1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

  1. metallarochesputa

    metallarochesputa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Luglio 2008

    E che posso farci , ci sono vari chitarristi ritenuti ottimi per il loro modo di fare .
    Prendi ad esempio un album come And Justice for All ... son gusti , il mondo è bello perchè è vario no ? E non sarà nè un recensore nè chissacchi a potermi infilare nelle vene qualcosa che io non provo .
    Ripeto : Marty Friedman come chitarrista è un ottimo chitarrista , tecnico , fa (faceva :P) degli ottimi soli , ma nulla più almeno secondo me ... poi è giusto che ognuno provi a difendere il proprio idolo , ma qui c'è differenza tra le cose palpabili perchè reali e cose differenziate dal gusto e dai viaggi del nostro cervello :P
    EDIT : Ops , pardon , ho nominato AJFA pensando che fosse il topic dei metallica , troppi hammett di mezzo sorry :P
     
  2. MegaDave Darrell 91

    MegaDave Darrell 91
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Novembre 2007
    Messaggi:
    609
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Luglio 2008

    Il miglior chitarrista dei Megadeth??? per me assolutamente Marty Friedman..tecnica sublime...live era perfetto...uno dei più grandi guitar hero della storia del metal.
    Cmq tanto onore anche a Poland,visto che i suoi assoli nei primi due album dei 'deth sono di pregevolissima fattura :guitar:
     
  3. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    6 Luglio 2008

    beh si sono gusti, non mi metto a sindacare su questo, ci mancherebbe;) per me faceva delle cose sublimi con i megadeth (prendi tutti gli assoli di rust in peace:P) e anche da solista ha fatto cose pregevoli...ora si è messo a fare la star in giappone, e l'ho visto in un programma vestito da cuoco con tanto di chitarra...che brutta fine:roll: anche se continua a sfornare album solisti;) comunque io invece penso che broderick gli sia addirittura tecnicamente superiore, ed esegue tutti i solos dei megadeth senza sbagliare una nota, quindi se si dimostra all'altezza anche nel prossimo album in studio potrebbe far dimenticare friedman una volta per tutte.
     
  4. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    6 Luglio 2008

    Broderick mi spaventa un pò. Nel senso che sarà si tecnico, ma anche freddo, macchinoso. Per me conta molto anche il feeling, il saper dosare le note, l'attenzione delle pause, tante cose che Marty possiede.

    Poi da solista ma anche con i Cacophony ha dimostrato di saper percorrere sempre strade differenti. Scenes non è metal ma è ugualmente un piccolo capolavoro.
    In questo senso Broderick deve ancora macinarne di note per far dimenticare Marty. Conta poi che, in quanto a idee, gli ultimi Megadeth non competono con quelli dell'era Friedman, quindi anche i solisti ne risentono. :)
     
  5. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    6 Luglio 2008

    Sono d'accordo con Sakurambo. Asmo, dico a te quello che tu dispensi sul topic dei 'tallica: prima ascoltare, poi eventualmente esaltarsi. Insomma, i Megadeth attuali, come dice Saku, quanto a ispirazione latitano abbastanza, se ci aggiungi che probabilmente avrà poco spazio nel songwriting, credo che Broderick corra il rischio di non lasciare il segno. Però prima di parlare bisogna ascoltare, può darsi che mi sbagli io invece. E poi, per quanto si possa parlare di preparazione tecnica, questa da sola non basta. Ci vuole l'attitudine... e questo è uno dei dubbi che ho su di lui: ha suonato in ottime band, ma nessuna aveva l'attitudine dei 'deth... per lo meno NON quella dei bei tempi andati.
     
  6. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    6 Luglio 2008

    Non capisco, scrivi sempre frasi monche che non arrivano ad una conclusione. O almeno non la vedo. :hihi:


    Qua cosa intendi, che ti piace Hammett ed ...and Justice?



    Anche qua non capisco, quali sono le cose palpabili? Specifica cosa non ti convince di Marty. Io lo trovo, se prendiamo la totalità dei chitarristi metal e non, un buon chitarrista, con una buona personalità (e questo conta moltissimo), un modo di suonare che riconosceresti da lontano. Poi si, non è completo, per esempio trovo che nell'improvvisazione non sia molto portato. Alla fine non è uno che ha rivoluzionato il modo di suonare la chitarra, ma la sua bella impronta l'ha lasciata. ;)
     
  7. metallarochesputa

    metallarochesputa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Luglio 2008

    Il discorso è che per quanto possa essere bravo come chitarrista Marty Friedman a me non piace .
    Non ci sono motivazioni ... forse perchè non mi suscita nulla dentro , se una cosa non piace non bisogna per forza esserci una motivazione , stop !
    E' una cosa che nessuno può impormi di piacere , poi vabbè se a te piace e ti fa piacere sentirlo , ok Marty è un gran chitarrista e se a te piace son contento per te e per lui :P
    EDIT : No , facevo il paragone tra me che non piace e ad altri a cui piace ... stesso discorso , stessa storia .
     
