1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

  1. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    7 Settembre 2008

    Sempre seguito questo topic, ma non ho mai scritto per scelta.Stavolta faccio uno sgarro per dire che è veramente triste che pe dire che Mustaine è bravo,molti necessitano di dire che i metallica invece fanno schifo. Perchè Mustaine è bravo indipendentemente da quello che fa o non fa una band da cui è fuori da ormai 30 anni. Rust in peace parla molto di più di tante puttanate su chi c'e l'ha più lungo,che di certo non fanno il suo gioco...perchè teniamo sto esempio della lunghezza del membro tanto cara ai maschietti:di Rocco nessuno direbbe che ce l'ha più lungo del signor Caio,nn è necessario specificarlo.Di Rocco si dice:Rocco è Rocco. Quando invece per dire che tizio ce l'ha lungo si dice che Tizio ce l'ha più lungo di Sempronio,il dubbio che Tizio poi così superdotato non sia viene.:hihi:

    Dave è bravo e si sa , si può dirlo senza tirar fuori patetici e inutili paragoni e luoghi comuni. :)

    però diciamocelo che a volte un cm in più da solo nn fa un buon amante:sadic::grin:
     
    #6346
    Ultima modifica: 7 Settembre 2008
  2. montekkia

    montekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    7 Settembre 2008


    BEh, che gusto c'è se poi non dici che i Metallica sono finiti!
     
  3. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    7 Settembre 2008

    Se riusciste ad argomentare in maniera oggettiva, separando Mustaine dal suo passato coi Metallica, forse, potreste essere davvero obiettivi su di lui.

    Senza far paragoni, cioè: Dave ha una sua dignità da artista che dovrebbe essere indipendente da altre cose che ha fatto oltre dall'ambito dei Megadeth.

    Perché questo NON è il topic di Dave Mustaine, ma quello dei MEGADETH.
     
    #6348
    Ultima modifica: 7 Settembre 2008
  4. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    7 Settembre 2008

    Non ho mai detto questo, ma solo che Dave ha scritto i pezzi migliori che ci sono sui primi due album (Four Horsemen, Jump in the fire, Phantom Lord, Metal Militia, Ride the Lightning e Call of Ktulu).

    :shock: Perchè, sugli album che ha fatto con i Jag Panzer (Age of Mastery, Thane to the throne, Mechanical warfare, Decade of the Nailed-spiked Bat e Casting the stones) non ha dimostrato abbastanza?

    Scusa, ma allora come la mettiamo con i lavori (anzi, i CAPOlavori) dei Death? Anche Schuldiner mancava del concetto di band?

    No, non mi sembra assurdo. Non è certo "RIP part 2", è un disco nuovo, con idee nuove, forse ha bisogno di più tempo per essere assimilato e compreso. Non sono sicuro, per esempio, che tutti i brani di quel disco riescano bene dal vivo, ma ascoltati in cuffia hanno un gran bel tiro.
    Nemmeno gli Agent Steel si sono messi a fare Unstoppable force all'infinito, anzi, gli ultimi 3 lavori hanno ben poco a che spartire con quelli degli anni '80. Eppure... Ma magari non li conoscete, anche perchè non è che abbiano la distribuzione dei 'Tallica, anche se la meriterebbero più di loro...
     
  5. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    7 Settembre 2008

    madò ma sei il suo legale? Mai visto uno più fan(atico):D
    united abominations quasi sul livello di rust in peace fa perdere di credibilità tutte le tue restanti tesi tirate fuori nei precedenti interventi.. per cui, se ero partito con l'idea di risponderti, mi è passata la voglia:D
     
  6. montekkia

    montekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    7 Settembre 2008

    Hai dimenticato Disposable heroes, one, for whom the bell tolls, creeping death, no remorse, master of puppets....

    E comunque secondo te Dave scriveva i pezzi e intanto gli altri tre membri giocavano a squash? Tanto faceva tutto lui!

    Soffrite (tu e molti altri) di un complesso di inferiorità che il buon Dave sicuramente non ha.
     
