1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

  1. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    6 Settembre 2008

    Poi io non escludo che Poland gli assoli (solo gli assoli comunque) possa esserseli scritti tutti lui eh, insomma anche Mustaine non è un santo e potrebbe avere detto una piccola bugia!
     
  2. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    6 Settembre 2008

    io non escludo l'idea della cooperazione, per quanto concerne The System
     
  3. howe II

    howe II
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Maggio 2008
    Messaggi:
    757
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Settembre 2008

    beh si chiaro intendo solo gli assoli...il rresto come di consueto lo fa megadave! ...cmq si sente che gli assoli non so fatti da mustaine..se suoni la chitarra te ne accorgi subito...dave solisticamente...è abbastanza "misero" ...ma soprattutto fa sempre le stesse cose.. su certi fraseggi si sente proprio lo stile di poland.. solisticamente è un po come paragonare il druming di ulrich a quello di portnoy..:D si riconosce subito la differenza...(e non solo perchè lars va fuori tempo hehehe)

    Per quanto riguarda quel posto scritto sopra del paragone metallica megadeth..e dei due album buoni il resto discreti..e che i tallica devono tutto a dave..neanche mi pronuncio..sarebbe come sparare sulla croce rossa...e allo stesso tempo entreremmo in un giro di ban hehehe
    cmq non penso abbia senso dire che i metallica devono tanto a lui e viceversa... penso che sia stato un bene questa separazione...cosi ci siamo beccati due gruppi assurdi invece di uno solo che avrebbe finito per sfasciarsi....cosi come dimebag fece bene a non entrare nei megadeth e proseguire con i pantera..... la storia del thrash della bayarea ha un che di mitologico:D anzi quasi di religioso... "da una costola dei tallica nacquero i death...da un dito degli exodus nacque un tallica... e poi c'erano gli slayer e i testament li di religioso c'è poco.."ahahah:D
     
  4. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    6 Settembre 2008

    Beh, senza di lui Kill 'Em All gli assoli di Kill 'Em All non esistevano :P
     
  5. howe II

    howe II
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Maggio 2008
    Messaggi:
    757
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Settembre 2008

    beh gli assoli di kill em all non spiccano certo per bellezza(sono i riff che son belli) e son piuttosto monotoni...son veloci ..ma insomma come bellezza c'è di mglio eh..assoli belli sono in ride the lightning master un po in justice e soprattuto nel black album...
    cmq certo mustaine ha contribuito nel primo album e qualcosa nel secondo... ma i tallica dopo il rpimo album hanno fatto altri quattro capolavori assoluti...( tra un po cinque)...insomma continuare a dire che i metallica devono tutto a mustaine è sminuitivo sia epr i tallica...(è rimasto nel gruppo pochissimo ) sia per mustaine che brilla di luce propria e non ha certo bisogno di esser definito "quello che stava nei tallica"...credo sia penalizzante anche per lui esser sempre ricondotto ai metallica ancora oggi! neanche lui ormai fa piu polemica..non credo abbia senso.:)
     
  6. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    6 Settembre 2008

    Non ho detto che devono tutto a Mustaine, suvvia... però molto sì.
    A me gli assoli di Kill 'Em All piacciono quanto e talvolta più di quelli dei successivi tre album, e senza ombra di dubbio molto di più di tutti gli assoli del Black (o successivi).
     
