1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

18 Gennaio 2009

Si beh ovvio, ma si parlava di quelle tre....

2. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

18 Gennaio 2009

Di come fin da Caino e Abele l' uomo sia portato a fare il male

3. The Max

The Max
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Gennaio 2009

Da solista a parte l'ultimo Future Addict non ha sbagliato un colpo, tutti dischi magistrali, non dirmi che non ha fatto dischi degni del suo nome solo perchè non erano metal...
    Scusa ma quando leggo certe cose sulla mia divinità pagana preferita...:sadic:

4. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

19 Gennaio 2009

non stavo mettendo in dubbio il valore di friedman come chitarrista e sui dischi solisti ti quoto, su quello non di discute;) dico semplicemente che oggi nei megadeth sarebbe fuori luogo, dato le sue nuove passioni musicali e extra musicali:hihi:

5. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

19 Gennaio 2009

un bel compenso economico potrebbe farlo stare a pennello, secondo me:grin:

6. howe II

howe II
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Gennaio 2009

beh penso che indipendentemente dalle passioni musicali attuali resta pur sempre friedman.... riaverlo nei megadeth significherebbe ricostruire quel binomio pauroso che faceva con dave.... uno che scrive assoli e armonizzazioni cone quelle di rust in peace e countodown non può esaurire l'ispirazione... senza gli assoli e gli arrangiamenti di friedman quelli non sarebebro due capolavori assoluti del genere.... basterebbe che roderick avesse un decimo dell'ispirazione di friedman e probabilmente ci troveremmo davanti il disco del 2009...ma non credo sarà così..pur avendo broderick un'ottima tecnica esecutiva.. anche perchè come dice dave" forse chris parteciperà al songwriting" ..e in ogni caso non credo il buon broderick abbia le palle di dire no dave qui così non va come faceva marty... cmq spero in un ottimo album.... quantomeno migliore di united abomination....vabbè...per far meglio di quello(tranne due o tre pezzi) ci vuole poco... speriamo che stavolta non mettano un duetto con Fratello metallo...

7. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

19 Gennaio 2009

Tu credi davvero che Friedman poteva giudicare, liberatamente l'operato in fase di songwriting di Mustaine,nei periodi d'oro di massimo ego-centrismo?....Non credo. Sicuramente gli assoli in RIP e CTE hanno valorizzato e impreziosito quei due capolavori e Marty in questa veste avrà avuto piu spazio,essendo superiore in tutto e per tutto a Dave dal punto di vista solistico, ma i riffs e il songwriting di Mustaine, ne fanno da padroni.Secondo me una bella canzone la si apprezza sempre e comunque anche con un brutto assolo,mentre l'assolo + bello del mondo in una canzone mediocre,non mi farebbe innalzare il valore del brano poi + di tanto e parlo da chitarrista. Negli album da te citati hanno dei solos stupendi e un songwriting eccezzionale..:happy:,tanto meglio no?

Ultima modifica: 19 Gennaio 2009
  8. howe II

howe II
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Gennaio 2009

beh uno che ha le palle per andarsene via prima di uno show e che in diversi show si metteva a improvvisare mentre dave cantava a dispetto:hihi: direi che ha le palle per fare tutto....
    poi cmq sfatiamo sto mito non è che dave arrivava li con i pezzi di rust in peace completi e gli diceva vai metti l'assolo eh... le ritmiche sotto gli assoli sono adattate agli assoli spesso e non viceversa...così come le strutture di molti brani..basti pensare ad una hangar 18 mica penserete che dave nella sua testa aveva quella struttura inframezzata con gli assoli di friedman nei primi quattro minuti..le cose saranno venute fuori suonando.. senza ovviamente nulla togliere a dave ci mancherebbe... ma friedman non si è certo limitato a mettere qualche solettino qua e la come alcuni qui sostengono... quello che voglio dire è che l'amalgama di quel gruppo (soprattutto dave marty e menza ... tre signore menti) ha cocepito rust in peace ... quello era un gruppo e non un progetto solista di mustaine..e la differenza tra i megadeth e quell'avvicendarsi continuo di tournisti che si è avuto dopo si sente eccome... ovvio che da una grandee mente come quella di dave non potrànno mai o quasi(risk ,united abomination) uscire schifezze...

9. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

19 Gennaio 2009

Sapevo che Marty arrivò quando l'album era bello che composto, di suo ci mise solo gli assoli. Sugli altri album il discorso è diverso. Cmq non è una cosa così assurda che Dave avesse le strutture belle pronte.

10. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

19 Gennaio 2009

... quoto ;)

11. howe II

howe II
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Gennaio 2009

no spe non intendo le strutture di base del brano...intendo le ritmiche sotto gli assoli che cambiano solo per gli assoli, i passaggi di accordi..son cose che fai "per" l'assolo e non il contrario.. questo intendevo....che poi i pezzi nelle strutture base siano di dave non ci piove e lo steso dicasi per i riff ci mancherebbe....ma cert accorgimenti certi passaggi si sente che non son cose alla dave..soprattutto su countodwn..prendi un pezzo come captive honour..le armonizzazioni dell'arpeggio... la parte sotto l'assolo quando entra friedman..è fatta per accompagnare l'assolo ...son cose necessariamente fatte a posteriori rispetto alla parte solista..questo intendevo..

12. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

19 Gennaio 2009

Parlavo di quelle, cioò delle ritmiche negli assoli, però parlavo di RIP. Su Countdown il discorso è diverso e Marty era ormai un membro stabile del gruppo, tanto che ha detto la sua anche in fase di songwriting. Su Rust, come disse Dave, Marty entrava in studio, suonava gli assoli e usciva fuori. Non erano ancora un "gruppo".

Cmq ci sta quello che dici su Captive Honour, non lo nego, ma ora non lo ricordo. :sgrat::hihi:
    Ma ci sta pure che un assolo possa essere costruito su una base di riff già esistenti. :)

13. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

20 Gennaio 2009

secondo me questo sarà anche il ruolo che ricoprirà broderick nel disco nuovo;) anche se dave ha dichiarato che suonerà anche le ritmiche insieme a lui sull'album. marty in rust in peace infatti non ha contribuito nel songwriting, almeno come struttura dei pezzi...ma con gli stupendi assoli che tutti conosciamo. si spera che anche chris broderick sia ispirato da quel punto di vista..perchè il suo ruolo è quello nei megadeth.

14. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

20 Gennaio 2009

non ti deluderà Broderick, Dead ........e poi considera che devono tirare su le sorti di una sezione ritmica anonima:rotfl::D:rotfl::D........era una battuta eh?!

15. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

22 Gennaio 2009

daje:hihi: ok ti sta sulle palle il batterista per via dei capelli da quello che ricordo:hihi: però almeno lomenzo lascialo stare ti prego:ueeee::rotfl:

Condividi questa Pagina