  7. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    7 Settembre 2008

    noo phanthom lady che posta qui, mitico:rotfl: poi i paragoni fallici sono bellissimi ahah:hihi: e sinceramente sono d'accordo! è deleterio e quasi offensivo parlare di dave mustaine in relazione a 10 mesi passati nei metallica quando sono più di 20 anni che ha fondato una delle band più importanti della storia del metal: i megadeth appunto, che sarebbero stati famosi e rispettati anche senza il passato di dave nei tallica, dato che dischi come rust in peace e compagnia parlano chiaro. è pur vero però phantom che spesso (non da te) da molti metallica fan è stata fatta un opera di mistificazione nei confronti di dave mustaine e di quello che ha scritto per i metallica, e da li sono venuti fuori di conseguenza i fan oltranzisti dei megadeth che hanno invece (sempre esagerando) dato quasi tutti i meriti delle migliori canzoni dei primi 2 album dei metallica a mustaine (quando è vero solo in parte), ergo da qui è scoppiata sta eterna diatriba e rivalità secondo me insensata, e anche infantile a una certa. secondo me i "fanboysmi" (scusate il neologismo:hihi:) non portano a niente da una parte e dall'altra. io personalmente mi sono goduto sempre il meglio (e purtroppo anche il peggio) di entrambe le band in questione, senza farmi troppe seghe mentali.

    dai montè ste uscite però evitale, non fanno che alimentare i "fanboysmi" di cui parlavo sopra:P oppure si dai..i megadeth fan per metterla sul freudiano, soffrono della sindrome dell'invidia del pene:hihi: a parte scherzi...non è cosi dai;)
     
    #6352
    Ultima modifica: 7 Settembre 2008
  8. J.a.y.m.z

    J.a.y.m.z
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Settembre 2008

    comunque broderick deve ancora dimostrare che ha GUSTO nei suoi soli non i bpm.....cosa che hammet ha dimostrato a suo tempo...

    the system l'ho acquistato un paio di mesi fa e mi è parso un signor album:
    ritmiche degne di un countdown(alcune),soli "alla poland" quindi non ci possiamo lamentare,colaiuta,belle composizioni e un mustaine ispirato...

    lo preferisco di molto ad uno united abominations...
     
  9. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    7 Settembre 2008

    Anche perchè è oggettivamente migliore, per quanto non lo trovi molto ispirato.

    Se devo dire la mia, questo è: the system has failed è un lavoro che ha dei pezzi oggettivamente buoni tipo come blackmail the universe, kick the chair e altri che lo sono, ma che riprendono palesemente pezzi di altre band, tipo Die Dead Enough, che ieri ho citato, e i know jack che ha il riff di eye of the beholder. E queste sono cose che non accetto, esprimono carenza di inventiva. Per questo dico che Mustaine deve accettare di collaborare con chi gli sta intorno. Ha delle linee vocali abbastanza piatte, non mi piacciono molto. Però scorre in maniera fluida, pur con tutti i difetti che ha, a differenza di United abominations che, a parte sleepwalker, you're dead e burnt ice e in parte washington is the next (che non apprezzo del tutto per la réprise di riff maideniani) ha di suo dei cali abnormi: gears of war, united abominations, Amerikhastan non le sopporto, così come l'idea di rpigliare in mano e riverniciare à tout le monde, traccia che non mi piaceva nemmeno nell'originale.
    Per quel che mi riguarda l'ultimo è abbastanza scarso, tre/quattro pezzi carucci/belli e tanti riempitivi. poco sopra la sufficienza. Il penultimo discreto..ma da mustaine io mi aspetto molto di più visti i suoi mezzi tecnici e la sua creatività compositiva. Manca di evoluzione, sembra siano composizioni per accontentarsi. Da dave mi aspetto un pelo di ricercatezza in più, ecco.
     
  10. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    7 Settembre 2008

    Rispondo un attimo su questa cosa perchè non voglio immischiarmi in eterne discussioni: per quello che ho ascoltato (The Age Of Mastery e Casting The Stones) mi è sembrato un chitarrista tanto veloce e tecnico quanto freddo ed inespressivo a parte poche occasioni, quindi sì, direi che non ha dimostrato abbastanza e spero che con i Megadeth faccia di meglio ;)
     
    #6355
    Ultima modifica: 7 Settembre 2008
  11. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    7 Settembre 2008