  7. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    7 Settembre 2008

    Secondo me deve più Mustaine ai Metallica che viceversa
     
  8. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    7 Settembre 2008

    Eh, lo so che toccare i metallica per qualcuno può sembrare un sacrilegio, ma insomma, non è stato certo Mustaine a dichiarare di "voler vedere il metal esplodere dall'interno" (vero, mr. lars ulrich?). Ribadisco: hanno fatto 2 grandissimi dischi (Ride the lightning e Master of puppets) e 2 buoni (Kill 'em all e ...And justice for all - il secondo penalizzato da una produzione non proprio azzeccata, con grandi idee, ma spesso senza la lucidità di intenti degli altri album). Quello che hanno fatto dal black album in poi non è degno di far parte della storia del Metal. Punto e basta. Ovviamente questo è un mio personalissimo parere. Di oggettivo rimangono comunque le dichiarazioni oscene ed insulse del danese, fatte nel periodo di load, reload e altre amenità simili. Resta il fatto che, mentre i quattro amigos concepivano la schifezza di st. anger, Mustaine pubblicava The system has failed (un discone maledettamente ottimo) circondandosi di gente come Colaiuta, Poland e Sloas, e soprattutto United Abominations (un capolavoro che non ne vuole sapere di uscire dallo stereo). Se confrontiamo le due line up, poi, non ce n'è proprio per nessuno: Mustaine vs Hetfield - :D improponibile, Megadave è unico come compositore, chitarrista ritmico e solista, con buona pace di chi lo ritiene troppo semplice, monotono e ripetitivo, e ultimamente anche come cantante; Broderick vs Hammett - :lollone: ovvero uno dei migliori shredders in circolazione a confronto di un dandy che negli ultimi anni non ha saputo scrivere un assolo che fosse almeno un anno luce vicino a quelli dei bei tempi; Lomenzo vs Trujillo - :hihi: vogliamo scherzare?; Drover vs Ulrich - :rotfl: non se ne parla neanche. La verità è che i Megadeth ora sono un'autentica macchina da guerra (li ho visti dal vivo a Pordenone, beh, SPACCANO DA BESTIA), e soprattutto sono ciò che si vede dal vivo: pochissime chiacchiere e tanta, ma proprio TANTA, ottima musica (e il prossimo anno esce il prossimo album, SLURP!!!); al contrario degli altri 4, che banfano tanto, ma se si tratta di prendere in mano gli strumenti è un'altra storia.

    Let the metal flow.
     
  9. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    7 Settembre 2008

    Sinceramente però a Drover preferirei un batterista più incisivo! Per carità, bravo è bravo, ha una gran pacca (e questo è già un bel punto a favore) però a lui preferivo sia Menza (beh, ovvio...) sia DeGrasso!
     
  10. montekkia

    montekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    7 Settembre 2008

    Ooo, ecco qualcosa di nuovo, un confronto tra Megadeth e Metallica!

    CONCORDO su tutto qunto scritto sopra di me, e ci aggiungo anche


    Rip cliff!
     
  11. metal2000

    metal2000
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Aprile 2008
    Messaggi:
    867
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Settembre 2008

    Se i metallica fossero James più dei turnisti della madonna spaccherebbero che si:hihi:...anche io spaccherei
     
  12. howe II

    howe II
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Maggio 2008
    Messaggi:
    757
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Settembre 2008

    c'è un piccolo problema... i megadeth non sono un gruppo sono dave mustaine.. il resto è contono...tournisti che si alternano qua e la....alcuni bravi degrasso altri scarsi i fratelli drover....quello alla chitarra è veramente osceno..... in ogni caso nessuno toglie i meriti a dave è un grandissimo e lo adoro per cio che ha fatto fino a countodwn...però chiunque è in grado di contornarsi di tournisti...avere una band e sapersela mantenere è un altra cosa...
    p.s. non so come tu faccia a dire che united abomination è un buon album...
    p.p.s. dire che justice e kill'em all sono "buoni album" è appena appena fazioso ma solo un tantino...cosi come dire chedopo justice il resto non è degno ...
     
  13. montekkia

    montekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    7 Settembre 2008

    Kill'em all è l'abum più bello dei Metallica, Nei futuri album l'assenza di Mustaine sarà pesantissima! La canzoe più bella è THE Four Horsemen! Gli ASSOLI sono bellissimi, già è tanto che Hammet abbia saputo suonarli! Meno male che se ne è andato almeno abbiamo potuto avere i MEGADETH!!!!

    Eccetera eccetera...
     
