1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.277

12 Settembre 2009

Eh bon, ma nel video non si vede che è così brutta però eh :D

2. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

12 Settembre 2009

Così brutta che la terrei di spalle tutto il giorno:D

3. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Settembre 2009

Sporcaccione! :sadic:

4. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

"Mi Piace" ricevuti:
    438

12 Settembre 2009

Che brutta :sbav:

5. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

12 Settembre 2009

Su ragazzi un pò di contegno!

:sbav:

6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.407

12 Settembre 2009

Vecchie canzoni nella prossima setlist

In una recente intervista il leader dei MEGADETH Dave Mustaine ha dichiarato quanto segue:

"Potremmo non suonare alcune canzoni dai nostri vecchi album nelle grandi arene perchè sono molto veloci e al momento che iniziamo a suonare la canzone e l'intro raggiunge gli estremi della sala, la canzone è già finita sul palco.

Vogliamo assicurarci che i nostri concerti suonino alla perfezion,e quindi dobbiamo pensare a quali canzoni proporre per dare un esempio perfetto di cosa suoniamo. Aggiungeremo comunque molti pezzi vecchi alla setlist, canzoni che non avete ascoltato per molto tempo. Per me suonare quelle canzoni è molto divertente, potremmo aggiungere anche 'These Boots Are Made For Walkin''. Magari anche un un medley di cover durante il concerto. James Lorenzo (basso) pensa che sia un'idea fantastica, dice che potremmo suonare 'I Ain't Superstitious'. Alla fine di un concerto per lui è sempre bello chiudere con una cover. Per quanto mi riguarda invece preferisco sfruttare ogni secondo a mia disposizione per suonare quanti più nostri pezzi! Perchè dovrei suonare una canzone di JEFF BECK e una di WILLIE DIXON quando posso suonarne una delle mie?".

7. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

12 Settembre 2009

Infatti,perchè dovrebbero suonare Ain't Superstitious quando ci sono pezzi come Black Friday che non fanno da anni?

8. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

12 Settembre 2009

se aggiungessero black friday e qualche pezzo in più da KIMB le loro scalette sarebbero da sbavo

9. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

12 Settembre 2009

Chosen Ones e Poison Was the Cure!!! Sono tra i pezzi più belli della sua discografia e non li fa mai... altro che I Ain't Supertitious (che fra l' altro, parole dello stesso Mustaine - anche se molto vecchie - gli fa pure schifo :D)

Detto ciò, pomeriggio ho preso Endgame. La copertina è proprio brutta. Il booklet è un poco scarno, ma perlomeno Vic (nell' unica immagine in cui appare) è scheletroso e non nella versione Ghoul di United Abominations.
    Parlando della musica... niente da dire, quando è partita Dialectic Chaos ho iniziato a sbavare ma a dirla tutta ho smesso quasi subito :sadic:. Quella canzone parte con un riff Megadethiano magnifico ma non apprezzo moltissimo i suoi assoli... inutili paragoni con precedenti intro strumentali. Tuttosommato è piacevole eh, altrochè.
    This Day we Fight è un' ultrafigata gasantissima. 44 Minutes a me piace un botto, ha un ritornello che davvero sembra uscito da Youthanasia però ci stà benissimo... stesso discorso più o meno per Bodies Left Behind.
    1320 forse è quella che preferisco... il riff iniziale mi ricorda i bei tempi e batteristicamente è carichissima. La titletrack mi piace di più nel contesto dell' album che quando l' avevo ascoltata da sola.
    La vera e propria sorpresona che non mi ha fatto pentire dei 20 € di Endgame è The Hardest Part of Letting Go. Mi aspettavo una ballatona soporifera e invece non è troppo mollacciona, e quando parte il pezzo aggressivo... non me l' aspettavo proprio! Stupendissima... poi fa un bel contrasto con la rasoiata di Headcrusher (lento/veloce).
    Molto belle anche le ultime due, in particolare How the Story Ends ha il testo più ganzo dell' album.

Come giudizio complessivo, dopo averlo ascoltato una volta (lo sto riascoltando giusto adesso la seconda) dico che lo considero "ottimo", ossia allo stesso livello (imho ovvio) di United e System. Rispetto a questi due senza dubbio ha meno cali, ma se devo dirla tutta in quest' album non c' è mica Blackmail the Universe. Ma magari devo assimilarlo e capirle un pò meglio, tra qualche giorno potrò dare un giudizio definitivo.

10. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

12 Settembre 2009

Chi è Vic? :sgrat:

11. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse