1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

11 Ottobre 2009

A me sembra oggettivo quello che dice DSM: il nuovo megadeth è suonato meglio rispetto al nuovo metallica. Mi sembra ci sia poco su cui discutere.
    Questo però non vuol dire che un pezzo sia per forza più bello rispetto ad un altro suonato peggio, anzi.
    E' un po' come leggere un racconto scritto in italiano splendido, ma con contenuti sterili, ed uno che invece utilizza un linguaggio magari più banalotto, ma con idee e trama che ti prendono di più... Questa, dal mio punto di vista, è la differenza sostanziale tra i due full length. È la mia opinione eh, non pretendo di avere ragione.. ma per quanto mi riguarda il lavoro dihetfield e soci, pur suonato peggio, m'è piaciuto decisamente di più...de gustibus insomma... anche se 4 pezzi mi son piaciuti, chi abbastanza, chi molto.. il resto invece non mi ha preso.

2. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

12 Ottobre 2009

thrash ma infatti sono gusti tuoi legittimi, niente da dire, anche se sono dettati palesemente dal fatto che preferisci di base una band all'altra, e quindi sei poco imparziale, ma non è una critica eh, è normale. per me oggettivamene endgame ha anche altre qualità superiori a DM. sento una band mooolto più in palla su endgame, e non solo a livello strumentale, anche se per me è ovvio che l'aspetto tecnico, o della produzione o del trademark del gruppo sono tutti molto importanti. ecco..quello che per me manca a DM oltre a quello che ho detto 100 volte? il trademark del gruppo non c'è, non lo sento più, sento un altro sound, con un altro cantante soprattutto:sadic:...potrebbero essere i metallica cosi come un altra band, e sta cosa non mi piace per niente. fino al black album questo non accadeva mai.

Ultima modifica: 12 Ottobre 2009
  3. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

12 Ottobre 2009

Non penso sia da mettere in discussione che i Megadeth siano superiori ai Metallica in quanto a tecnica. Lo sono sempre stati. Ma da quando una canzone o un album intero per piacere deve per forza essere tecnico o suonato "bene"? Mi sembra più una gara a chi pis*ia più lontano :P. Negli anni 80 e 90 non c'era mica tutta questa tecnica in giro come oggi, eppure sono gli anni in cui il metal (thrash, death, black etc) ha dato il meglio di sè. Quante emozioni mi ha regalato Lars anche sapendo suonare poco la batteria o comunque meno bravo tecnicamente rispetto ai suoi colleghi. Se ci vogliamo fermare a discernere ed analizzare :rage: un album tecnicamente e nota per nota senza badare neppure a quello che riesce a trasmetterti, beh penso proprio che questa sia la morte della nostra amata musica :ueeee:.

4. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

12 Ottobre 2009

no no ma infatti hai ragione e non intendo assolutamente questo:P però diciamo che per me certe cose sono importanti. è molto più facile che un assolo fatto e suonato bene, cosi come una base di batteria fatta come si deve, mi trasmettano molto di più di un assolo di merda o di una batteria che suona come un barattolo:sadic: l'analizzare i dischi nota per nota lo lascio fare ai fan dei dream theater e simili, a me non interessa.

5. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

12 Ottobre 2009

Però io sulla storia del trademark non sono d'accordo asmo.
    Trovo che globalmente DM rappresenti la summa di ciò che loro hanno suonato... Già solo TDTNC è il riassunto stilistico della loro intera carriera: non trovo un cambiamento di stile che li renda irriconoscibili, anzi. Ogni pezzo mantiene lo stile Metallica - forse rivisitato in chiave moderna, e qui ci sto - ma sempre loro. Basti prendere anche solo il mainriff di The end of the line piuttosto che quello di Broken o, cazzo ne so, una S&R, per citare a caso.
    Cmq sia, tu non te ne renderai nemmeno conto, ma come io di base preferisco una delle due band, e non fatico ad ammetterlo, anche tu fai lo stesso. Basta vedere come l'analisi cambi, ed i difetti, gli stessi difetti, possano diventare salvabili nel caso dei 'Deth.
    Non torniamo poi sul discorso di Risk, per parlare di obiettività, perchè allo stesso modo ti posso dire che brucerei al rogo Reload:D;)