    #5767
    Ultima modifica: 6 Luglio 2008
  8. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    6 Luglio 2008

    Vedi che le motivazioni ci sono? Non ti suscita nulla dentro. A me basta, mentre prima non eri chiaro, l'hai addirittura accostato ad Hammett, mentre tra i due l'unica cosa in comune è che suonano un pezzo di legno con 6 corde. :P;)
     
  9. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    6 Luglio 2008

    si si ma sono d'accordo con te e sakurambo in fin dei conti;) proprio perchè dave ormai oltre dischi piacevoli per me, ma di maniera, come united abominations non riesce a fare (e da una parte dopo tanti anni è anche normale) è ora che lasci spazio anche ell'estro di qualcun'altro più fresco, e secondo me broderick deve avere questa oppurtunità, perchè il potenziale per fare benissimo ce l'ha. sarebbe bello che i lavori dei megadeth tornassero ad essere un lavoro più di squadra, e non solo di mustaine, che darà sempre l'incipit per ogni pezzo è logico, però nel prossimo lavoro per esempio darei carta bianca a broderick sugli assoli;) per rispondere a metallarochesputa (bel nick non c'è che dire:hihi:) che friedman sia un grandissimo chitarrista è un dato di fatto, che piaccia o meno è soggetivo come tutte le cose. certo per non farsi piacere il solo di tornado of souls o quelli di hangar 18 bisogna metterci tanto impegno:hihi:
     
  10. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Luglio 2008

    uahuahuah!!!:hihi:
    naturalmente quoto in pieno;)
     
  11. metallarochesputa

    metallarochesputa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Luglio 2008

    ragazzi a me purtroppo mi viene difficile da accostare un chitarrista per solo un paio di pezzi , e sinceramente ora anche grazie all'aiuto di lastfm che me lo ha ricordato , ho sentito qualche pezzo di Marty dell'album "Music for Speeding" e in particolare "Cheer Girl Rampage" ... dio mio , va bene , il discorso è miglior chitarrista per i megadeth e quello che fa marty qui non è altro che un metal virtuoso forse troppo sperimentale ...
    Ora , potete dire ciò che volete , linciarmi ok , ma da quello che ho potuto sentire anche tecnicamente non eccelle granchè ... forse inizia a sentire un pò la vecchiaia o la stanchezza delle solite cose , ma ahimè mi sarei aspettato MOOOOLTO di più da uno che per i megadeth dovrebbe essere stato il miglior chitarrista ... fate voi , io ho detto la mia :P
     
  12. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    6 Luglio 2008

    se friedman non eccelle tecnicamente la maggioranza dei chitarristi metal possono pure ritirarsi:roll: prova ad ascoltarti i cacophony con quell'altro mostro di jason becker alla chitarra poi ne riparliamo eh;) non sarà un malmsteen ( e meno male direi) o uno steva vai ma è comunque un guitar hero, categoria che a me non piace particolarmente, ma friedman aveva gusto nei megadeth oltre che tecnica, che non era mai fine a se stessa.
     
  13. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Luglio 2008

    concordo;)...1000 volte meglio un chitarrista come friedman che uno come malmsteen...almeno io la penso cosi'...friedman oltre ad avere una grandissima tecnica ha anche molto cuore e fantasia, qualita' che secondo me malmsteen non possiede:)
     
  14. J.a.y.m.z

    J.a.y.m.z
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Luglio 2008

    friedman è venuto fuori con i cacophony ma in particolare con dragon's kiss.li potrebbe piacerti e non ne potresti piu fare a meno:happy:;)....
    gli ultimi album sono influenzati dal pop dagli occhi a mandorla e da un'altra miriade di generi.
    Nell'ultimo album però marty si è ricordato dei bei tempi nei 'deth e ha inserito elementi molto thrashosi;).
    poi è chiaro che il meglio lo ha dato nel quinquiennio 87-92 (6 anni per la precisione)
    con i 'deth era poi calato sia live che in studio (il carisma di certo non gli manca/va)dopo countdown...ma è normale per ogni musicista...

    e secondo me dave lo prese nei 'deth al 70% per il tocco e il feeling caratteristici (la tecnica è sottintesa)

    sul discorso broderick....io sono molto curioso....chissà che sound verrà fuori sul prossimo album...chris non ha mai fatto thrash (sempre se il mustaine gli lascerà spazio)
     
  15. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    6 Luglio 2008

    secondo me con uno come broderick dovrebbero fare un lungo pezzo strumentale stile orion dei tallica, con qualche suo virtuosismo di mezzo...fantascienza lo so:hihi: anche se l'attuale line up dei megadeth ha una grande potenziale per me.
     

Condividi questa Pagina