    Secondo me è pressocchè innegabile che i Metallica debbano qualcosa a Mustaine; o, per dirla in altri termini, i Metallica di Kill 'Em All devono qualcosa a Mustaine. Però, voglio dire, salvo qualche sprazzo (Call of Ktulu e poco altro) per il resto si sono fatti la loro reputazione da soli, e che reputazione :) !
    Allo stesso modo Dave deve qualcosa ai Metallica, ma di certo non ha alcun bisogno di aggrapparsi al loro nome per i propri meriti. Da Killing is my Business in poi, la sua musica parla per lui 8-]

    Riguardo al parere su The System e United, beh, evito di ripetere che ormai lo sapete tutti come la penso, però nemmeno io arriverei a paragonarli a Rust in Peace... insomma, sono su due livelli diversi, sempre secondo me, Rust è molto più ispirato, e strumentalmente migliore, pur reputando United e System davvero OTTIMI (ma roba da 90/100 eh :))!

    Riguardo Broderick, quoto Jaime:
    Aggiungendo però che sono fiducioso :)
     
  12. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    7 Settembre 2008

    Senz'altro! Perchè Jump in the fire, Phantom Lord e Metal militia sono più belle di Seek & destroy, Whiplash, No remorse, Motorbreath. Creeping death e For whom the bell tolls sono canzonette in confronto a Ride the lightning e The call of Ktulu. Si certo, come no!

    E poi, come aveva inizialmente detto Thrash 'Till Death, leggendo certe cose non si dovrebbe nemmeno rispondere. Adesso viene fuori che gli ultimi dei Megadeth sono capolavori e il Black album invece bla bla bla... :lollone:

    Però Zerotolerance70 su una cosa ti do ragione: Hetfield vs Mustaine: improponibile. Infatti specialmente come cantanti non c'è proprio paragone, Mustaine gracchia più che cantare:hihi:

    Ah si comunque il primo intervento di DeadSkinMask mi fa pensare che oggi, se non nevicare, potrebbe esserci un accenno di nevischio in Italia :hihi:
     
    #6357
    Ultima modifica: 7 Settembre 2008
  13. howe II

    howe II
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Maggio 2008
    Messaggi:
    757
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Settembre 2008

    1 il gruppo è rimasto unito e ciò gli fa onore ..non voltare la frittata....se dave non è in grado di avere un gruppo stabile non è colpa dei metallica... e cmq dire che non se li filerebbe nessuno è una boiata madornale...james hetfield insieme a darrel e mustaine è "solo" uno dei migliori ritmici in ambito thrash mai esistiti...
    2 non è che dave è rimasto insoddisfatto della strada del mainstream..è che ha fatto un flop clamoroso con quei due album orribili...non è riuscito a fare un load per intenderci..
    3 dire che newsted abbia fatto un passo in avanti con i voivod mi sembra un tantinello azzardato...(fino a prova contraria i metallica sono la metal band piu famosa del globo...è un po come paragonare paragonare prince a califano)
    4 forse per te la loro storia finisce con justice....per decine di milioni di persone la storia continua almeno fino a load compreso...e riprenderà con l'innominabile..
    5 se c'è uno che ha sempre chiacchierato troppo purtroppo è mustaine..i metallica di dave non chiacchierano praticamente mai..(il complesso di inferiorità tra l'altro non giustificato dato che dave è un grandissimo musicista lo ha accompagnato per molto tempo..ma ora sembra sia finito)
    6 dire che gli annihilator ultimamente hanno fatto faville ...mah...se quelle son faville allora alice in hell cosa è?
    7 broderick deve ancora dimostrare tutto...per ora è solo un esecutore come se ne vedono centinaia su youtube se dimostrerà di avere gusto oltre ad esser veloce e preciso allora lo definirò chitarrista...per ora è solo un esecutore... p.s. non esageriamo a dire che rifà gli assoli meglio di friedman eh... il banding lo strappato il tocco e il gusto di friedman broderick se li sogna ;)
     
  14. montekkia

    montekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    7 Settembre 2008

    Che palle!
     
  15. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    7 Settembre 2008

    dai però ragà...non li avete lette bene i miei post eh!:P zero tolerance è stato a dir poco drastico ok, sono il primo a dirlo, però con le vostre risposte seccate, e infarcite di ulteriori paragoni, alimentate di nuovo il fenomeno del "fanboysmo" su cui se continuate, scriverò un trattato sociologico:hihi: perchè è na patologia mi sa eheh.
     
    #6360
    Ultima modifica: 7 Settembre 2008

Condividi questa Pagina