  14. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    7 Settembre 2008

    A me interessa solo il risultato artistico finale, non mi importa se la band cambia ad ogni disco; sennò dovrei svalutare anche i dischi dei Death di Sua Maestà Schuldiner, che a partire da Spiritual Healing (genuflessione please) non ne ha fatti due con la stessa line up. I Megadeth sono Dave Mustaine - e allora? Finchè lui sa scrivere musica come questa a me va bene così. Forse il problema di altri è proprio questo: pur di continuare con gli stessi elementi, forse per vincoli di natura contrattuale, o forse perchè altri gruppi non se li filerebbero proprio (solo Newsted è riuscito ad uscire e cambiare decisamente in meglio, visto che è con i Voivod - altra genuflessione) escono con composizioni che sembrano costruite ad arte per sfruttare nome e nicchia di mercato. Anche Dave ha provato la strada facile del mainstream, non è rimasto soddisfatto e ha fatto marcia indietro, tagliando i membri storici che non ne volevano più sapere di continuare a suonare heavy metal. E' stata una decisione senza dubbio coraggiosa, che ha rivitalizzato il gruppo. Forse avrebbe dovuto prenderla subito dopo Countdown to Extinction, ma tant'è, meglio tardi che mai.

    Comunque, per conto mio lascio i metallica al loro destino, non me ne frega più niente, la loro storia finisce con ...And justice for all. Ora sappiamo veramente chi erano i VERI leader e le VERE menti di quella band; uno è Dave, Cliff è morto nel famoso incidente del 1986. Le chiacchiere di Hetfield e ulrich non incantano più nessuno. Quello che mi importa è che esistano ancora gruppi storici che fanno uscire ottima musica, vedi Testament, Agent Steel (adoro gli ultimi tre album, li avete sentiti?), Megadeth, Death Angel, Annihilator, tutta gente che negli ultimi due anni ha fatto meraviglie.

    Support music, not rumors.
     
  15. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    7 Settembre 2008

    dai montè non ti alterà troppo che ti fa male, e ogni tanti ascoltateli i megadeth:hihi::P anche se effettivamente zerotolerance70, stai parlando troppo per assolutismi secondo me, e in maniera troppo drastica, riuscendo nell'intento di sembrare più fan dei megadeth di me:D ed è proprio per questo che evito di etichettarmi come un fan di un qualunque gruppo, perchè si perde in obiettività e imparzialità;) su dai, anche volendo, oggettivamente, non puoi definire kill e justice solo due buoni album e dai eheh. sfogati su reload, st anger, load se vuoi...ma quei 2 album no. sul peso di mustaine nei metallica, è storia vecchia e trita e ritrita (che palle infatti), ma è innegabile che il suo peso dave lo aveva, ed era al tempo importante quanto hetfield nel gruppo, nonchè principale autore o co-autore dei pezzi, e questo è storia, non lo si dice ne per sminuire uno ne per esaltare l'altro, e già per questo i fan dei metallica dovrebbero avere rispetto e ammirazione per mustaine soprattutto mentre ascoltano kill'em all. ma dave però è rimasto nella band 10 mesi eheh, un periodo irrisorio per dire che ha scritto tutto lui (in master e justice il suo zampino non c'è assolutamente). poi sarà che per me amare sia metallica che megadeth è stato semplice, per voi non lo so. sul resto Zero Tolerance con tutto l'impegno che ci possa mettere non concepisco come tu faccia a dire che united abominations (che io reputo un buonissimo album) sia un capolavoro quasi al livello di rust in peace (uno dei dischi metal più belli di sempre), dai, è assurdo:P sul confronto tecnico tra le due band, ovvio che attualmente i megadeth abbiano musicisti migliori, quello è innegabile e oggettivo, ma un broderick per esempio, per quanto sia un chitarrista mostruosamente più tecnico e versatile di un hammett, deve ancora dimostrare tutto in studio, non puoi fare l'esecutore a vita, ma devi scrivere roba tua valida e lo giudicheremo nel prossimo album. certo vederlo suonare gli assoli pari pari, se non meglio di come li suonava friedman, fa impressione, e dal vivo è una bella cosa, questo si, ma mustaine deve ritrovare il concetto di band vera e propria.
     

Condividi questa Pagina