1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. FedeKIMB

FedeKIMB
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Settembre 2009

2. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

24 Settembre 2009

Sto ascoltando Endgame a rotazione. 1320 resta la mia preferita e quella con le linee vocali e riff più trascinanti. Però sta prendendo piede anche How the story ends, la trovo riuscita in tutto e ci trovo pure se non il migliore, uno dei migliori assoli (quello acustico mi riporta alla mente 99 ways to die).

Ultima modifica: 24 Settembre 2009
  3. FedeKIMB

FedeKIMB
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Settembre 2009

quoto per 1320;)

4. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

24 Settembre 2009

Eh... ma quello è un album, ma data la presunta paternità di Dave su molti pezzi dei Metallica mi chiedevo se quel "gli" non fosse volontario

5. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

24 Settembre 2009

le mie preferite sono this day we fight, 1,320 (che dal vivo spaccherà..) 44 minutes, che sarà catchy quanto volete ma mi è entrata in testa, bite the hands that feeds ( che ha quel riff troppo ganzo che mi ricorda skin'o my teeth..) endgame (che per me è proprio bella..)..e comunque in generale la più debole mi sembra bodies left behind, anche se non considero brutta manco quella..insomma non sarà rust in peace, ma sono soddisfattissimo di questo endgame. molto meglio degli ultimi due album, più continuo e compatto soprattutto.

6. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Settembre 2009

quoto tutto (a parte sulla title track che non mi ha detto granche':P), e ti diro', per me è il piu' bello che hanno fatto da dopo il '928-]

7. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

24 Settembre 2009

No la paternità di Dave su molti pezzi non è nemmeno presunta dato che Dave stesso ha reclamato solo Leper messiah

8. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

24 Settembre 2009

iii tu sempre a demolire le mie teorie!

9. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

25 Settembre 2009

Secondo me il paragone riguardo la tecnica esecutiva,alla luce delle tecniche di registrazione che ci sono oggi,non si può fare proprio,dato che si può modificare qualunque cazzata..
    Riguardo invece la produzione, per me vale esattamente l'opposto della strada che si sta prendendo:più e perfetta e plasticosa,tanto più è anonima e non mi piace.Infatti quella di Death Magnetic che tranne End of the line e qualche ascolto sporatico,non ho ancora ascoltato,la trovo leggermente grezza (chitarre) e per questo mi piace di più di quella totalmente anonima e cristallina di Endgame.

10. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

25 Settembre 2009

Mah, è vero magari che quella di DM è più personale, mentre quella di Endgame per esempio è forse un po' la solita produzione di Sneap (credo che se si cambiano alcuni pezzi tra Endgame e UA nessuno se ne accorgerebbe), ma è altrettanto vero che quella di DM pecca proprio da un punto di vista tecnico, perchè va chiaramente in loudness war

11. Luca Trifilio

Luca Trifilio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    51

25 Settembre 2009

Azz, Dave pronuncia il suo cognome "Mastéin". Io l'ho sempre pronunciato "Màstein".

12. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

25 Settembre 2009

Copie vendute (83mila) dopo una decina di giorni:

GLOBAL TRACK CHART

Le vendite rispetto a soli due anni fa sono calatissime, UA vendette 103mila copie ma dopo la prima settimana calò velocemente. Peccato mi aspettavo che Endgame vendesse di più, vediamo se sarà più costante di UA.

13. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

25 Settembre 2009

Sì, li si va a gusti eh, però non definirei anonima la produzione dell'album! Le chitarre suonano sempre Megadeth! La cosa che mi fa dire che questa è una produzione di Andy Sneap è la batteria, anche se in questo caso, ad esempio, suona più naturale rispetto ad altre produzioni Sneap (tipo i lavori ultimi degli Exodus, Deathamphetamine a parte) e di trigger, a parte forse le casse (per tirare fuori un suono così compatto potrebbe bastare un buon compressore), non ce ne sono!
    A livello tecnico è vero che in studio si può ritoccare qualsiasi cosa ma le capacità esecutive dei componenti dei Megadeth, al di là di tutto, sono indiscutibili (Broderick in primis)!

14. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

25 Settembre 2009

MAH! totalmente in disaccordo. i megadeth secondo te si mettono a modificare le parti in studio? con la la line up che hanno non ne hanno proprio bisogno, e i live lo dimostrano. il paragone tecnico è generale...e certo allora non si può fare per nessuna band seguendo il tuo discorso. le produzioni grezze devono avere un perchè, soprattutto se fanno parte di un certo contesto storico. una produzione grezza negli anni 80 aveva un senso (ma non era manco voluta pensa te...) ma oggi farebbe ridere una produzione di quel tipo, con i mezzi tecnici che ci sono. ecco ascoltalo meglio DM e forse cambierai idea...è totalmente sballata la produzione li, non è grezza. neanche quella di st anger era grezza. ci sono semplicemente errori (ma magari non sono errori ma cose volute e sarebbe preoccupante..) di compressione del suono, di volumi...il che rende distorte le chitarre. anche la batteria sembra quasi non sia stata mixata con quel suono osceno. come si fa a preferire una produzione del genere a quelle di sneap? parlo per me ovviamente. ho amato le produzioni di sneap dai tempi di the gathering, e penso che proprio quel disco abbia ridefinito lo standard delle produzioni metal.

Ultima modifica: 25 Settembre 2009
  15. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

25 Settembre 2009

ma io ho letto che vendeva bene..in america è perfino in top 10 al nono posto. in canada al quarto. in italia più giù ovviamente. però non sapevo di questo calo di vendite. comunque dave si è lamentato parecchio in alcuni comunicati della roadrunner e della sua scarsa promozione sui megadeth. comunque ecco alcune posizioni.

Australia: #11
    Canada: #4
    Finlandia: #7
    Germania: #21
    Irlanda: #27
    Italia: #26
    Norvegia: #15
    Svizzera: #32
    U.K.: #24
    USA: #9

Condividi questa Pagina