1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

8 Ottobre 2009

No ci mancherebbe, ma il fatto che da una quindicina d'anni critici i Megadeth mi da da pensare.

2. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

8 Ottobre 2009

Con tutto il bene (recente) che posso volere a Shawn Drover, questi sono i batteristi che i Megadeth si sono lasciati alle spalle:
    YouTube - Soultone Cymbals - Nick Menza
    YouTube - Nick Menza - Drum solo
    YouTube - Jimmy Degrasso

Molto tecnico DeGrasso! Nick Menza, al di là della brutta cera, sembra anche migliorato negli anni (e pure la sua postura, mi sembra abbia messo a posto il difetto di inclinarsi in avanti durante i tappeti di doppia)! Chissà quali sono stati i reali motivi del suo licenziamento lampo nel 2004 a favore di Drover!

3. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

8 Ottobre 2009

guarda secondo me drover su endgame ha messo un po a tacere i dubbi su di lui. la sua prova è di tutto rispetto sia sui pezzi tirati che sui mid tempo. ovviamente un de grasso è un batterista tecnicamente superiore, ma su delle cose a me non è mai piaciuto. inseriva troppi fill suoi nei pezzi, o la doppia cassa anche dove non c'era per esempio. niente da dire sul musicista..ma drover lo trovo più fedele alle parti in studio, anche se magari può sembrare una pecca in quanto a personalità. menza era il batterista perfetto per i megadeth ai tempi, e sinceramente i motivi dello split nel 2004 non li ho mai capiti. dave disse che non era pronto per il tour..cosi glen drover gli consigliò di contattare il fratello e il resto è storia. comunque batteristi mediocri i megadeth non ne hanno mai avuti secondo me. anche gar samuelson era davvero bravo. però drover oltre ad apprezzarlo come batterista, è l'anima più heavy attualmente nei megadeth. e infatti uno dei brani in cui appare nei credits è headcrusher;)

4. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

8 Ottobre 2009

Ah, monolite in quel senso... Monolite vuole dire quello che ho capito io, però adesso ho capito. Se DM fosse uscito prima probabilmente l'avrebbero fatto meglio e sarebbe uscito una figata, perchè ho sempre detto che le idee ci sono, ma non ci hanno lavorato sopra a sufficienza. Un esempio? The End Of The Line, un pezzo he contiene pezzi fantastici (riff, parte lenta con ri-accellerazione ecc.) e altri scadenti (batteria, assolo...) tra l'altro poco legati tra loro... All Nightmare Long ha una batteria molto uguale e un cantato scadente, se avessero lavorato meglio sulle loro lacune sarebbe uscita non dico un altra Creeping ma sicuramente un pezzo fantastico. Endgame è già meglio, ma non mi stupisce particolarmente.
    Solo tu e Lui sapete che cosa centrano i gruppetti citati, io sono un fan dei Metallica, Slayer, Exodus, Testament, Megadeth e Co. e li stimo anche per le loro produzioni, infatti per esempio DM ha me è piaciuto subito e mi piace ancora, però ha delle lacune troppo grandi, basta sentire gli album degli esordi e gli ultimi, e capirai che si poteva fare di più.
    Anche a me fa piacere che abbiano pubblicato DM, mi piace abbastanza ,però riascoltando i vecchi lavori credo che si potesse fare di più.

5. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

8 Ottobre 2009

Oddio addirittura... a me sinceramente non è piaciuto. Quando commentai il disco mi pare che non ne parlai, ma in diversi frangenti davvero mi è sembrato non proprio all'altezza.
    De grasso vabbè sarà anche bravo ma alcuni pezzi live erano davvero osceni, ho visto giusto un po' di tempo una mechanix con lui e davvero ho trovato il suo drumming assolutamente non opportuno

6. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

8 Ottobre 2009

cosa non t'è piaciuto di preciso?:) de grasso cambiava le parti, ma era una bestia, osceno direi proprio di no. della prestazione di lars su DM che mi dici? scherzoooo:sadic:

7. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

8 Ottobre 2009

Non è che era osceno De grasso, ma una canzone non è (seppure, e specie nel thrash, soprattutto) solo i riff di chitarra, è anche la parte di batteria, e stravolgendo come faceva De grasso (per quel poco che ho sentito comunque) stravolgi la canzone, ne suoni un'altra.
    Quanto a Drover, ecco se ti devo confessare, proprio al Lars di DM ho pensato ogni tanto ascoltandolo, specie in certe parti dove davvero è monotono e sempliciotto. Io poi per carità, non è che me ne intendo molto di batteria quindi in questo caso esprimo un parere da "profano", però si un po' di doppia cassa in più di Lars non è che lo porta automaticamente ad essere chissà che gran batterista secondo me ;)

8. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

8 Ottobre 2009

rive scusa ma questa affermazione mi fa pensare che di batteria non è che tu ne capisca molto, e non è una critica eh, dato che non suonandola magari ci si limita ad andare a orecchio..io nel mio piccolo suonandola qualcosa ne capisco, e ti posso garantire che tra drover e lars c'è un abisso, per il semplice fatto che drover è un professionista, lars no:D una this day we fight con quel tappeto di doppia cassa è suonata molto bene secondo me per dire. che non sia un batterista molto vario è vero, ma sui mid tempo secondo me è un po sprecato più che altro, e in generale credo che si limiti a fare quello che il boss mustaine gli ordina di fare eheh. poi dreamer che so che è batterista può confermare certe cose magari:) ora la sparo grossa..ma anche se un lombardo è nel complesso nettamente superiore al batterista dei megadeth, apprezzo molto di più il suo lavoro su endgame che quello che ho sentito di dave sul nuovo slayer, che è davvero monotono e piatto, anche se forse dipende anche dai suoni non so...

9. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

8 Ottobre 2009

Infatti l'ho premesso alla mia considerazione

Non ne dubito. Ma c'è un abisso anche tra Broderick e Kirk perchè uno è un professionista e l'altro no, eppure anche lì, nonostante suonando la chitarra qualcosa ne capisco, sono andato a emozioni e a gusto mica ad altro... e infatti dico che nessuno dei due mi ha soddisfatto, esclusi pochi frangenti. Quindi se uso certi parametri per quanto riguarda i chitarristi, figurati se non faccio altrettanto, e anzi a maggior ragione, con i batteristi dove di questioni tecniche ci capisco meno di zero.

10. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Ottobre 2009

quotone, dissi la stessa cosa tempo fa:)...Drover ha dimostrato davvero di saperci fare, altro che pippa8-]

11. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

9 Ottobre 2009

Sì, sicuramente Drover ha fatto un passo avanti rispetto a United Abominations (in realtà ha suonato bene anche lì ma non mi è piaciuto molto), l'ho detto subito commentando il disco! E, in realtà, io non lo trovo neanche così monotono nei mid tempo, semplicemente li suona così come dovrebbero essere suonati, e come sono sempre stati suonati nei Megadeth (probabilmente il buon Dave gli dice la linea da seguire e lui esegue)!

Sicuramente tra Lars e Drover c'è un abisso! Non parlo tanto delle prestazioni in studio di entrambi quanto di quelle dal vivo! Drover, per quanto possa risultare impersonale (dipende dai punti di vista), rifà le canzoni vecchie (e nuove, quelle sue) pari pari o giù di lì, ha un gran ottimo senso del timing e una botta notevole (presumibilmente grazie anche all'impostazione aperta che gli permette un movimento maggiore del braccio destro - quello che usa solitamente per colpire il rullante - in modo da prendere una maggior "rincorsa")!
    E sinceramente non vedo tutto sto abisso tra Drover e Lombardo!
    Partendo dal presupposto che comunque Lombardo non è mai stato tra i miei preferiti, c'è da dire che il buon Dave, per quanto sia un punto di riferimento come forse nessun altro fra i batteristi metal, non è mai stato un portento di tecnica (neanche ora)! Ha sempre avuto dalla sua una pacca e un'abilità nel frullare con la cassa unica, soprattutto per i suoi tempi (anche se le velocità di quelli davvero veloci non riesce a pigliarle neanche dopandosi), ma per me c'è di meglio! Per esempio, pur essendo Lombardo l'unico batterista degli Slayer, i suoi sostituti negli anni (Bostaph e Dette) gli sono entrambi superiori tecnicamente (soprattutto Bostaph)!

In ogni caso Menza in entrambi i video dimostra (anche se realmente non ce n'era alcun bisogno) che di tecnica ne sa!

12. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

9 Ottobre 2009

vabè ma insomma direi che c'è un abisso anche tra il lavoro di broderick su endgame e quello di hammett su death magnetic dai. alcuni assoli di broderick su endgame sono parecchio riusciti secondo me. non al livello di un friedman in quanto a gusto ovviamente, ma hammett è un chitarrista finito purtroppo, ed è un peccato, perchè tutti sappiamo cosa ha fatto in passato anche se con poca tecnica.

13. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

9 Ottobre 2009

Quoto tutto, esattamente il mio pensiero! :)

14. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

11 Ottobre 2009

15. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

11 Ottobre 2009

Se ti riferisci a quello che ho detto su DM, ti ripeto che ho apprprezzato l'idea :), ma non il lavoro, fatto con scarso impegno, penso.:roll:
    Endgame è un buon esempio di thrash, poi personalmente ci sono altri album che mi hanno comunicato di più, soprattutto al primo impatto (Killing Business per esempio...:love:)

Quindi apprezzo molto i nuovi progetti thrash delle vecchie band ottantiane, non lo posso negare.;)

Condividi questa Pagina