1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. Ink Compatible

Ink Compatible
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

29 Aprile 2009

altro che linciarti, io ti quoto:P

holy wars, master, angel of death le migliori o almeno le più rappresentative del genere....w i megadeth!:happy:

2. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

29 Aprile 2009

Di Peace Sells, ma anche del suo successore, ne ho sempre parlato benissimo Krok :D può starci una certa antipatìa per il roscio ma dinanzi a un disco così bello tutto passa in secondo piano.. la preferita forse rimane l'opener, ma The Conjuring, Bad Omen, My Last Words sono tutte fenomenali.. persino la cover trovo parecchio gradevole.

3. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

29 Aprile 2009

L'elitario circolo dei fans di Peace sells.:grin:

Scherzi a parte, come tu trovi Bad omen un pezzo non così bello, io lo ritengo certamente inferiore agi altri del disco ma pur sempre una canzone con tutti i crismi. Contrariamente a Five magics e Lucretia che proprio non mi passano, de gustibus.;)

4. Ink Compatible

Ink Compatible
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

29 Aprile 2009

anche a me Lucretia non mi piace proprio....non riesco a farmela piacere!

5. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

29 Aprile 2009

Fra Peace sells e Rust in peace, direi... :sgrat: Orpo, sai che non so? Sono entrambi grandissimi album, così diversi fra loro che sono sempre in difficoltà se devo indicare un preferito. Direi Rust per la tecnica e la completa maturità, ma per l'attitudine direi Peace sells tutta la vita, trovo che quel disco incarni alla perfezione lo spirito thrash metal: duro, selvaggio, diretto e allo stesso tempo ricercato. Un disco che apre con "Wake up dead" e chiude con "My last words" non può non essere amato alla follia da ogni thrasher che si rispetti. Dall'altra parte c'è uno dei top album del thrash più tecnico e complesso, uno dei pochi(ssimi) ad avvicinarsi a "World circus" e "Think this".
    Quanto a Bad Omen, a me piace, altrochè. L'unico punto debole dell'album trovo che sia la cover "I ain't supersticious", moooolto più riuscita fu "These boots (are made for walking)" nel disco precedente, addirittura migliore dell'originale.

6. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

29 Aprile 2009

Quoto ;) I ain't Supertitious la trovo piacevole, sì, ma si trova circondata da capolavori. Comunque non penso che abbassi il livello generale dell' album.

7. Sentinel77

Sentinel77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Aprile 2009

RIP è un capolavoro,perfetto!
    Ma troppo costruito ,quindi meno diretto.
    Io voto per Peace sells tra i due.
    Ma personalmente voto per SFSGSW,Peace sells subito dietro.

8. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

29 Aprile 2009

Ah no, questo no sicuramente. E' solo una cover, per quanto poco efficace non toglie niente al valore del disco.

9. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

29 Aprile 2009

:sgrat: Sì, ma allora perchè tempo fa, durante un memorabile battibecco sul topic dei Metallica ti sei scagliato contro i primi dischi dei Megadeth, dicendo che mancano di potenza e non è corretto definirli thrash metal?:deal:
    Vedi che poi, alla fine...

10. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

29 Aprile 2009

Ecco, forse sarà anche per il fatto che, non suonando la chitarra, non posso rimanere così deliziato dall'alto tasso tecnico-chitarristico presente su Rust in peace mentre posso ammirare senza indugi l'attitudine istintiva di Peace sells. Certo, canzoni come Holy wars e Tornado of souls sono bellissime anche per chi non ha alcuna nozione di tecnica chitarristica ma il generale clima più complesso e squadrato che sento su Rust non me lo fa digerire così facilmente.

11. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

30 Aprile 2009

Beh, è vero, non è un disco facile. E' per questo che lo amo... E poi io sono un maniaco della chitarra, in RIP ho sempre trovato una fonte inesauribile di riff e assoli con cui placare la mia sete di metalaxe :guitar:.

12. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

30 Aprile 2009

Beh ragazzi RUST IN PEACE non teme confronti con nessuno....
    Domani mattina sono a casa e ho deciso che lo ascolterò con by inheritance e never neverland. Forse la mia triade preferita del THRASH 8-]8-]

13. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

30 Aprile 2009

In quell'occasione ricordo che era in atto un tiro a segno da parte di tutti i Megadeth fans nei confronti dei Four Horsemen, quindi mi venne spontaneo difenderli e scagliarmi sui loro "rivali" in modo un tantino esagerato :D comunque sin dalla prima volta che postai qui dissi che i 'Deth non erano tra i miei preferiti ma Peace Sells e So Far li consideravo due disconi, l'impatto, la potenza, non é paragonabile a quella di altri gruppi thrash, anche se alla fine viene fuori in forma diversa e riesce ugualmente a travolgerti.. almeno nei primi 3 dischi, che comunque trovo proprio al limite tra lo speed e il thrash, non che la cosa sia un male eh. Da RIP in poi purtroppo (purtroppo per me, per i miei gusti, ma la maggior parte dei sostenitori del gruppo hanno gradito quest'evoluzione e quindi va bene così) hanno perso quell'approccio più selvaggio e scatenato e non mi sono più piaciuti. In RIP ci sono dei pezzi capolavoro ma non l'ho mai ritenuto alla pari dei due predecessori, non per altro ma non é il thrash che personalmente amo. I successivi, da Countdown in poi, anche ascoltandoli non da thrasher ma da semplice appassionato di musica non m'hanno mai preso.

14. NuclearDevastation

NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

30 Aprile 2009

Mustaine usa l'Hammond, ah no, quello era Jon Lord

:rotfl:

15. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

30 Aprile 2009

Invece secondo me li avevano trovato un ottimo compromesso con il mainstream e il recente passato,ovviamente mi riferisco a Countdown e Youthanasia.Soprattutto Countdown livello di riffing è articolato e arrangiato quasi quanto Rust...eccezion fatta per Symphony Of Destrucation:hihi: parlo da "Ghidarrrrrrista" come dice il grande Richard Benson

Ultima modifica: 30 Aprile 2009

Condividi questa Pagina