua performance vocale in Rust In Peace, anzi! Io adoro il suo modo di cantare (per lo meno su disco, dal vivo è da tempo - diciamo dal '97/'98 - che latita parecchio anche se talvolta - poco - riesce ad essere decente o quasi) e non ci posso far nulla! Per me Rust In Peace è un capolavoro anche a livello vocale e di interpretazione (e infatti le parti riregistrata nel remaster non valgono 1/10 di quelle originali)!

Poi non metto in dubbio che ci siano cantanti migliori, non mi sembra di aver mai scritto il contrario!

Quanto a Lars invece, finchè verranno postati dei video e verranno richieste delle opinioni riguardo a live o altro, finchè ne avrò voglia dirò la mia! Ma non credermi un bastardo o un prevenuto, tutt'altro, al contrario di altri io cerco di essere il più obiettivo possibile! E se a certi utenti danno fastidio i miei commenti skippino e facciano a meno di leggerli, questo è un forum pubblico e non mi pare di aver mai offeso nessuno!

15. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

23 Novembre 2010

Attenzione,
    mi stai dicendo che il remster di RIP ha alcune parti vocali RI-fatte, quindi non è solo una normale rimasterizzazione ??

Ultima modifica: 23 Novembre 2010

Condividi questa Pagina