Cmq sia, a me piace di più, ma questo non significa che non veda e non mi renda conto di come in Endgame la produzione sia più curata, come anche l'aspetto tecnico sia migliore.. Lungi da me. È solo, come ti dicevo, che preferisco i pezzi in sè, e toccano maggiormente le mie corde emotive.
    La musica è anche e soprattutto emozione no? Quando tu ti trovi davanti a due persone, magari una ha anche più pregi dell'altra, ma tu preferisci quest'ultima. Perchè? Perchè ti ci trovi meglio, ed ha delle qualità che a te piacciono di più.;)

Ultima modifica: 12 Ottobre 2009
  6. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

12 Ottobre 2009

thrash il fatto è che racchiude anche dischi come st anger in dei piccoli frangenti (tipo lo stacco di the end of the line..). per carità, è lecito che un artista non rinneghi nulla di quello che ha fatto eh, però io sento un gruppo snaturato, che in primis non riesce più a suonare come un tempo, e solo su questo punto mi preme sottolineare il lato tecnico, perchè virtuosi non sono mai stati e nessuno ha pretese su questo, ma sentire un batterista in quelle condizioni e un chitarrista che ha quasi rinunciato al suo strumento semplificando e cannando tutto, o un cantante con una voce irriconoscibile è triste per me...e sono aspetti su cui non riesco a passare sopra, molto più del fatto della produzione, che per quanto brutta, se compensata con pezzi notevoli sarebbe pure stata trascurabile. che poi qualcosa di DM l'ho apprezzato, l'ho detto mille volte. ecco infatti the day...che è il pezzo che sa più di deja vu è tra i pezzi che apprezzo maggiormente, perchè almeno a tratti risento i vecchi metallica.

dopo il black album si, preferisco i 'deth di gran lunga un po in tutte le uscite, esclusi scempi alla risk, ma fino al BA i metallica sono intoccabili, e in particolare prima dell'uscita di rust in peace i tallica erano anche meglio dei megadeth.

ovvio, niente da dire su questo.

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

12 Ottobre 2009

MEGADETH: '1.320'' strumentale dal vivo

Di seguito la versione live strumentale di "1,320'", suonata dai MEGADETH l'11 ottobre ad Adelaide, Australia durante il tour con gli SLAYER. La band ha proposto una setlist completa per via della defezione degli SLAYER a causa di una forte laringite che ha colpito il frontman Tom Araya. "1,320'" è presente sull'ultimo album, "Endgame".

YouTube - Megadeth - 1320 LIVE Premier (instrumental) - Thebarton Theatre Adelaide 11/10/2009

Minchia, Tommaso sta male.

8. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

12 Ottobre 2009

quoto ogni parola :P

9. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

12 Ottobre 2009

azzo, mi dispiace, speriamo che araya si riprenda presto....ma non capisco perchè proporre 1,320 senza voce....non l'avevano ancora provata forse..vai a capire.....

10. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

12 Ottobre 2009

Qualcuno, qui nel forum (non io), direbbe che i Megadeth dovrebbero suonare sempre senza voce.:D

Ora possiamo iniziare il countdown al commento divertito di Rive: 10, 9, 8....:sadic:

11. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Ottobre 2009

in effetti rende di piu':sadic:
    scherzo:P

12. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

12 Ottobre 2009

:rotfl::rotfl::rotfl: effettivamente non sarebbe male :sadic:

Comunque la cosa è senz'altro dovuta al fatto che non l'avevano provata. Non è mica facile cantare e suonare assieme, figuriamoci poi con riff non proprio semplicissimi come quelli di Dave

13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

12 Ottobre 2009

Io credevo che avendola già incisa su disco (ovviamente voce e chitarra in fasi separate) se la fosse sufficientemente provata già, per poterla suonare e cantare dal vivo, cosiccome tutte le altre canzoni dell'album nuovo.

14. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

12 Ottobre 2009

Non penso abbiano registrato endgame in presa diretta. Avranno registrato le varie parti, come fanno praticamente tutti..per cui è ovvio che sia proprio per mancanza di prove preliminari che abbiano semplicemente eseguito la parte strumentale.
    Oltretutto se ho ben capito hanno allungato la scaletta a causa del problema di araya, se è stata eseguita quella sera..quindi l'avranno fatta come riempitivo, e hanno scelto una "chicca", essendo la prima volta, ed essendo tratta dall'ultimo lavoro.

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

12 Ottobre 2009

Ovvio che non è registrato in presa diretta ma, come ho detto, credevo che comunque Mustaine si fosse già allenato a cantare e suonare insieme le canzoni nuove. Evidentemente non è così, visto che...

...l'avranno dovuta inserire in scaletta all'ultimo.

Condividi questa Pagina